Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


L’artista a cui dedichiamo l’intervista di oggi, cari amici, è diventata una fedele amica di Talent-Time, corrisposta con simpatia da tutti noi.

Lei è Grace Ferraro e non è soltanto un’artista completa, essendo anche una pianista oltre che cantante, ciò che susciterebbe già di per se la nostra stima, ma lei è molto di più.

Giovanna Ferraro (perché questo è il suo vero nome) si occupa nella vita di tutti i giorni di un aspetto del sociale che merita la nostra più alta ammirazione. Lei ha deciso di dedicare la sua vita agli anziani del suo paese, per questo motivo opera con la sua casa famiglia in questo settore. Noi che siamo curiosi abbiamo potuto costatare l’amore e la dedizione che l’animano e come fa passare le loro giornate riempiendole di allegria usando come mezzo quello a lei più vicino, cioè la musica.

Quindi merita di certo tutta la nostra e la vostra attenzione ed è per questo che vi invitiamo ad ascoltarla nella sua versione di “ORA ESISTI SOLO TU” https://www.talent-time.it/contestants/grace-ferraro-ora-esisti-solo-tu-2/

La abbiamo raggiunta telefonicamente ed ecco quello che ci ha detto:

Ciao Grace,

“Parlaci di te”

Ciao, sono Giovanna Ferraro in arte Grace Ferraro, sono un’interprete e sono nata a Naro un piccolo paese dell'Agrigentino dove vivo. 

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

L’ho sempre amata e fin dall'età di 9 anni ho studiato in una scuola pianoforte e canto.

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Amo la musica in tutte le sue forme. Il mio genere musicale preferito però è il pop italiano.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Gli artisti che hanno influenzato la mia scelta sono molti, ma se devo sceglierne uno su tutti scelgo Mina.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Tempo fa ho partecipato ad un concorso di canto a Fiuggi dedicato al grande cantautore Pino Daniele con la giuria del maestro Michele Torpedine, Vincenzo Longobardi ed Adriano Pennino con il magnifico risultato del terzo posto nella categoria over.

Spesso partecipo a vari progetti canori che si svolgono dalle mie parti, come le varie sagre e feste cittadine.

Ma per quest’anno ho deciso di aspettare che l’emergenza sia considerata conclusa del tutto prima ti tornare a calcare qualche palco, luogo nel quale mi trovo completamente a mio agio.

“Cos’è per te la musica?”

Per me la musica è vita, è il mezzo attraverso il quale esprimo tutta me stessa.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Il mio sogno è di continuare a cantare e suscitare emozioni in chi mi ascolta.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Ho già partecipato al concorso Talent-Time l’anno scorso, andando in finale e di conseguenza in televisione su Canale Italia. Mi sono trovata benissimo, soprattutto per l’atmosfera di amicizia è competenza che si respira conoscendo tutti gli organizzatori. Quest’anno per i motivi che ben conosciamo è stato trasformato in una Vetrina e quando il Presidente di Talent-Time mi ha invitato a partecipare, ho accettato di buon grado.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Sì, un saluto a tutti quelli che amano la musica e un ringraziamento a tutti quelli che si occupano con simpatia degli artisti emergenti come me. Ne abbiamo tutti bisogno. Grazie.

 

Cara Grace, siamo noi a ringraziare te per la tua qualificante presenza nella nostra Vertina 2020.

E come al solito ringraziamo anche tutti voi simpatizzanti delle nostre interviste e quindi di tutti i nostri partecipanti. Anche oggi abbiamo svolto con piacere la nostra opera di diffusioni dei nostri talenti emergenti ed invitandovi ancora una volta ad ascoltare Grace Ferraro nella sua interpretazione di “ORA ESISTI SOLO TU” https://www.talent-time.it/contestants/grace-ferraro-ora-esisti-solo-tu-2/ vi salutiamo dandovi il consueto appuntamento con la nostra prossima intervista.

Ciao a tutti.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)