Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Cari stimati lettori. Come apprenderete leggendo la sua intervista Mia Dori è da considerarsi un enfant prodige rimasta in parte inespressa. Dopo averla ascoltata nella sua “LA PLAYA BLANCA” https://www.talent-time.it/contestants/zmia-dori-la-playa-blanca/ vi chiederete anche voi perché. Ovviamente una risposta non c’è, quello che però di certo c’è è il suo talento, la sua eccelsa vocalità e il suo modo soave ed accattivante di porgere parole e note.

E per noi questo è quello che conta di più.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Ciao Mia,

Parlaci di te”

Ciao, cari amici della Vetrina di Talent-Time. Sono Daniela Dori in arte Mia Dori, sono una cantante solista, interprete ma anche cantautrice e sono di Roma.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Mi sono dedicata alla musica fin dalle elementari, ero considerata la più brava della scuola e per questo motivo ogni anno mi facevano cantare per la Preside in qualità di solista. All’epoca mi venne proposto anche di partecipare allo Zecchino d’oro, ma i miei non erano d’accordo, per cui quella prima opportunità di entrare a far parte del mondo della musica sfumò. Ma la passione per il canto continuò a vivere in me.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Quindi per quanto sopra esposto ho dovuto aspettare alcuni anni prima di potermi dedicare a livello professionale a questa mia passione. Intorno ai vent’anni ho deciso di iniziare a farlo nel modo più classico e cioè di fare la cosiddetta gavetta. Iniziai quindi facendo pianobar, nel contempo ho iniziato anche a studiare canto con un bravissimo Maestro che mi ha reso consapevole di avere una estensione vocale notevole, con facilità nel raggiungere gli acuti ma con qualche debolezza nelle note basse, sulle quali abbiamo lavorato con alacrità migliorandole ad ogni lezione. Devo riconoscere che da questo punto di vista mi ha aiutato moltissimo.

Sentendomi pronta a fare il salto di qualità sono quindi passata da cantante di pianobar a fare la corista per famosi artisti molto apprezzati. In quel periodo ho anche partecipato ad alcuni importanti concorsi piazzandomi sempre nelle primissime posizioni, vincendone anche alcuni.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Mi sono sempre ispirata a quelle cantanti che continuo a considerare il top. La grande Mina per la sua poliedricità e la sua estensione vocale. Antonella Ruggiero dei Matia Bazar per la sua duttilità nel trattare la voce e per il suo sapore jazz nei passaggi di vocalizzo. Lei la considero la mia mentore avendo una vocalità affine. Non ultima l’immensa Mia Martini alla quale per ammirazione ho perfino “rubato” il nome d’arte.

Cos’è per te la musica?”

In casa la musica è stata sempre la mia compagna di vita. Mi ricordo che già da piccola appena alzata dal letto verso le sette di mattina iniziavo a cantare anche in bagno, ovviamente non facendo la felicità del condominio dove abitavo. Fino d’allora ho sfruttato ogni mio momento libero per allenare la mia voce. Confesso che io amo molto la mia voce e che ho sempre preteso molto da lei.

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Diciamo che anche se i sogni non mancano mai, alcuni li ho già realizzati. Nel periodo d’oro nel quale ero più attiva ho conosciuto un produttore discografico che ha creduto molto in me, mi ha proposto delle collaborazioni che ho accettato con piacere. Pertanto ho realizzato un disco per il mercato tedesco come featuring di un gruppo Tedesco molto quotato con il quale siamo entrati in classifica e dopo ho realizzato due dischi per il mercato italiano. Poi il vento della vita mi ha allontanata da questa mia passione per un lungo periodo. Ma ora sono pronta a rimettermi in gioco.

Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Un invito giunto improvviso e inaspettato. Il mio produttore storico si è ripresentato e mi ha chiesto se avevo voglia di partecipare alla Vetrina di Talent-Time 2020. Non ho saputo dire di no. Perché?

Ho l’autorizzazione a rivelarlo e quindi lo faccio con piacere. Il nome del mio produttore è Silvio Subelli ed è il Presidente di Talent-Time. Chi può resistere al richiamo di un Presidente? Neanche Marilin Monroe, come avrei potuto farlo io?

Hai qualcosa da aggiungere?”

Sì. Chi ama la musica e crede nella propria voce e nelle proprie qualità ha il dovere di crederci per sempre.

Ciao a tutti Mia.

Riteniamo più che giusta quest’ultima considerazione di Mia e per questo siamo convinti più che mai che l’opera che stiamo facendo dando spazio a tutti quei artisti che credano in loro stessi anche a dispetto dell’età, sia la strada giusta.

Ringraziamo molto Mia Dori per aver accettato l’invito del nostro Presidente, ci ha così consentito di scoprire un vero insuperabile e sempre benvenuto talento.

Quindi simpatici e insaziabili amici di nuove scoperte canore, anche per oggi abbiamo assolto al nostro compito e nell’invitarvi ancora ad ascoltare Mia nella sua eccelsa interpretazione de “LA PLAYA BLANCA” https://www.talent-time.it/contestants/zmia-dori-la-playa-blanca/ vi diamo appuntamento alla nostra prossima intervista.

Ciao.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTO BIONDI


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MOONLA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)