Home > News > Come mantenersi in buona salute. Prevenire potenziali contagi con un sano stile di vita.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Come mantenersi in buona salute.  Prevenire potenziali contagi con un sano stile di vita.

Ecco alcuni consigli pratici del Centro Risorse per la Prevenzione tratte dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri.

Ecco alcuni consigli pratici del Centro Risorse per la Prevenzione tratte dall’opuscolo  Come mantenere se stessi e gli altri.

Salute Generale

Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:

1. Dormi abbondantemente.

2. Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.

3. Fai esercizio fisico regolarmente.

Igiene Personale

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose.

Lavati le mani

1. Lavati le mani.

2. Lavarsi le mani è uno dei modi più efficaci per prevenire la diffusione dei germi. Lavati le mani regolarmente, in particolare dopo le seguenti attività:

1. a. Soffiarsi il naso, tossire o starnutire

2. b. Usare il bagno

3. c. Prima, durante e dopo la preparazione del cibo

4. d. Prima e dopo i pasti

5. e. Prima e dopo essersi presi cura di una persona malata

6. f. Prima e dopo il trattamento di un taglio o di una ferita

7. g. Dopo che ci si è occupati della spazzatura

8. h. Dopo aver toccato un animale, il suo cibo o i suoi escrementi

3. Quando ti lavi le mani, usa sapone e acqua calda. Strofina le mani a fondo per almeno venti secondi, poi sciacquale e asciugale usando una salvietta pulita oppure asciugale all’aria. Usa una salvietta per chiudere il rubinetto.

1. Usa igienizzanti per le mani.

2. Gli igienizzanti per le mani possono essere utilizzati, ma non sostituiscono il lavaggio delle mani. Si usano in aggiunta al lavarsi le mani o in una situazione in cui il sapone e l’acqua non siano disponibili. Usa un igienizzante per le mani con almeno il 60% di alcol.

1. Limita la condivisione di oggetti personali.

2. Per evitare la diffusione di germi, non condividere utensili, bicchieri, tazze o altre stoviglie. Non condividere neanche asciugamani, biancheria da letto, pettini, spazzole, rasoi o altri oggetti personali.

1. Evita di toccarti il viso con le mani.

2. La tua pelle funge da barriera contro i germi, tuttavia gli occhi, il naso e la bocca sono più vulnerabili. Lava le mani a fondo prima di toccarti il viso, di mangiare o di bere.

1. Copri bocca e naso quando tossisci o starnutisci.

2. Se tossisci o starnutisci, fallo in un fazzoletto o nel gomito per evitare che potenziali germi viaggino attraverso l’aria.

1. Evita le persone malate.

2. Evita il contatto con persone malate e insisti che si isolino dagli altri fino a quando non si siano riprese e non abbiano più sintomi.

1. Evita il contatto con animali domestici e altri animali quando sei malato.

2. Se, ad esempio, una persona malata accarezza il suo gatto o il suo cane, può lasciare germi sul pelo dell’animale e questi possono essere trasmessi ad altre persone che lo accarezzano in seguito.

Ecco come il principio di L. Ron Hubbard, “un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” si traduce in consigli pratici.

Per maggiori informazioni contatta la Chiesa di Scientology di Padova e i Ministri Volontari

Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/videos/what-is-good-health.html

Salute | Centro Risorse per la Prevenzione | salute generale | igiene personale | Hubbard |

Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!

A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)

Coronavirus, Susanna Esposito sulla Fase 2: “Test sierologici per limitare il contagio”

Corpo umano, l'importanza del movimento

FINALMENTE SONO ARRIVATE ALLE VACANZE E’ IMPORTANTE MANTENERSI IN BUONA SALUTE …ANCHE CON UN SORRISO

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. A chi si rivolge La via della felicità?La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.Scritto da (continua)

SRADICARE L’USO DI DROGA NELLA SOCIETA’

Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone Innovativa Campagna di Prevenzione: La verità sulla droga. Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessuno può essere spiritualmente libero se è sci (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori. Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori.Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che imp (continua)

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”
Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.Mentre le Nazioni Unit (continua)

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società. Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società.Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria dellacomunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso dellacomunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e dilavoro?L. Ron Hubbard ha scritto (continua)