Home > News > Come mantenersi in buona salute. Prevenire potenziali contagi con un sano stile di vita.

Come mantenersi in buona salute. Prevenire potenziali contagi con un sano stile di vita.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Come mantenersi in buona salute.  Prevenire potenziali contagi con un sano stile di vita.

Ecco alcuni consigli pratici del Centro Risorse per la Prevenzione tratte dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri.


Ecco alcuni consigli pratici del Centro Risorse per la Prevenzione tratte dall’opuscolo  Come mantenere se stessi e gli altri.

Salute Generale

Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:

  1. Dormi abbondantemente.

  2. Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.

  3. Fai esercizio fisico regolarmente.

Igiene Personale

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose.

Lavati le mani

  1. Lavati le mani.

  2. Lavarsi le mani è uno dei modi più efficaci per prevenire la diffusione dei germi. Lavati le mani regolarmente, in particolare dopo le seguenti attività:

    1. a. Soffiarsi il naso, tossire o starnutire

    2. b. Usare il bagno

    3. c. Prima, durante e dopo la preparazione del cibo

    4. d. Prima e dopo i pasti

    5. e. Prima e dopo essersi presi cura di una persona malata

    6. f. Prima e dopo il trattamento di un taglio o di una ferita

    7. g. Dopo che ci si è occupati della spazzatura

    8. h. Dopo aver toccato un animale, il suo cibo o i suoi escrementi

  3. Quando ti lavi le mani, usa sapone e acqua calda. Strofina le mani a fondo per almeno venti secondi, poi sciacquale e asciugale usando una salvietta pulita oppure asciugale all’aria. Usa una salvietta per chiudere il rubinetto.

  1. Usa igienizzanti per le mani.

  2. Gli igienizzanti per le mani possono essere utilizzati, ma non sostituiscono il lavaggio delle mani. Si usano in aggiunta al lavarsi le mani o in una situazione in cui il sapone e l’acqua non siano disponibili. Usa un igienizzante per le mani con almeno il 60% di alcol.

  1. Limita la condivisione di oggetti personali.

  2. Per evitare la diffusione di germi, non condividere utensili, bicchieri, tazze o altre stoviglie. Non condividere neanche asciugamani, biancheria da letto, pettini, spazzole, rasoi o altri oggetti personali.

  1. Evita di toccarti il viso con le mani.

  2. La tua pelle funge da barriera contro i germi, tuttavia gli occhi, il naso e la bocca sono più vulnerabili. Lava le mani a fondo prima di toccarti il viso, di mangiare o di bere.

  1. Copri bocca e naso quando tossisci o starnutisci.

  2. Se tossisci o starnutisci, fallo in un fazzoletto o nel gomito per evitare che potenziali germi viaggino attraverso l’aria.

  1. Evita le persone malate.

  2. Evita il contatto con persone malate e insisti che si isolino dagli altri fino a quando non si siano riprese e non abbiano più sintomi.

  1. Evita il contatto con animali domestici e altri animali quando sei malato.

  2. Se, ad esempio, una persona malata accarezza il suo gatto o il suo cane, può lasciare germi sul pelo dell’animale e questi possono essere trasmessi ad altre persone che lo accarezzano in seguito.

Ecco come il principio di L. Ron Hubbard, “un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” si traduce in consigli pratici. 

Per maggiori informazioni contatta la Chiesa di Scientology di Padova e i Ministri Volontari

 


Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/videos/what-is-good-health.html


Salute | Centro Risorse per la Prevenzione | salute generale | igiene personale | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Per Italia dei Diritti ancora troppa propaganda politica sfruttando il Covid


Padova: Continua la consegna di copie di opuscoli sul mantenersi in buona salute


A-dieta: Cos’è l’IMC (Indice di Massa Corporea)


Prevenzione: distillata, diretta e digitale


Corpo umano, l'importanza del movimento


FINALMENTE SONO ARRIVATE ALLE VACANZE E’ IMPORTANTE MANTENERSI IN BUONA SALUTE …ANCHE CON UN SORRISO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prevenzione alla droga sta prendendo il mare

La prevenzione alla droga sta prendendo il mare
ncona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo. Ancona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo.  L’idea è partita da Lino Scerbo presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del ma (continua)

I Diritti Umani riguardano tutti noi, sono i diritti di tutti!

I Diritti Umani riguardano tutti noi, sono i diritti di tutti!
"I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico." L. Ron Hubbard  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico."  L. Ron Hubbard  Vediamo giornalmente i diritti umani calpestati e violati a persone che sono disposte a perdere la vita piuttosto che continuare a vivere nell'oppressione. … Ma alla base delle violazioni si trova la mancanza di conoscenza ed applicazione dei diritti umani fondamentali per oggi ess (continua)

Doppia cerimonia alla Chiesa di Scientology di Padova

Doppia cerimonia alla Chiesa di Scientology di Padova
Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, “Cerimonia di riconoscimento e conferimento del nome” per Melania e Vittoria  Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, hanno celebrato la Cerimonia del nome, officiata dal Ministro di Culto di Scientology, confessione religiosa fondata da L. Ron Hubbard.  Il Ministro di Scientology ha presentato le bimbe (continua)

E’ ROMAGNOLO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLO STUPEFILM ITALY CONTEST

E’ ROMAGNOLO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLO STUPEFILM ITALY CONTEST
E’ stata una bella serata, di quelle che risollevano il morale e lo spirito, la serata di premiazione che si è svolta giovedì 3 giugno nei locali dell’Accademia degli Studi. Comunicato stampa Giovedì 3 giugno si è svolta la serata di premiazione della prima edizione dello StupeFilm Italy Contest 2021, festival di cortometraggi organizzato da Accademia degli Studi di Ravenna sul tema della prevenzione e della lotta alla droga, riservato ai ragazzi delle scuole medie.Gli ospiti d’onore ed i ragazzi vincitori hanno dato un messaggio di rinascita e di preve (continua)

Pescara 2 giugno: Diffondere il precetto numero 10 de La via della felicita: " Sostieni un Governo che è stato creato ed opera per l'interesse di tutti" in occasione della Festa della Repubblica

Pescara 2 giugno: Diffondere il precetto numero 10 de La via della felicita:
Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. La via della felicità: un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo.  Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione, una delle più grosse difficoltà è quella di far si che le persone dedicano in base all’uso del buon senso la cosa bu (continua)