Home > Altro > Sabba presenta Borderline

Sabba presenta Borderline

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

Sabba presenta Borderline


Sabba presenta Borderline (Prod. Massimo D'Ambra) Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=Wx-N_Zy6hT4&feature=emb_logo Borderline nasce in una notte insonne durante la quarantena, tra incubi e sudore. Nasce come sfogo nello squilibrio emotivo, come accettazione dell'incapacità di gestire gli alti e bassi emotivi e relazionali, diventando inevitabilmente la denuncia non più metaforica di uno stato di solitudine mai ammesso di cui soffriamo forse un po' tutti, nel mondo che ci siamo ritrovati. E perché no? anche del disagio di coloro che soffrono di un "disturbo" invalidante ma forse più in generale di chi convive a fatica coi propri tormenti interiori, riscoprendosi malinconicamente solo, tra mille solitari inconsapevoli. BIOGRAFIA Sabba è il nome d'arte di Salvatore Lampitelli, vincitore di The winner is 2017, talent canoro condotto da Gerry Scotti, con Mara Maionchi e Alfonso Signorini, in partnership con Radio 105, andato in onda su Canale 5nel Luglio 2017. Quindici anni di sudore, tra concorsi, festival, club di tutto il Paese, piccoli e grandi palchi. Quindici anni di lavoro. Ma si definisce ancora autodidatta. Sabba ha imparato ciò che fa ascoltando i grandi del passato. Ha studiato per brevissimi periodi con Mario Castiglia, Carlo Lomanto e Cristina Florio. Prima di scoprirsi musicista, è stato per dieci anni un ballerino professionista iscritto alla Federazione Italiana Danza Sportiva. Il resto l’ha imparato dalle botte beccate dalla vita. Ha realizzato un disco, “L’ultimo Apache” prodotto da Rai Trade, con Franco Del Prete & Sud Express, due dischi con "Sabba e Gli Incensurabili" (www.incensurabili.com), quattro singoli da solista, ma è stato anche ospite in tanti altri singoli e dischi. E' stato compositore, chitarrista, cantante, corista nei Sud Express di Franco Del Prete (batterista/autore degli Showmen e di Napoli Centrale, autore di Eduardo De Crescenzo e tanti altri) e ospite in numerosi dischi, passando dal geniale Aldolà Chivalà, fino al rapper Dope One, il cantautore Giovanni Block, il sassofonista Daniele Sepe e tanti altri artisti della scena musicale campana. Figura anche tra gli artisti che il regista Luciano Melchionna ha scelto per il suo spettacolo teatrale "Dignità Autonome di Prostituzione”


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Premio Il Molinello a Storie borderline della mia pipa - Edizioni Psiconline. Un grande successo per Enrico Magni


Facebook Analisi Segnalazione FAIL | W2O - Web allo stato puro


Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste


“Ancora estate”, il secondo singolo di Max Deste


“Nell’antro della strega. La magia in Italia tra racconti popolari e ricerca etnografica”, il nuovo saggio di Alessandro Norsa


CONVIVIO ZORZETTIG: INCONTRI DI VINI E DI SENSI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

QuiVisdepopulo presenta TESTA NERA (THE COVID EXPERIENCE)

QuiVisdepopulo  	presenta 	 TESTA NERA (THE COVID EXPERIENCE)
QuiVisdepopulo presenta TESTA NERA (THE COVID EXPERIENCE) QuiVisdepopulo                                                                 & (continua)

ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro

ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro
ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=eESVQ_iWcok Il video Il video di “HO TUTTO TRANNE TE” è un messaggio sociale di solidarietà, che valorizza lo straordinario impegno dei City Angels. Parte con le immagini di Milano vuota, nelle settimane dell’emerge (continua)

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/5AtwbHg6MLs “Come in California” vede esordire il cantautore Luigi Mastrodonato, in arte Gigi Mastro, come solista. Un pezzo dalla leggerezza estiva pop, plasmato con la partecipazione del Produttore Artistico Francesco Corvino, cari (continua)

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO
MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/sEazfNqVUbw DUE PAROLE SULLA CANZONE: Un inno alla rinascita. Non aver timore di ricominciare: nel lavoro, nell'arte, in amore, nella vita. Il titolo trae spunto dall'omonimo film che vede proprio nelle idee più bizzarre e innovative la fonte per emergere rischiando tutto. Da imprenditore il COVID ci ha devastato, a me e la mia squadra, ma abbiamo de (continua)

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?
SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI? SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?  GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=bDo8pTyE2rg&feature=youtu.be  Da un precetto di Iosif Brodskij dedicato al poeta Wystan Hugh Auden: If qual affection cannot be, Let the more loving one be me. (Se non può darsi parità di affetto, sia io colui che più avrà amato), nasce questa canzone ed il (continua)