Home > Altro > Diffondere la conoscenza dei diritti umani in tutto il mondo

Diffondere la conoscenza dei diritti umani in tutto il mondo

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Leggiamo sui giornali quasi quotidianamente di abusi e violazioni dei principali diritti di donne, uomini e bambini che, in diverse forme ed in ogni parte del mondo, molto spesso sfociano in violenza, guerra, distruzione e morte.

Ma esistono dei diritti che ogni essere umano possiede e sono basilari. Esistono solo per il fatto che esiste la vita in ogni individuo e in ogni angolo del mondo. Questi sono Diritti Umani, trattati ampiamente della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani redatta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948 e trattati ampiamente negli opuscoli CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI? disponibili al sito www.youthforhumanright.org, anche in questo periodo in cui il distanziamento sociale è di vitale importanza.

Lo scopo ultimo dei volontari Gioventù per i diritti umani è far sì che gli articoli della Dichiarazione Universale siano applicati ad ogni uomo, donna e bambino, assicurando che i diritti fondamentali vengano rispettati per tutti.

La divulgazione di questo materiale informativo, ha lo scopo di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti che, trattati negli opuscoli in modo chiaro e semplificato, offrono una chiara visione di come possano essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo; partendo dalla comprensione della famiglia, degli amici e dei vicini di casa e arrivando alle differenti culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto d’ intolleranze e violazioni dettate da odio razziale.

Gli opuscoli sono stati redatti e messi a disposizione dall'International Foundation for Human Rights and Tolerance - fondata nel 1997 da membri della Chiesa di Scientology, a cui si sono subito uniti membri di diverse fedi, etnie, ed associazioni, percorso che si è ripetuto anche in Italia come in diversi paesi del mondo. Ad oggi sono stati tradotti in 19 lingue.

Conoscere e far rispettare tali diritti rendendoli una realtà, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard è alla base della creazione si una società migliore per tutti.

Visita anche il sito www.unitiperidirittiumani.it

A Padova è possibile richiedere informazioni o copie degli opuscoli alla Chiesa di Scientology telefonando allo 049 8756317 o scrivendo al www.scientology-padova.org

Diritti Umani | Dichiarazione Universale dei diritti umani | Chiesa di Scientology | Padova |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE