Home > News > PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Padova: Visti anche gli ultimi articoli sullo spaccio e violenza tra spacciatori scatenato dal business multimilionario della droga, i volontari di Mondo libero dalla droga Padova continuano l’attività di prevenzione, mettendo a disposizione opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” reperibili anche online al sito www.noalladroga.it.

La droga non va considerata uno dei vari problemi che affliggono la società odierna, perché purtroppo è qualcosa di più.

Il suo uso e abuso ormai permea tutti i livelli sociali: studenti che s'intossicano fumando marijuana, adolescenti che prendono eroina, cocaina o LSD, vicini e colleghi che spesso sono in difficoltà a causa della dipendenza da droga o alcool.

Alcuni sondaggi riportati dalla Comunità Europea mostrano che droghe e crimini son in cima alla lista dei timori del pubblico in generale.

Per tutte queste ragioni i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla droga Padova”, mettono a disposizione opuscoli informativi della campagna La verità sulla droga che possono aiutare i cittadini a diventare più causativi nei confronti di questa dilagante piaga sociale.

Le droghe funzionano stimolando o inibendo determinate reazioni chimiche nel corpo.

Gli effetti accumulati in tal modo possono creare seri danni a livello fisico che mentale.

Persino quando si smette di farne uso, a distanza di anni, si possono ancora sperimentare dei trip e dei “periodi di vuoto mentale”.

Le droghe possono danneggiare seriamente la capacità di concentrarsi, di lavorare, di imparare, e di trattare con gli altri. In breve, possono frantumare la vita.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.drugfreeworld.org

Fonte notizia: https:/www.noalladroga.it

Prevenzione | droga | eroina | cocaina | LSD | alcool | Scientology | Hubbard |

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)

In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

E’ solo una coincidenza ?

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Come Risolvere i Conflitti

Webinar Informativo Gratuito dei Ministri Volontari. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?  Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.  Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l (continua)

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta. La scorsa mattina, i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, hanno ripulito la litoranea di Barletta da rifiuti e plastica. Secondo i volontari, la rimozione di rifiuti, sporcizia e disordine dalla propria zona crea un'atmosfera pulita e tranquilla dove ci si sente più felici e sereni. "Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge (continua)

SEGUIRE IL BUON SENSO PER VIVERE MEGLIO VIA DELLA FELICITA’  A CESENATICO

Per capire le cose più piccole, quelle che viviamo tutti i giorni, dobbiamo prendere un punto di vista più ampio, non esiste solo la nostra casa, ma siamo parte di un tutto. In questo enorme intreccio di umanità ognuno di noi vuole essere più felice e cerca di sopravvivere al meglio delle proprie possibilità. E’ ovvio che in occidente siamo forse più fortunati di altri paesi al mondo, dove (continua)

Salutiamo il 2020 all’insegna del volontariato!

Un bilancio positivo dell’impegno dei volontari della chiesa di Scientology di Macerata per il 2020. I volontari della missione si Scientology di Macerata salutano il 2020 soddisfatti per l’aiuto che son riusciti a dare alla comunità marchigiana durante questo difficile anno. Nonostante la situazione hanno portato avanti la loro attività di prevenzione grazie alle campagne di sensibilizzazione a favore del miglioramento sociale: - Ben 10000 opuscoli per un Mondo Libero dalla Droga. (continua)

SCIENTOLOGY E UN AUGURIO DI PACE E BENESSERE PER TUTTI

In occasione della giornata Mondiale della Pace 2021 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere. Mantenere se stessi e gli altri in buona salute è non solo un augurio, ma il messaggio che la Chiesa di Scientology vuole condividere anche attraverso gli opuscoli dal titolo Come Mantenere se stessi e gli altri in buona sa (continua)