Home > Musica > À Rebours , “Méliès”

À Rebours , “Méliès”

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

À Rebours , “Méliès”

la libertà di immaginare il futuro. 
In promozione il singolo d’esordio della band pugliese


Tutti sognano di volar via verso la luna e allo stesso modo tutti sognano un amore come quello nei film.
La timidezza, la paura di fallire, il senso di inadeguatezza sono fattori che concorrono al fallimento, ma una cosa che non fallirà mai è proprio il sogno, l’idealizzazione.

Così tutti diventiamo dei visionari. Come Méliès immaginava un proiettile sulla luna, siamo sempre liberi di immaginare il futuro e le aspettative come le vogliamo noi…solo noi! 

Gli À Rebours nascono nell’autunno 2018 dalle ceneri di altri progetti musicali.

Per casi fortuiti, Angelo Fierro, Antonio Morgese, Salvatore Monaco e Antonio Caporale, formano la band con l’intenzione univoca di creare musica inedita, sfruttando le diversissime influenze che li caratterizzava.

Fra idee precise e occhio attento al panorama musicale italiano, si indirizzano sull’indie/alternative Rock, uscendo allo scoperto fra club e festival dando vita a una lunga serie di live. 

All’inizio del 2020 si affidano alla Dcod Communication, importante agenzia di promozione e decidono di lanciare il loro primo singolo “Méliès”, con un videoclip firmato dal regista Davide Lupi.

Nell’attesa di riprendere l’attività dei live, stanno lavorando al loro primo album. 

https://www.facebook.com/ARebours.music.italy/

https://instagram.com/arebours.music?igshid=9y4izcqnccfm

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

Melies | A Rebours | Singolo | Radio | Date |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Vintage: 'A rebours vintage "colpisce" ancora!


À Rebours, Evolvere


Massimiliano Caiazzo candidato al premio “Meno di Trenta” come miglior attore serie tv


PIER PAOLO, POETA DELLE CENERI


Francesco Ruchin: Vino d’Orinete Venerdì 14 Settembre a La Casa della Poesia di Monza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Jennifer Bezzi, Quelli come noi

Jennifer Bezzi, Quelli come noi
pronta a donare storie ed emozioni. In promozione il singolo dell’artista Cantautrice  Italiana di ventiquattro anni, nata a Reggio Emilia il 3 settembre 1996, sotto il segno della vergine, diplomata al liceo artistico.Sin dalla tenera eta di sette anni, si avvicina al mondo della musica suonando la chitarra, per poi ritrovarsi all’età di quattordici anni a scrivere i suoi primi testi rendendosi conto che quella era la sua strada.Da allora ad oggi ha scritto tante (continua)

Cosa ci resta , Headlight

Cosa ci resta , Headlight
nuovo singolo ed il primo in italiano della giovane band "Cosa ci resta" è la ricerca di chi siamo e di cosa vogliamo. L'indagine su sé stessi a partire dalla nostra routine quotidiana che talvolta ci annienta e ci fa pensare di non avere nulla tra le mani. La constatazione che forse la monocromaticità di quei giorni può tingersi grazie alla presenza di un'altra persona. La contraddizione che la nostra mente ci provoca.La band si forma ufficialmente nel (continua)

Federico Madeddu, E poi

Federico Madeddu, E poi
In radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore romano. Nonostante il periodo tortuoso, con molta soddisfazione,  arriva  il  nuovo singolo del cantautore romano dal titolo E poi. Sonorità eleganti e grande personalità caratterizzano il nuovo lavoro di Federico Madeddu. Una  canzone che dimostra il raggiungimento di una importante maturità compositiva ed interpretativa dell’artista. Il videoclip prodotto e diretto da Ricca (continua)

Le Ipotesi, La Bestia

Le Ipotesi, La Bestia
Il nuovo singolo delle Ipotesi . 
La Bestia non è un virus, non si trasmette, non vive all’esterno Dai tetti di Foggia, ‘Le Ipotesi’ cantano l’amore come antidoto al male del secolo. Lo fanno a modo loro, con la musica, e con un brano che va dritto al cuore della reciprocità delle relazioni. Nasce così ‘La Bestia’, il secondo singolo della band foggiana.‘La Bestia’ non è un virus, non si trasmette, non vive all'esterno. Subdolamente, vive dentro di noi, minando e condizionando l'esistenza e le (continua)

Claudio Carlucci, Distante

Claudio Carlucci, Distante
Il terzo singolo che anticipa l’uscita dell’album d’esordio, 
disponibile su tutte le piattaforme digitali. Claudio Carlucci, classe ’94, laureato in lingue straniere all’Università di Roma “La Sapienza”.Dopo un anno di lavoro, rilascia nell’Agosto del 2020 il suo primo singolo come cantautore, Follow Your Dreams, raggiungendo ottimi risultati in pochi mesi. Successivamente esce L’amore non muore, secondo singolo del cantautore romano, fino ad arrivare a Distante, brano che precede e dà il nome al suo p (continua)