Home > Ambiente e salute > Mercoledì 8 Luglio: al via il primo webinar Viega per i progettisti

Mercoledì 8 Luglio: al via il primo webinar Viega per i progettisti

scritto da: THREESIXTY | segnala un abuso

Mercoledì 8 Luglio: al via il primo webinar Viega per i progettisti

Il primo appuntamento sulla qualità dell'acqua potabile


Mercoledì 8 Luglio alle 17 prende il via il primo seminario online organizzato da Viega per aggiornare i professionisti sui principali temi legati alla qualità dell'acqua potabile, non solo negli edifici con maggiore criticità, ma anche nella normale edilizia residenziale.

Partendo dalle normative vigenti, l'obiettivo dei webinar è fornire un prezioso know-how sulla progettazione di un impianto di adduzione idrica che salvaguardi l'igiene con l'impiego di sistemi studiati per proteggere l'acqua da ogni possibile contaminazione.

Viega lavora da anni alla ricerca di soluzioni che possano garantire agli impianti la massima tenuta a tutela della qualità dell’acqua.

L'azienda tedesca, infatti, progetta raccordi che garantiscono affidabilità e facilità di posa, ma ne perfeziona costantemente la geometria costruttiva in modo da evitare strozzature o punti di deposito, ottimizzando il flusso.L’utilizzo di gomiti doppi e raccordi a T disassati agevola ad esempio, in caso di installazioni in serie e ad anello, il ricambio frequente dell’acqua ed elimina i tempi di stagnazione. Anche l'impiego dei materiali di estrema qualità, scelti da Viega, come ad es. acciaio inossidabile, rame, bronzo o materiali polimerici assicura la massima igiene in ogni punto dell'impianto, fino all’erogazione. 

(collegamento su piattaforma Zoom alle 17)

Calendario incontri

8 luglio - Viega Web-Class: gestione delle temperature

https://zoom.us/webinar/register/2115940340550/WN_DgjaBMPtTjmfK0ZPvnAZFQ

15 luglio - Viega Web-Class: prevenzione della stagnazione

https://zoom.us/webinar/register/5715940341007/WN_ihRtU3tNRKSCIaQMOr0lAg

22 luglio - Viega Web-Class: dimensionamento razionale

https://zoom.us/webinar/register/7015940341964/WN_YfKGmaPrTqmaNCl_ldQhqA


Fonte notizia: https://zoom.us/webinar/register/2115940340550/WN_DgjaBMPtTjmfK0ZPvnAZFQ




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il futuro della formazione: gestire i webinar


E-Learning di Giugno, una nuova opportunità per fare formazione smart Torna l’appuntamento con l’apprendimento virtuale promosso da Inside Factory


Pride Village: al via a Padova la XIII edizione del Festival LGBT più grande d'Italia


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


Disponibile un nuovo webinar sulla sicurezza nel lavoro agile


Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa "Empatia Veloce"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ALTA TECNOLOGIA NOBILI A SERVIZIO DEGLI OSPEDALI

ALTA TECNOLOGIA NOBILI A SERVIZIO DEGLI OSPEDALI
Nobili Rubinetterie si mobilita per l'emergenza Coronavirus: l'azienda di Suno (NO) ha messo infatti a disposizione il reparto di stampa in 3D - altamente specializzato e certificato con polimeri ad uso alimentare -  per produrre valvole CpaP. In pratica i dispositivi che trasformano le maschere da snorkeling Decathlon in respiratori per terapia sub intensiva. In collaborazi (continua)

AZIENDA ITALIA: 400 IMPRESE ITALIANE PER IL POST-COVID-19

AZIENDA ITALIA: 400 IMPRESE ITALIANE PER IL POST-COVID-19
I primi sentori dello tsunami che stava per arrivare dall’Est li avevano già avvertiti a Gennaio, con le difficoltà legate agli approvvigionamenti: Gabriele Belloni, Andrea Minazzi, Matteo Ferraris, Robert Gianfardoni e Karim Shahir Barzegar sono arrivati al lockdown di Marzo con un’idea che in poche settimane ha coinvolto 400 imprese italiane, 5.000 lavoratori e&nb (continua)

BRAFA 2020 CRESCE E BRINDA AI SUOI "PRIMI 65 ANNI"

BRAFA 2020 CRESCE E BRINDA AI SUOI
Da Domenica 26 Gennaio a Domenica 2 Febbraio 2020 gli spazi del Tour & Taxis di Bruxelles ospitano l'edizione 65 della manifestazione d'arte più antica d'Europa: BRAFA Art Fair. Un elenco espositori stabile a 133 con uno dei ricambi più bassi nel settore: solo 18 infatti le gallerie che cambiano rispetto all'edizione precedente. Peraltro 10 sono i professionis (continua)

L'ARTE DEI SENSI... IN UN PROGETTO CREATIVE EUROPE

L'ARTE DEI SENSI... IN UN PROGETTO CREATIVE EUROPE
Si chiude a Malta il progetto artistico biennale AMuSE Negli ultimi due anni Palazzo Taffini d'Acceglio, a Savigliano, ha ospitato i lavori di 16 artisti emergenti provenienti da quattro stati europei: Italia, Malta, Lituania e Olanda. Gli artisti hanno lavorato e prodotto opere esposte via via nei quattro stati, toccando pubblici tra loro diversi e creando "contaminazioni c (continua)