Home > Cultura > Continua il successo del romanzo “E ascoltai solo me stesso” dello scrittore Giovanni Margarone

Continua il successo del romanzo “E ascoltai solo me stesso” dello scrittore Giovanni Margarone

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Continua il successo del romanzo “E ascoltai solo me stesso” dello scrittore Giovanni Margarone


Una settimana intensa per lo scrittore friulano d’adozione Giovanni Margarone in termini di preziosi riconoscimenti per il suo romanzo “E ascoltai solo me stesso”.


L’opera si è dapprima aggiudicata il 2° posto al IV Concorso “Maria Cumani Quasimodo 2020”.

Lo scrittore, nel ringraziare, si è detto “onorato, commosso, perché ancora una volta una giuria importante giudica positivamente il suo romanzo”.

A distanza di poche ore è stata poi appresa la notizia che “E ascoltai solo me stesso” è stato selezionato tra i 200 libri più belli d’Italia dalla commissione di lettura del 2° Concorso Letterario Tre Colori 2020 per la categoria Narrativa Lunga.

Questa nomination, giunta dopo una selezione tra circa seicento opere pervenute, dà il diritto a partecipare alla selezione finale del concorso e a presentare il libro nel 22° festival Inventa un Film nella Pineta Mondragon di Lenola (LT).

Infine, Giovanni Margarone domani, mercoledì 8 luglio, alle ore 18.30 sarà ospite all’interno della rassegna “Libri sul palco” presso l’Enoteca di Cormòns (Go) in Piazza XXIV maggio per parlare del suo ultimo romanzo "E ascoltai solo me stesso".

Dialogherà con lui il poeta Salvatore Cutrupi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRESENTAZIONE IL 21/2 DEL ROMANZO “E ASCOLTAI SOLO ME STESSO” DI GIOVANNI MARGARONE - SALA POLIFUNZIONALE DEL COMUNE DI CHIOPRIS-VISCONE (UD) PER IL CICLO “SERATE D’AUTORE IN BIBLIOTECA”


2020 Il mondo si è fermato - Ci avrà insegnato qualcosa? In uscita il nuovo saggio dello scrittore Giovanni Margarone


Ventesimo premio per lo scrittore Giovanni Margarone, finalista al Premio Letterario Città di Taranto con "E ascoltai solo me stesso"


Lo scrittore Giovanni Margarone conquista la Giuria del Concorso Letterario Città di Grottammare


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta
Chiara Donà, allieva di Giorgio Padoan, ritorna con l’uscita di questo libro alla prima passione: gli studi danteschi. Attiva da oltre vent’anni nel mondo della cultura, si riaffaccia sul panorama editoriale con l’opera La Commedia secondo Dante pubblicata dalla casa editrice Il Prato per la collana Letterature e arricchita dalla prefazione del Professore Giuseppe Ledda.A 700 anni dalla morte (continua)

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”
Pluripremiato e tradotto in varie lingue, lo scrittore A Lai torna in Italia con il romanzo Dolore e rinascita tra le nuvole (Fiori d’Asia Editrice), dove è già conosciuto per il bestseller Rossi fiori del Tibet. Dai suoi libri sono stati tratti diversi film e oggi le pagine di questa nuova pubblicazione portano i lettori indietro nel tempo, al 12 maggio 2008, quando un terremoto di magnitudo 8 (continua)

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi
Non è facile essere donna quando perdi ogni speranza. Dove dal successo ti ritrovi nel più profondo e perfido oblio, dove la vita sembra strapparti ogni cosa. Ogni sforzo appare vanificato e ogni porta chiusa. L’unica strada è quella di “chiudere il sipario” una volta per tutte. Ma se a chiuderlo fossero gli altri? E se invece fosse il più grande spettacolo mai visto?Una cosa è certa: a sorri (continua)

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo
Obliquità. Elogio della slealtàè il titolo del libro appena uscito del giornalista e scrittore siracusano di nascita e milanese d’adozione Silvio Aparo, pubblicato con Novalogos per la Collana Varia (Filosofia).Ci sono mete, traguardi, obiettivi o intuizioni che raggiungiamo dopo molti anni nonostante siano sempre stati a portata di mano. E la cosa ancora più sorprendente da scoprire è che a d (continua)

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma
Nuova uscita editoriale il 5 novembre per Edizioni Piuma: è arrivato il momento di scoprire In coda, il picture book colorato e divertente di Clarisse Lochmann, pubblicata per la prima volta in Italia grazie all’intuito dell’editrice Francesca Di Martino e al suo desiderio di farne scoprire lo stile raffinato e allo stesso tempo molto semplice.Si tratta di un albo illustrato di grandi dimensi (continua)