Home > News > Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Cosa succede dopo la separazione

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Cosa succede dopo la separazione

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Cosa succede dopo la separazione

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Diritto di famiglia Lo Studio associato Biagi fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Diritto di famiglia

Lo Studio associato Biagi fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e onvivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli.

Area Legale - Studio associato Biagi

L’area Legale dello Studio associato Biagi si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia,si propone di garantire e promuovere la tutela e la difesa dei diritti delle persone e dei minori con particolare riguardo alle donne che stanno affrontando una separazione, alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, alle vittime di atti persecutori, stalking ed di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma

Le nostre aree di competenza:

L’avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell'efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.

Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.

Nella convinzione che una donna ben informata e consapevole dei propri diritti è una donna più forte.

Che cos’è il diritto di famiglia?

Il diritto di famiglia, nell’ambito del diritto privato, è la materia che norma i rapporti familiari nella loro accezione più ampia, come ad esempio i rapporti tra coniugi, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità.

Si tratta di norme giuridiche appartenenti prima di tutto al diritto civile ma, anche, in minor misura, ad altri settori dell’ordinamento giuridico, come ad esempio, al diritto costituzionale, penale, processuale civile e penale, ecclesiastico, tributario, del lavoro e amministrativo ed anche norme di ordinamenti dioversi da quello interno, quali quello canonico , internazionale e comunitario.

Nel diritto di famiglia, la famiglia è concepita come unità al cui interno i coniugi hanno parità giuridica, cioè entrambi i coniugi godono degli stessi diritti e doveri.

In caso di conflittualità e quando non si riesce ad essere lucidi e non gestire più la situazione, è meglio rivolgersi ad un avvocato il quale ha il compito di illustrare chiaramente al cliente, in prossimità della separazione, quali diritti e doveri abbia nei confronti dell’altro coniuge e dei figli,

di assisterlo sia nella fase pre-giudiziale che in quella giudiziale vera e propria.

Concordare i termini della separazione

La crisi della coppia non è detto che debba sempre terminare in una separazione giudiziale. Questa è sicuramente la scelta più dolorosa, ma con l’aiuto di un legale, si possono concordare direttamente:

• le condizioni della separazione consensuale

• l’affidamento dei figli

• l’assegno per il mantenimento

Cosa succede dopo la separazione?

Dopo la separazione i coniugi possono chiedere il divorzio ed eventualmente, l’annullamento del matrimonio davanti alla giurisdizione ecclesiastica (Sacra Rota).

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

avvocato esperto diritto famiglia roma | avvocato tutela minori e donne roma | avvocato diritto societario roma | consulenza per le imprese roma | impianti produzione energia roma |

Nel nome del figlio. Le valenze trasformative della Consulenza Tecnica d’Ufficio nei casi di separazione genitoriale.

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - divorzi, separazioni, affidamento figli

Diritto di famiglia nelle controversie familiari - Quando occorre rivolgersi a un avvocato?

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - consulenza ed assistenza Studio associato Biagi

Avvocato diritto lavoro Roma | Studio associato Biagi

Scarpe matrimonio online Fleur d'Oranger

Scarpe matrimonio online Fleur d'Oranger. Scarpe matrimonio online Il tuo matrimonio si avvicina e ancora non hai deciso cosa indossare? Fleur d'Oranger è Scarpe matrimonio onlineScarpe matrimonio online Fleur d'OrangerScarpe matrimonio online Il tuo matrimonio si avvicina e ancora non hai deciso cosa indossare?Fleur d'Oranger è specializzata nella produzione di scarpe matrimonio donna Made in Italy e fatte a mano con pellami/materiali di prima qualità.Fleur d'Oranger è sinonimo di grande esperienza nella Produzione di Scarpe da sposa. Scopri lo sho (continua)

Scarpe sposa spedizione gratuita Fleur d'Oranger

Scarpe sposa spedizione gratuita Fleur d'Oranger Scarpe sposa spedizione gratuita | Scegli il modello di scarpe da sposa che più ti piacciono in pochi click! Scarpe sposa spedizione gratuitaScarpe sposa spedizione gratuita Fleur d'OrangerScarpe sposa spedizione gratuita Scegli il modello di scarpe da sposa che più ti piacciono ed in pochi click saranno tue!Fleur d'Oranger ha pensato ad una guida alle taglie, guida  semplice ma dettagliata per evitare errori durante l'acquisto.Scarpe sposa spedizione gratuita e c'è la possibilità di reso. Come mis (continua)

Scarpe matrimonio online sceglile con un click Fleur d'Oranger

Scarpe matrimonio online Fleur d'Oranger L'organizzazione di un matrimonio prevede una serie di passi: in primis la scelta della data, la location, la lista Scarpe matrimonio onlineScarpe matrimonio online Fleur d'OrangerL'organizzazione di un matrimonio prevede una serie di passi: in primis la scelta della data, la location, la lista degli invitati, gli addobbi floreali e poi non in ultimo... anzi è tra i primi pensieri della sposa è l'outfit!  E le scarpe? Scarpe matrimonio onlineFleur d'OrangerCon tacco vertiginoso o rasoterra, semplici o ela (continua)

Scarpe sposa online Fleur d'Oranger

Scarpe sposa online Fleur d'Oranger, con te nel giorno più importante della tua vita!!!. Scarpe sposa online Made in Italy e spedizioni sempre gratuite, visita Scarpe sposa online  Scarpe sposa online Fleur d'OrangerScarpe sposa online Fleur d'Oranger, con te nel giorno più importante della tua vita!!!Scarpe sposa online Made in Italy e spedizioni sempre gratuite, visita lo shop online Fleur d'Oranger troverai un'ampia gamma di modelli wedding.Prodotti di alta qualità, artigianali e made in Italy contraddistinguono lo shop online Fleur d'Orange (continua)

Ingrosso abbigliamento Roma Centro Deca nuovi trend!

Ingrosso abbigliamento Roma Centro Deca  scopri i Settori merceologici Le numerose aziende del Centro Deca sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti Ingrosso abbigliamento RomaIngrosso abbigliamento Roma | Centro Deca Ingrosso abbigliamento Roma | Centro Deca  scopri i Settori merceologiciLe numerose aziende del Centro Deca sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, con qualità e un assortimento di merce ampio e immediatamente disponibile. Abbigliamento, Calzature, Accessori, Centro Formazione, Consulenza di produzione e Sa (continua)