Home > Altro > Progetto ANSENUM: pubblicati nuovi bandi per l’assunzione a tempo determinato di figure professionali

scritto da: Grazia Guarino | segnala un abuso

Sono stati pubblicati nuovi bandi che porteranno all’assunzione a tempo determinato di figure professionali che saranno coinvolte nel progetto ANSENUM (AnNtichi SEmi NUovi Mercati) finalizzato al recupero di antiche coltivazioni e dei terreni ove queste venivano effettuate al fine di ridurre l’impatto ambientale dell’agricoltura.

Si ricercano in particolare:
– n. 7 esperti junior esterni con esperienza nelle attività di sensibilizzazione e animazione in settori rivolti alla viticoltura ed orticoltura. In particolare gli esperti dovranno svolgere: attività di supporto per l’organizzazione di incontri con gli agricoltori partner del progetto sulle opportunità di reddito e di valorizzazione offerte dall’introduzione delle varietà locali indicate al progetto; supporto alla pianificazione e all’organizzazione di eventi divulgativi sull’importanza storico culturale delle varietà tradizionali per i cittadini e addetti del settore agroalimentare; organizzazione di video-conferenze, webinar, meeting di gruppo online; pianificazione di visite guidate
– n. 2 esperti senior esterni con profilo tecnico-scientifico, ovvero con esperienza nelle attività di studio ed analisi delle piante caratteristiche del territorio campano.In particolare gli esperti dovranno svolgere: attività di classificazione ampelografica dell’uva “di sabato” sui Monti Lattari; redazione di prodotti scientifici atti all’attestazione dell’importanza dell’uva “di sabato” sui Monti Lattari; redazione di materiale didattico per la diffusione culturale dei risultati ottenuti dal progetto; redazione di materiale divulgativo per aumentare le possibilità di diffusione delle conoscenze dell’uva “di sabato” sui Monti Lattari; organizzazione di giornate di sensibilizzazione dedicate ai temi relativi alla gestione e tutela delle risorse agricole autoctone individuate dal progetto ANSENUM; organizzazione di giornate di sensibilizzazione e studio su specifici prodotti dell’agro biodiversità autoctona individuate dal progetto ANSENUM; organizzazione di incontri di presentazione dei rapporti, studi, relazioni prodotte nell’ambito del progetto ANSENUM.

ansenum |

Studenti in vigna per raccogliere, vendemmiare e valorizzare l’Uva di Sabato

Vincenzo Pompeo Bava: La vecchia casa di Nicolas Cage a Malibu è in vendita per 27 milioni di euro

Gli eventi di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2019

Trial CLEAR Wisdom: Daiichi Sankyo Europa pubblicati sul JAMA i risultati

Al via i bandi per i liberi professionisti: le recensioni e opinioni di Cogefim

World Top Model: la tappa campana il 23 luglio presso Villa Domi

Al via la Tappa Campania Italia del World Top Model, il Concorso Internazionale di bellezza che si svolgerà la sera del 23 luglio nella splendida cornice di Villa Domi, Napoli. Deus ex macchina dell’evento, la WGM COMMUNICATION del vulcanico, giovane imprenditore WalterGuido Mariani.  La manifestazione che vanta come patron Fiore Tondi, abbraccia cinque continenti e cinquanta paesi ed ha al s (continua)

Fuori Scena: film breve di Sergio Bilotta! Premiere Internazionale all’Ischia Global Fest 2020.

Grande attesa per la “prima” di “Fuori Scena” il film breve del regista Sergio Bilotta, prevista mercoledì sera 15 luglio al Cinema delle Vittorie di Ischia nell’ambito della 18 esima edizione della Kermesse Internazionale “Ischia Global Fest”. Scritto da Gianni Vigilante, Edoardo Tranchese e Sergio Bilotta, prodotto da Edoardo Tranchese, nelle vesti anche di Direttor (continua)

Ricominciamo dal Verde: boschi, parchi e giardini storici, attrattori turistici di eccellenza al tempo del distanziamento sociale

Il Real Bosco del Monte Faito, zona dei Monti Lattari che si eleva per 1130 mentri fra la Costiera Amalfitana ed il golfo di Napoli, con le sue rigogliose faggete (che raggiungono anche 400 anni di vita) che hanno dato il nome al Monte, è nato come luogo di caccia reale. Grazie al legno  da esso ricavato consentì a re Ferdinando delle due Sicilie nel 1783 di dar vita al cantiere navale d (continua)

“BE UP TOMORROW IS NOW”: cronaca dell’anteprima napoletana di Hanna Moore Milano