Home > News > Fisioterapia a Siracusa | Clinica Villa Rizzo

Fisioterapia a Siracusa | Clinica Villa Rizzo

scritto da: Simona | segnala un abuso

Fisioterapia a Siracusa | Clinica Villa Rizzo

Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo Prenota la tua visita - Le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione.

Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Fisioterapia a Siracusa Clinica Villa Rizzo

Presso la Clinica Villa Rizzo è presente un efficiente centro di Fisioiterapia, che garantisce all’utenza le migliori e recenti tecniche di applicazione in medicina fisica e riabilitazione.

Presso la Clinica Villa Rizzo è attivo il Centro per la Diagnosi e Cura del Dolore.

Nel Centro per la Diagnosi e Cura del Dolore della Casa di Cura Villa Rizzo i pazienti vengono "trattati" individualmente usando strumenti di ultima generazione e le tecniche più innovative al fine di diagnosticare precisamente l’origine e le modalità del dolore così da poter intervenire con sicurezza curando l’eziopatogenesi.

Nel Centro per la Diagnosi e Cura del Dolore l’approccio al dolore è sempre multidisciplinare e ci permette di offrire sempre il più ampio spettro di trattamenti possibili.

Ambulatorio di Ortopedia a Villa Rizzo.

Presso l’ambulatorio di Ortopedia il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla visita ortopedica, le prime indagini diagnostiche (Radiografie, Ecografie ) e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici.

In caso di indicazione sarà possibile effettuare un ciclo di riabilitazione o direttamente l’intervento chirurgico.

Centro del Piede

Presso la Casa di Cura Villa Rizzo nasce il Centro del Piede, dove attraverso un esame clinico accurato si possono analizzare patologie del piede che consentiranno un trattamento personalizzato.

Proprio a Villa Rizzo un innovativo sistema chirurgico permette di curare l'Alluce Valgo senza interventi dolorosi e lunghe convalescenze immobilizzanti.

PBS Percutaneous Bianchi System è il nuovo sistema chirurgico che prende spunto dalla tecnica percutanea modificandola e trasformandola in una particolare procedura fondata su alcuni concetti di base per creare un vero e proprio riallineamento del piede permettendo di risolvere chirurgicamente le problematiche dell'Alluce Valgo con interventi MINI INVASIVI, indolori, rapidi (15/20 minuti) che consentono, nella gestione post operatoria, di camminare immediatamente, nessun inserimento di viti, fili o chiodi, il tutto si traduce in un recupero precoce della funzione del piede e, quindi, del benessere psico-fisico.

Chirurgia della Mano

Presso la Clinica Villa Rizzo al Reparto di Patologia della Mano si curano le patologie più frequenti che colpiscono la mano.

Le patologie che possono colpire la mano sono varie:

da quelle dei tendini e delle articolazioni alle fasce presenti nel palmo.

Sono le donne ad essere maggiormente colpite, ma anche gli uomini presentano alcune volte queste patologie e chi svolge una attività manuale specie se ripetitiva (sarti, operai, dattilografi, ecc...) .

Andiamo ad analizzare le patologie più frequenti per fornire un'idea di cosa siano e quali sono le terapie fisiche,mediche o chirurgiche idonee per curarle.

Prestazioni e Trattamenti effettuabili per: Chirurgia della Mano

PATOLOGIE DI INTERESSE DELLA CHIRURGIA DELLA MANO

MORBO DI DUPUYTREN

DITO A SCATTO