Home > Cultura > Il Colorado depenalizza di fatto anche le droghe pesanti

Il Colorado depenalizza di fatto anche le droghe pesanti

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Il Colorado depenalizza di fatto anche le droghe pesanti

Una nuova legge prevede che il possesso di 4 grammi di droga sia solo un “infrazione” e non un “crimine”.

Il Colorado è stato l’apripista negli USA nel campo della legalizzazione della droga: in tutto lo stato si commerciano liberamente la cannabis e molti altri stupefacenti suoi derivati, a Denver sono legali anche i funghi allucinogeni.

I risultati non si sono fatti attendere: esplosione del commercio di marijuana con acquirenti provenienti da tuti gli altri stati, incremento degli incidenti mortali legati alla guida sotto l’effetto della marijuana, incremento dei casi di ricovero per psicosi dopo l’assunzione di marijuana, incremento dei crimini violenti, incremento delle overdose per droghe pesanti, trasferimento in Colorado dei trafficanti cubani e portoricani, e così via.

Ecco che una nuova legge depenalizza di fatto la detenzione di altre droghe micidiali (come cocaina, eroina, Fentanyl e Carfentanyl) fino a 4 grammi. Cosa significa questo? Non si va più in galera, ma si paga semplicemente una multa.

Ora prendiamo in considerazione il Fentanyl, un oppioide sintetico: la dose fatale per un essere umano è 2 o 3 milligrammi. Il Carfentanyl, ancora più potente, manda all’altro mondo con 0.02 milligrammi. Questo significa che in 4 grammi ci stanno 13.000 dosi mortali di Fentanyl, e 200.000 dosi mortali di Carfentanyl.

Gli oppiacei, come l’eroina, il Fentanyl e altri, sono responsabili della morte di 42.000 persone all’anno negli USA. I loro effetti e l’altissimo rischio di overdose sono ben conosciuti e studiati. Cosa può spingere i legislatori a dare simili segnali di permissivismo nei confronti della detenzione di sostanze così pericolose?

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso. I giovani devono conoscere la dura verità: dove gira la droga, c’è spesso crimine e perversione sessuale.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Colorado | marijuana | eroina | fentanyl | carfentanyl |

In Colorado, dove la cannabis è legale, si muore di più per overdose di stupefacenti