Home > Economia e Finanza > Immobili, il Covid non intacca il valore delle case

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case

Mercato immobiliare: nei primi tre mesi del 2020 aumentano i prezzi delle case nonostante l’inizio della pandemia Covid.


In Italia cresce il valore delle case nei primi tre mesi dell’anno nonostante lo scoppio della pandemia. Sembra strano ma è proprio così e a confermarlo è l’Istat. Immobiliare Cambio Casa, leader tra le agenzie immobiliari a Taranto, valuta e osserva con attenzione l’andamento del comparto del mattone in questo periodo di ripartenza.

L’indice dei prezzi delle abitazioni IPAB, ovvero quelle acquistate dagli italiani per viverci o per investimento, ha registrato nel I trimestre 2020 un incremento medio dell’1,7%: un dato che non si verificava dal 2011. A determinare questa crescita sono stati il prezzo più alto delle nuove abitazioni (+0,9%) e soprattutto il costo di quelle già esistenti (+1,9%). Per l’Istat la crescita dell’IPAB è certamente la più alta da quando esiste l’indice, in riferimento ai primi tre mesi dell’anno; ma dall’istituto arrivano inviti alla prudenza, perché si dovranno attendere i numeri dei prossimi trimestri, quando le conseguenze del Covid sul settore saranno più chiare.

Conseguenze che sono già ben visibili e di segno opposto se guardiamo alle compravendite, che durante i mesi gennaio, febbraio, marzo 2020 registrano un crollo del 15,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Anche in questo caso, è doveroso tenere conto dei risultati del II trimestre, esattamente il periodo clou della pandemia.

Offrire servizi immobiliari e soluzioni personalizzate di affitto e acquisto di case in vendita a Taranto,ville, locali commerciali resta, invece, il compito che da anni e ogni giorno Immobiliare Cambio Casa svolge con passione e professionalità.


Fonte notizia: http://cambiocasasrl.biz/


agenzia immobiliare Taranto | agenzie immobiliari Taranto | case in vendita Taranto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Immobili commerciali Bergamo


COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione


Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS


Il 2013: annus horribilis per il settore dell’edilizia


Per Carlo Spinelli (IDD) ospedali ed RSA della Lombardia vere e proprie bombe al CoVid-19


Il mercato degli immobili di lusso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate

Estate: è tempo di invasione delle formiche alate
Trattamento tarli: in estate prende forma il pericolo formiche alate, un pericolo in grado di provocare danni sia all’interno che all’esterno delle case. Conosciute generalmente come insetti laboriosi e intelligenti, le formiche circondano spesso gli ambienti in cui viviamo, specie nei giardini e nelle dimore di campagna. Solitamente, siamo abituati a considerarle una presenza ingombrante per le nostre abitazioni, ma difficilmente le associamo a un pericolo per il quale diventa fondamentale ricorrere a un trattamento tarli. A meno che non si (continua)

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera

Il licenziamento in caso di somministrazione irregolare di manodopera
Irregolarità del rapporto di lavoro in somministrazione: l'interpretazione fornita dall'art. 80 bis del DL 34/2020. In caso di somministrazione irregolare, tutti gli atti di gestione compiuti dal datore di lavoro apparente (vale a dire il somministratore) nella costituzione o nella gestione del rapporto di lavoro si intendono compiuti o ricevuti dal soggetto che ha effettivamente utilizzato la prestazione, eccezion fatta per il licenziamento.Questo è il contenuto dell'art. 80 bis, DL 34/2020 (introdotto da (continua)

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto

Incredibile offerta Immobiliare Cambio Casa: attico con vista mare a Taranto
Case in vendita a Taranto: luminoso e confortevole attico con terrazzo privato e vista mare ad un prezzo vantaggiosissimo. L’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa scalda l’estate con una proposta di vendita molto interessante e da prendere al volo. Ci troviamo ovviamente nella “Città dei due Mari”, esattamente in via Dante (zona Borgo) e stiamo parlando di un luminosissimo e confortevole attico da ristrutturare, ma perfettamente adattabile alle proprie esigenze e stile di design.Collocato all’8° piano di un e (continua)

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi

Promo Deutz-Fahr 6140: elevata tecnologia al tuo servizio grazie agli incentivi
Trattori agricoli: Cordini lancia la strepitosa promozione Deutz-Fahr 6140 usufruendo degli incentivi a sostegno dell’agricoltura oggi disponibili. Far ripartire l’agricoltura puntando con forza sull’innovazione grazie agli incentivi. Con questo proposito Cordini Srl – azienda leader nella vendita e noleggio macchine agricole – lancia un’offerta incredibile sfruttando gli incentivi a disposizione: Deutz-Fahr 6140 ALL. A ad un prezzo supervantaggioso.Appartenente alla nuova serie 6 di trattori compatti, ciascuno disponibile con trasmissio (continua)

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni

Superbonus infissi: in arrivo Decreto Prezzi e Decreto Asseverazioni
Finestre e porte in legno: pronti a partire i decreti attuativi legati al Superbonus 110% previsti dal decreto Rilancio emanato dal governo. Giorni di attesa per i decreti attuativi relativi alle misure per l’efficientamento energetico degli edifici, tra cui quella che riguarda la sostituzione dei serramenti come porte e finestre in legno. Con un’audizione parlamentare alla Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria, il ministro del MISE Patuanelli ha illustrato i punti salienti dei DM attuativi Decreto Prezzi (requisiti t (continua)