Home > Musica > "Una Rosa Bianca" è il nuovo singolo di Giosef

"Una Rosa Bianca" è il nuovo singolo di Giosef

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Domenica 28 giugno 2020 è uscito su tutte le piattaforme digitali “Una Rosa Bianca” (Yourvoice Records), il secondo singolo di Giosef, cantautore torinese trapiantato a Rimini.


Nel nuovo brano di Giosef, la “Rosa Bianca” rappresenta tutte quelle cose che ci aiutano in quei periodi in cui il morale è giù e la nostra fiducia in noi stessi è al minimo. La Rosa Bianca è come una luce, quel qualcosa che ti porta fuori da queste situazioni e ti fa stare meglio.

Biografia

Giosef, nome d’arte di Giuseppe Oppedisano, ha iniziato a fare musica per esigenza: aveva un estremo bisogno di trascrivere in musica le proprie emozioni.

Un passaggio fondamentale nel suo percorso è stato un seminario al C.E.T. di Mogol durante il quale ha imparato non solo varie tecniche di scrittura e songwriting, ma anche, e soprattutto, quello che voleva effettivamente scrivere nei propri brani, quello che voleva raccontare di sé.

Il suo primo disco si intitola “Libera Uscita”; il singolo in uscita domani, “Una Rosa Bianca”, fa parte del suo secondo progetto, ”La rinascita del Viola”, che verrà pubblicato a fine 2020.

I colori sono una costante nei titoli dei suoi brani perché Giosef ama i colori, che denotano stati d’animo e hanno un significato importante nella vita di tutti noi. Tutto il suo secondo disco si basa sul suo modo di pensare, sulla sua personale visione della vita, vista come un percorso di continua crescita ed evoluzione, sia artistica che umana.

Il suo secondo album sarà composto da otto brani, ognuno dei quali rappresenterà come il capitolo di un libro. Queste canzoni si potranno ascoltare separatamente, singolo per singolo, ma avranno molta più forza se ascoltate in ordine, come si faceva con i cd e i vinili.

giosef | una rosa bianca |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Marina Kessler presenta il romanzo biografico La farfalla bianca


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


Hydra Music, fuori ora il nuovo singolo dei SaPao


MANUEL ASPIDI: Uscito il nuovo singolo "THIS CHRISTMAS"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Chi sei" è il primo singolo di Care


“CHI SEI” (BIT Records), il primo singolo di CARE, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonicaE’ possibile stabilire il confine tra ciò che siamo e ciò che ci è successo? Forse no, perché certi dubbi sono destinati a far parte della nostra storia personale esattamente così come sono, senza la possibilità di chiarirli, ma solo con la volontà di imparare a conviverc (continua)

"Fuoco e neve" è il nuovo singolo di Lorenza!


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Fuoco e neve”, il nuovo singolo di Lorenza.Fuoco e neve parla di quando ci si ostina a voler stare accanto ad una persona che non è giusta per noi, si dice che i poli opposti si attraggono, ma talvolta l’essere troppo diversi genera una crepa difficile da ricucire, ci si allontana, finisce tutto.Fuoco e neve fa (continua)

"Adouna" è il nuovo EP di F.U.L.A.!


Dall’11 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ADOUNA” (LaPOP), nuovo EP di F.U.L.A."ADOUNA" è l'EP che conclude il primo racconto di F.U.L.A: otto tracce, otto tappe di un percorso scandito da quelle che sono le parole fondamentali che l'artista ha scelto per raccontarsi. E, ancora, otto scenari fatti di immagini che immortalano gli elementi di una storia unica che va dalla Ca (continua)

"Cicatrici": il nuovo singolo di Extraz


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Cicatrici”, il nuovo singolo di Extraz. Ognuno ha le sue cicatrici tra chi le nasconde e chi ne fa la sua forza. Cicatrici parla di ciò che ci ha rende chi siamo, indipendentemente da cosa pensano di noi gli altri. Dopo il successo di “Sto correndo” il giovane talento classe ’99 rimette Torino sulla ma (continua)

"No Filter": il singolo di Holy 420 estratto dal nuovo album


Da venerdì 4 giugno  è in rotazione radiofonica “No filter”, il nuovo singolo di Holy 420, estratto dall’album d’esordio “Holy”. No filter è una traccia dove l'artista racconta con malinconia e sofferenza la distanza che separa due innamorati. Questa distanza però è solo fisica essendo che le menti si appartengono l'una a l'altra così da creare un legame che con il tempo risulta duraturo (continua)