Home > Altro > UNITI PER INFORMARE I GIOVANI SUI RISCHI DELLE DROGHE

UNITI PER INFORMARE I GIOVANI SUI RISCHI DELLE DROGHE

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

UNITI PER INFORMARE I GIOVANI SUI RISCHI DELLE DROGHE

OSTIA: Drug Free World Foundation, Assne Fuori DellaPortaOnlus e InfoGiovani di Acilia insieme per dar vita ad un’importante attività di prevenzione alle droghe

Sabato 4 Luglio 2020 nella zona del “passeggio serale” della cittadina di Ostia Lido i volontari di: Drug Free World Foundation, insieme ai volontari di “FuoriDellaPortaOnlus” e “Ospedale da Campo per Giovani”, guidate da Don Giovanni Carpentieri, educatore professionale e prete con il gruppo di InfoGiovani Acilia,  hanno unito le forze dedicandosi ad un’importante attività di prevenzione alle droghe.

Sono stati donati gratuitamente, ad oltre 1000 giovani, i preziosi opuscoli “ La Verità sulla Droga”, strumenti informativi d’impatto che trattano delle droghe più comuni.

Positive le reazioni dei giovanissimi, a riprova della qualità del messaggio, che ringraziando del gesto, hanno chiesto ulteriori opuscoli  per i propri amici.

I materiali informativi sono realizzati e forniti dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe. L’obiettivo è dare ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è patrocinata con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

drug free world foundation |

COS’È L’ ANALISI DEI RISCHI?

La formazione online per i rischi generali e specifici

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi

Come tutelare salute e sicurezza nel lavoro in montagna

Un corso per prevenire e gestire il rischio terrorismo

L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

I volontari romani del CCDU ancora in azione per informare i cittadini

Nel quartiere Primavalle,  i volontari romani del CCDU hanno raggiunto ancora decine di  persone  informandole  sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo è  finalizzato alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Ment (continua)

La prevenzione alle droghe si fa anche in spiaggia

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore nott (continua)

Roma: a Centocelle si fa prevenzione alle droghe

Roma 30 Luglio 2020. Centinai i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 24 Luglio ore 22,30 circa, Piazzale delle Gardenie, quartiere Centocelle: centinaia i ragazzi assiepati in vari gruppi che occupano la piazza, che si son visti avvicinare dai v (continua)

I volontari romani del CCDU informano i cittadini.

Nella zona Bufalotta, i volontari romani del CCDU si sono dedicati alla distribuzione gratuita di opuscoli che informano degli effetti collaterali degli psicofarmaci. Centinaia le persone che hanno ricevuto il prezioso materiale. La motivazione che sta alla base di questa attività informativa risiede nel fatto che, nonostante gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed effic (continua)