Home > Eventi e Fiere > Informiamo sugli antidolorifici… Jesi

Informiamo sugli antidolorifici… Jesi

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione.
Gli antidolorifici prescritti più potenti sono denominati oppioidi, un composto simile all’oppio. Sono prodotti al fine di reagire sul sistema nervoso allo stesso modo delle droghe derivate dal papavero da oppio, come l’eroina.
Gli antidolorifici oppioidi più comunemente abusati comprendono, hydrocodone, meperidine, hydromorphne e propoxyphene. Gli oppiacei, derivati in origine dal papavero da oppio, sono stati usati per migliaia di anni a scopi di diversivo e medicinali. La sostanza più attiva dell’oppio è la morfina.
Il cui nome deriva da Morfeo il Dio greco dei sogni. La morfina è un antidolorifico potentissimo, ma da anche assuefazione da cui è difficile liberarsi. La morfina è stata inizialmente estratta dall’oppio in forma pura agli inizi del XIX secolo. Fu ampiamente usata come antidolorifico nelle guerra civile americana e molti soldati ne divennero dipendenti. Queste scoperte scientifiche non dovrebbero essere sottovalutate dall’intera popolazione e, in
modo speciale, da chi decide di farne uso non a scopo terapeutico.
Se è vero, com’è vero che queste sostanze funzionano solo per attenuare dolori dovrebbe essere consentito l’uso in casi davvero gravi in quanto proprio a seguito del loro uso ci si può ritrovare ad avere 2 problemi: il dolore e l’assuefazione che porta a richiedere dosi sempre più elevate.
Per fornire informazioni al riguardo, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” nella giornata di
martedì 31 gennaio 2012 effettueranno una distribuzione di mano in mano per le vie del centro di Jesi dell’opuscolo “affinché ogni cittadino possa saperne di più riguardo agli antidolorifici.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
27 gennaio 2012

Jesi | Morfina | oppioidi | L Ron Hubbard |

LA VERITA’ SULL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

La verità sugli ANTIDOLORIFICI

Gli antidolorifici, un'altra verità!

L'abuso di ANTIDOLORIFICI

PERCHÉ GLI ANTIDOLORIFICI DANNO COSÌ TANTA ASSUEFAZIONE? La verità sugli ANTIDOLORIFICI

A Jesi informazioni sugli antidolorifici

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE