Home > News > “DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA”

“DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA”

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

“DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA”

La Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. Proprio per questo esposta a maggiori rischi in merito alla droga.


Prevenzione, prevenzione e prevenzione!

La Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. Proprio per questo esposta a maggiori rischi in merito alla droga.

Per far fronte al problema con la prevenzione, s’intensifica, la campagna educativa sulle droghe: DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA promossa dalla “Fondazione per un mondo libero dalla droga presente in zona da oltre 20 anni. 

Le informazioni di cui sentiamo parlare a volte mettono veramente confusione. C’è chi direbbe qualsiasi cosa pur di “vendere”. 

“Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga e’ droga, la morte e’ morte.” Sottolinea il responsabile della campagna. “E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.” E questo e’ lo scopo dei volontari che attraverso le vaste distribuzioni di opuscoli sulle principali droghe di uso comune, hanno sempre fatto a livello capillare per creare un mondo libero dalla droga. 

E’ evidente che molte delle informazioni che si sentono sono false, testimonianze di ex dipendenti dalla droga ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli comprare droga. E i fatti parlano chiaro. Nel mondo si contano più di 200 MILIONI di persone che fanno uso di droga. Leggiamo sull’opuscolo La verità sulle droghe: “Molte informazioni sulle droghe di cui si e’sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto”.

I volontari di Scientology, sostenitori della prevenzione, ritengono che per contrastare queste menzogne e’ necessaria un’adeguata educazione. Il fondatore stesso di Scientology, L. Ron Hubbard ha messo molto l’attenzione sull’importanza di un adeguata educazione, per dare la libertà alle persone di prendere le decisioni corrette in merito al fatto di vivere liberi alla droga. 

Ritengono che reali fatti forniti riguardo ai pericoli delle comuni droghe da strada, hanno creato un’ impatto positivo sui giovani. Molte persone hanno riferito ai volontari che dopo aver letto uno degli opuscoli hanno o smesso di prenderle o deciso di non iniziare in primo luogo.

Ecco perché continuano a dare supporto alla campagna La verità sulla droga: per i risultati! Per info www.noalladroga.it


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it


Droga | prevenzione | L Ron Hubbard | Scientology | volontari | La verità sulla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


Perché dire No alla droga?


L’istruzione per porre fine alla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Abbi cura di te stesso” è il primo principio de La via della felicità

 “Abbi cura di te stesso” è il primo principio de La via della felicità
La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. Ora necessario più che mai!La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.Scritto da L. R (continua)

PREVENZIONE: ANCHE IN VACANZA …COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

PREVENZIONE: ANCHE IN VACANZA …COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE
Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici! Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici!Travolgente campagna della Chiesa di Scientology Internazionale che per affrontare l’epidemia ha realizzato un programma di prevenzione e non solo…. Il video musicale Condividi un sorriso, brano musicale che ha coinvolto alcuni amici da tutto il mondo nella realizzazione di un brano musicale che in poche set (continua)

Coronavirus: Siamo in una fase tanto delicata ma con tanta voglia di ripartire

Coronavirus: Siamo in una fase tanto delicata ma con tanta voglia di ripartire
Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology. Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology.E’ arrivata l’estate che, come un toccasana, c’ha fatto uscire per riprendere la vita, anche se continuiamo a mantenere delle piccole, ma vitali regole di prevenzione.La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace (continua)

L. RON HUBBARD: UMANITARIO Affrontare la crisi morale del ventesimo secolo

Come la droga, il degrado morale e l’analfabetismo possono degradare il futuro della società. Come la droga, il degrado morale e l’analfabetismo possono degradare il futuro della società.Oggi viviamo in una società lacerata da gravi piaghe che i miracoli tecnologici di questo secolo nel campo della medicina, dei trasporti, dell’energia nucleare e della telematica non sono in grado di sanare. Gran parte di questo pianeta è diventato un deserto spirituale sotto il triplice attacco della drog (continua)

La verità sul Ritalin

La verità sul Ritalin
Di cosa si tratta? Quali sono i suoi effetti? Di cosa si tratta? Quali sono i suoi effetti?Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcotico nella Classe II: la stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamineAnfetamina: un potente stimolante del sistema nervoso centrale (cervello e spina dorsale), spesso detto “speed”.. Ne abusano i (continua)