Home > News > Contribuire positivamente alla società con LA VIA DELLA FELICITA’

Contribuire positivamente alla società con LA VIA DELLA FELICITA’

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Contribuire positivamente alla società con LA VIA DELLA FELICITA’

Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l’umanità?

Non vi è da meravigliarsi che molti si chiedono dove si possa trovare la felicità o se possa essere trovata in primo luogo. Quasi tutti riconoscono che la vera gioia e la felicità sono cose preziose e che è difficile cercare di sopravvivere in un mondo caotico e disonesto. I problemi a cui ci troviamo di fronte, guerra, povertà, crisi economiche, intolleranza, hanno tutti qualcosa in comune. Di fatto, sebbene povertà e conflitti siano causati da fattori economici e politici, il livello di mortalità può contribuire a tali mali sociali, a perpetuarli e anche a predeterminarli. Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo dignitoso? Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l’umanità? Si può fare qualcosa per colmare la moderna lacuna morale? Ora esiste un codice di valori basati sul buon senso che offre un mezzo per comprendere se stessi e per capire ciò che è giusto o sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità di diffondere pace e tolleranza.

La via della felicità scritta nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, illustra i 21 precetti che possono condurre ad una vita più felice e in armonia con se stessi e la società.

La scelta di azioni e decisioni richiedono capacità e saggezza, non solo l’interesse personale o l’interesse del gruppo. Con 21 precetti, La Via della Felicità aiuta una persona nelle scelte da prendere nel corso della vita. Potrebbe trattarsi del primo codice morale non religioso basato interamente sul buon senso.

Basata sull’omonimo libro, La Via della Felicità di L. Ron Hubbard è l’acclamata guida basata sul buon senso per una vita migliore che ha ispirato un movimento mondiale. Qui ci sono tutti i ventuno precetti, tra cui “Ama ed aiuta i bambini”, “Abbi cura di te stesso” e “Rispetta e aiuta i tuoi genitori”, portati in vita grazie a storie drammatiche e ispiratrici. Scopri ciò che la gente in tutto il mondo usa nella vita quotidiana per avere relazioni più durature e soddisfacenti con la famiglia, gli amici e i colleghi.

Il principio Abbi cura di te stesso, in questa emergenza legata al Covid 19, ha anche ispirato i volontari a condividere la campagna Come Mantenere se stessi e gli altri in buona salute,  disponibile online al Centro risorse per la prevenzione della Chiesa di Scientology.

Abbi cura di te stesso e aiuta gli altri a fare altrettanto. Insieme ce la faremo!

Fonte notizia: www.laviadellafelicita.org

La via della felicità | Emergenza | Covid 19 | volontari | online | Prevenzione | Chiesa di Scientology |

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

La via della felicità al Carnevale di Cento

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’