Home > News > Perché i contrasti non si risolvono facilmente?

Perché i contrasti non si risolvono facilmente?

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Usciti dalla fase più pericolosa del Coronavirus, stiamo assistendo a delle controversie incredibili, ... Chi è l’originatore della lite?


Usciti dalla fase più pericolosa del Coronavirus, stiamo assistendo a delle controversie incredibili, ... Chi è l’originatore della lite?

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … E’ questo il modo in cui devono andare le cose?

Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento.

In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza.

Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che intervengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura, nazioni.

Questa legge naturale possiamo chiamarla LA LEGGE DELLA TERZA PARTE. Consultando l’opuscolo on line potrai capire esattamente il meccanismo delle liti, da chi vengono fomentate e se hai esempi personali puoi realizzare perché succede questo. Ovviamente ogni situazione ha dei motivi diversi ma la meccanica è sempre la stessa. Se ogni persona riuscisse a capire il funzionamento non si farebbe tirare in ballo in certe situazioni spiacevoli, saprebbe subito dove guardare e cosa fare.

Consulta il sito: www.it.volunteerministers.org alla voce COME RISOLVERE I CONFLITTI potrai scoprire cosa si cela dietro ai conflitti e a ristabilire rapporti pacifici.

Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno, e una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.

L Ron Hubbard | pace | armonia | Scientology | Coronavirus | Ministro Volontario | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Le astuzie femminili” di Cimarosa e le astuzie del suo direttore.


Tramonti in Versilia


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Fabio Caponio, Badminton: il sogno è poter partecipare ai Giochi Olimpici


Intervista di Alessia Mocci a Brina Maurer: vi presentiamo Vocabolari e altri vocabolari


Valeria Straneo: Un obiettivo in grande, in tutti i sensi, è fare la mia 3^ Olimpiade


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Aiuti per la popolazione della Croazia colpita dal terremoto

Aiuti per la popolazione della Croazia colpita dal terremoto
Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, che in questi giorni si trova in Croazia nei luoghi colpiti dal recente terremoto, per consegnare beni di prima neccessità raccolti, prima dalla PROCIVICOS di Milano, Torino, Verona, Modena e Pordenone e poi da nostri concittadini padovani& (continua)

LA VERITA’ SUL RITALIN: da farmaco a droga

LA VERITA’ SUL RITALIN: da farmaco a droga
La verita’ sul Ritalin non e’ solamente il contenuto, ma anche il titolo dell’opuscolo, tratto dalla Campagna La verita’ sulla droga. La verita’ sul Ritalin non e’ solamente il contenuto, ma anche il titolo dell’opuscolo, tratto dalla Campagna La verita’ sulla droga. Questa campagna ha lo scopo di informare adeguatamente i giovani dei veri effetti della droga, attraverso materiali educativi, corsi grauiti on line, kit per educatori e video informativi. Il tutto con lo scopo di fornire LA VERITA’ sulla droga. Attraverso l’op (continua)

Da Porto San Giorgio a Castelfidardo per augurare 'FELICITÀ!

Da Porto San Giorgio a Castelfidardo per augurare 'FELICITÀ!
Prima di fine anno i volontari de la FELICITÀ hanno raggiunto le strade della cittadina di Porto San Giorgio e nei giorni scorsi anche Castelfidardo per donare a ogni attività commerciale una copia della 'VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Prima di fine anno i volontari de la FELICITÀ hanno raggiunto le strade della cittadina di Porto San Giorgio e nei giorni scorsi anche Castelfidardo per donare a ogni attività commerciale una copia della 'VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE'. Scritta agli inizi degli anni '80, la VIA DELLA FELICITÀ presenta in poche pagine i 21 precetti dedicati al Buon Senso scritta dal filosofo L. Ron Hubbard.È (continua)

Infondere l’uso del buon senso con il ripristino de La via della felicità

Infondere l’uso del buon senso con il ripristino de La via della felicità
Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. La via della felicità: un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo.  Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione.  In questa situazione, una delle più grosse difficoltà è quella di far si che le persone dedicano in base all’uso del buon senso la c (continua)

Chiesa di Scientology delle Marche

Anche se quest’anno è stato caratterizzato dalla diffusione del coronavirus, abbiamo continuato - come nel nostro stile – nell’azione. Anche se quest’anno è stato caratterizzato dalla diffusione del coronavirus, abbiamo continuato- come nel nostro stile – nell’azione. Con il motto “qualcosa si può fare” ci siamo rimboccati le maniche e siamo entrati in azione con la diffusione, sia a livello locale che internazionale, degli opuscoli e video su come mantenersi in salute. Tutti i manuali, opuscoli, video sono stati prodotti in (continua)