Home > Economia e Finanza > Private Equity: la storia di successo di Springwater Capital LLC

Private Equity: la storia di successo di Springwater Capital LLC

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Springwater Capital LLC è nata nel 2002 su iniziativa del co-fondatore e attuale Managing Partner Martin Gruschka. Si tratta di una società di investimento interdipendente-multi strategia che si rivolte soprattutto a PMI con sede in Europa centrale.

Springwater capital llc

Springwater Capital LLC: la storia e le peculiarità

Springwater Capital LLC è una società di investimento interdipendente-multi strategia con sede a Lussemburgo, Madrid e Milano. Fondata nel 2002, è attiva nel settore del Private Equity. L'obiettivo delle sue operazioni è quello di trasformare complesse acquisizioni in investimenti di successo, che generano nuovo valore e supportano una crescita continuativa nel tempo. Tali risultati vengono raggiunti grazie a soluzioni innovative e un team multidisciplinare in grado di occuparsi di diversi ambiti industriali approcciando caso per caso nel modo più efficace. Springwater Capital LLC può contare su investitori di fiducia che collaborano con la società da oltre 12 anni. I servizi offerti si rivolgono prevalentemente a PMI dal fatturato compreso tra i 25m e i 750m di euro con sede in Europa centrale. In oltre 18 anni di attività, la società ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello europeo, come ad esempio il Rising Star Awards nel 2014 e il primo posto della classifica di Capital Riesgo nel 2014 e nel 2015.

Springwater Capital LLC: focus sul fondatore Martin Gruschka

Martin Gruschka ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo degli investimenti bancari, della consulenza strategica e degli investimenti in capitale privato. È un professionista con ampie competenze nel settore dei media, delle telecomunicazioni e della tecnologia. È tra i fondatori e Managing Partner della società Springwater Capital LLC, che ha avviato nel 2002. È inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione in Aernnova, Daorje, Nerviòn e Wamos, società facenti parte del portafoglio di Springwater Capital LLC. Martin Gruschka è laureato in Economia, Commercio e Filosofia presso le Università di Muenster, Friburgo e Stanford. Ha avviato il suo percorso professionale nel 1990 a Berlino, presso Deutsche Bank, in qualità di Management Consultant. Durante la sua carriera ha svolto diversi ruoli consulenziali per importanti società: grazie alle competenze specialistiche acquisite nelle aree degli investimenti in capitale privato e consulenza strategica, ha potuto co-fondare la sua attività nel 2002. 


Fonte notizia: https://www.corpg.it/servizi/servizi-finanziari/springwater-capital-llc/


Springwater Capital LLC | Martin Gruschka |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Martin Gruschka, manager di successo nel settore degli investimenti


Martin Gruschka: dalla Deutsche Bank alla guida di Springwater Capital LLC


Martin Gruschka: la carriera del Managing Partner di Springwater Capital LLC


Martin Gruschka, manager nel settore del Private Equity


Nicola Volpi: le esperienze professionali del CEO di Movidea


Un Caffè con Alessandro: Alessandro Benetton parla di private equity


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ripresa, Andrea Silvestri commenta il contenuto del Decreto Rilancio

Ripresa, Andrea Silvestri commenta il contenuto del Decreto Rilancio
Andrea Silvestri, autore di “Il Fisco che vorrei”, ritiene che il recente provvedimento del Governo non abbia le misure adeguate per tutelare l’economia italiana in questo periodo di estrema difficoltà Da anni Andrea Silvestri è promotore di una riforma incisiva del sistema fiscale italiano: secondo l'esperto in Diritto Tributario, gli ultimi provvedimenti del Governo non stanno andando nella direzione giusta.Andrea Silvestri: perché il Decreto non funziona"Il Decreto Rilancio è deludente e dubito che da solo possa contribuire davvero al rilancio del Paese": sono le parole di Andr (continua)

Serenissima Ristorazione collabora ad una iniziativa in territorio lucano

“Mangia sano, mangia lucano”, che ha visto la partecipazione anche di Serenissima Ristorazione, ha avuto lo scopo di dare visibilità all’alimentazione lucana Serenissima Ristorazione ha preso parte a un'iniziativa nata da una partnership con Coldiretti Basilicata e Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, allo scopo di dare lustro alla dieta lucana e ad un'idea di ristorazione sostenibile.L'evento in collaborazione con Serenissima RistorazioneSi è svolta il 22 dicembre a Potenza l'iniziativa "Mangia sano, mangia lucano, la mensa ospedaliera sposa (continua)

Settore siderurgico: focus su Riva Acciaio, azienda leader in Italia

I processi interni ed esterni di Riva Acciaio sono costantemente monitorati, in un’ottica improntata allo sviluppo e all’innovazione: questa è la chiave vincente che da sempre caratterizza l’azienda Riva Acciaio nasce in seno a Gruppo Riva nel 1954. Grazie a una vision costantemente improntata sul garantire la qualità e portare avanti lo sviluppo tecnologico, l'azienda è oggi leader italiano nel settore siderurgico.Riva Acciaio: una storia di qualitàRiva Acciaio è leader in Italia nel settore siderurgico. Nata in Gruppo Riva nel 1954, è caratterizzata da una produzione ind (continua)

Fondazione Cariplo, obiettivo economia circolare: l’analisi di Andrea Mascetti

Fondazione Cariplo, obiettivo economia circolare: l’analisi di Andrea Mascetti
Fondazione Cariplo prosegue nelle sue attività di sostegno all’economia circolare: ne parla Andrea Mascetti, Coordinatore della Commissione Arte e cultura e commissario della Commissione Centrale di Beneficenza Continuano le attività di Fondazione Cariplo nel campo della sostenibilità. Andrea Mascetti: lasciare in eredità un pianeta migliore.Fondazione Cariplo, l'impegno per il futuro: l'intervento di Andrea MascettiL'avvento della pandemia da Covid-19 ha portato ad un'accelerazione nel ripensamento dei modelli economici imperanti, evidenziando l'importanza e la necessità di uno sviluppo sostenibile nel (continua)

Energie rinnovabili: focus sulle attività di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power è una realtà attiva nell’ambito dei servizi connessi alle energie rinnovabili e all’efficientamento energetico Sostenibilità, impegno per l'ambiente e sicurezza sono alcuni dei fattori che hanno consentito a Gruppo Green Power di raggiungere una posizione di primo piano nei comparti delle energie rinnovabili e delle soluzioni di efficientamento energetico in Italia.Gruppo Green Power, l'etica sostenibile nei servizi energeticiCon sede a Mirano, in provincia di Venezia, Gruppo Green Power&nbs (continua)