Home > News > Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI


Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

I volontari di Uniti per i diritti umani sostengono a 360° la promozione e attuazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, consapevoli che “I diritti umani devono diventare una realtà, - come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, - non un sogno idealistico.” Per questo motivo anche se siamo distanti promuovono la conoscenza di tali materiali disponibili al sito www.unitiperidirittiumani.it.

Per diritti umani si intendono quei diritti riconosciuti all'uomo semplicemente in base alla sua appartenenza al genere umano. Oggi, con le problematiche relative alla pandemia, parliamo di diritto alle cure, alla sanità, alla libertà di scelta e di movimento. 

Nonostante l'idea di diritti umani risalga a tempi antichi, il concetto moderno è emerso soltanto dopo la Seconda Guerra Mondiale con l'adozione della Dichiarazione universale dei diritti umani nel 1948 da parte delle Nazioni Unite.

Gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, la morte di oltre 50 milioni di persone e lo sterminio del popolo ebraico resero necessaria la creazione di uno strumento in grado di salvaguardare i diritti fondamentali e la dignità di ciascun individuo senza distinzione “di razza , di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinioni politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.

Come affermato dalla Commissione dei Diritti Umani, incaricata di redigere la Dichiarazione, il valore dei diritti umani si intende ben oltre le tradizioni occidentali e la tutela di tali diritti deve essere garantita a prescindere dal contesto in cui ci si trovi, che sia esso culturale, religioso o di qualunque altro tipo.

Informati ed insisti sui diritti umani per tutti!!!

A proposito di Diritto alla Salute, un piccolo contributo dai volontari che condividono con te dei semplici consigli su Come mantenere te stesso e gli altri in buona salute.


Fonte notizia: www.unitiperidirittiumani.it


Diritti Umani | Hubbard | Dichiarazione universale per i diritti umani | Nazioni Unite | sanità | libertà di scelta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Che cosa c’è di terribile nella società?


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.
Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Questo è ciò che rappresenta il Giorno della Memoria, descritto da Primo Levi. "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre".Per i (continua)

DIFFONDERE I DIRITTI UMANI, UN MOTOTE TRAINANTE DELLA SOCIETA’

DIFFONDERE I DIRITTI UMANI, UN MOTOTE TRAINANTE DELLA SOCIETA’
VOLONTARI A CESENA PER CONSEGNARE AI CITTADINI LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANII VOLONTARI A CESENA PER CONSEGNARE AI CITTADINI LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANIIIn Romagna, a volontari di Uniti per i Diritti Umani in collaborazione ai volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard”, continuano a portare avanti la campagna informativa per far conoscere i Diritti Umani.Martedì 26 gennaio i volontari sono a Cesena per una distribuzione dei degli opuscoli (continua)

Rimini: Riprendere fiducia in se stessi con La via della Felicità

Rimini: Riprendere fiducia in se stessi con La via della Felicità
Il filosofo “L. Ron Hubbard” effettuando le sue ricerche alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. Il filosofo “L. Ron Hubbard” effettuando le sue ricerche alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomp (continua)

Contagio: Perché seguire una corretta prevenzione individuale è importante

Contagio: Perché seguire una corretta prevenzione individuale è importante
Continua l’aiuto della chiesa di Scientology, che a livello Internazionale ha creato una serie di annunci di pubblica utilità e di opuscoli con delle linee guida utili alla prevenzione. Video tutorial con consigli utili che chiunque può usare per mantenere se stessi e gli altri in buona saluteContinua l’aiuto della chiesa di Scientology, che a livello Internazionale ha creato una serie di annunci di pubblica utilità e  di opuscoli con delle linee guida utili alla prevenzione. Recentemente è stato pubblicato il nuovo video Come indossare la mascherina, il (continua)

Aiuti per la popolazione della Croazia colpita dal terremoto

Aiuti per la popolazione della Croazia colpita dal terremoto
Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, Aiuto e ancora aiuto! Queste sono le parole di Ettore Botter dei Ministri Volontari di Scientology di Padova, che in questi giorni si trova in Croazia nei luoghi colpiti dal recente terremoto, per consegnare beni di prima neccessità raccolti, prima dalla PROCIVICOS di Milano, Torino, Verona, Modena e Pordenone e poi da nostri concittadini padovani& (continua)