Home > News > Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI


Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

I volontari di Uniti per i diritti umani sostengono a 360° la promozione e attuazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, consapevoli che “I diritti umani devono diventare una realtà, - come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, - non un sogno idealistico.” Per questo motivo anche se siamo distanti promuovono la conoscenza di tali materiali disponibili al sito www.unitiperidirittiumani.it.

Per diritti umani si intendono quei diritti riconosciuti all'uomo semplicemente in base alla sua appartenenza al genere umano. Oggi, con le problematiche relative alla pandemia, parliamo di diritto alle cure, alla sanità, alla libertà di scelta e di movimento. 

Nonostante l'idea di diritti umani risalga a tempi antichi, il concetto moderno è emerso soltanto dopo la Seconda Guerra Mondiale con l'adozione della Dichiarazione universale dei diritti umani nel 1948 da parte delle Nazioni Unite.

Gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, la morte di oltre 50 milioni di persone e lo sterminio del popolo ebraico resero necessaria la creazione di uno strumento in grado di salvaguardare i diritti fondamentali e la dignità di ciascun individuo senza distinzione “di razza , di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinioni politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.

Come affermato dalla Commissione dei Diritti Umani, incaricata di redigere la Dichiarazione, il valore dei diritti umani si intende ben oltre le tradizioni occidentali e la tutela di tali diritti deve essere garantita a prescindere dal contesto in cui ci si trovi, che sia esso culturale, religioso o di qualunque altro tipo.

Informati ed insisti sui diritti umani per tutti!!!

A proposito di Diritto alla Salute, un piccolo contributo dai volontari che condividono con te dei semplici consigli su Come mantenere te stesso e gli altri in buona salute.


Fonte notizia: www.unitiperidirittiumani.it


Diritti Umani | Hubbard | Dichiarazione universale per i diritti umani | Nazioni Unite | sanità | libertà di scelta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Abbi cura di te stesso” è il primo principio de La via della felicità

 “Abbi cura di te stesso” è il primo principio de La via della felicità
La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. Ora necessario più che mai!La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.Scritto da L. R (continua)

PREVENZIONE: ANCHE IN VACANZA …COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

PREVENZIONE: ANCHE IN VACANZA …COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE
Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici! Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici!Travolgente campagna della Chiesa di Scientology Internazionale che per affrontare l’epidemia ha realizzato un programma di prevenzione e non solo…. Il video musicale Condividi un sorriso, brano musicale che ha coinvolto alcuni amici da tutto il mondo nella realizzazione di un brano musicale che in poche set (continua)

Coronavirus: Siamo in una fase tanto delicata ma con tanta voglia di ripartire

Coronavirus: Siamo in una fase tanto delicata ma con tanta voglia di ripartire
Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology. Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione dalla Chiesa di Scientology.E’ arrivata l’estate che, come un toccasana, c’ha fatto uscire per riprendere la vita, anche se continuiamo a mantenere delle piccole, ma vitali regole di prevenzione.La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace (continua)

L. RON HUBBARD: UMANITARIO Affrontare la crisi morale del ventesimo secolo

Come la droga, il degrado morale e l’analfabetismo possono degradare il futuro della società. Come la droga, il degrado morale e l’analfabetismo possono degradare il futuro della società.Oggi viviamo in una società lacerata da gravi piaghe che i miracoli tecnologici di questo secolo nel campo della medicina, dei trasporti, dell’energia nucleare e della telematica non sono in grado di sanare. Gran parte di questo pianeta è diventato un deserto spirituale sotto il triplice attacco della drog (continua)

La verità sul Ritalin

La verità sul Ritalin
Di cosa si tratta? Quali sono i suoi effetti? Di cosa si tratta? Quali sono i suoi effetti?Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcotico nella Classe II: la stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamineAnfetamina: un potente stimolante del sistema nervoso centrale (cervello e spina dorsale), spesso detto “speed”.. Ne abusano i (continua)