Home > Turismo e Vacanze > Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Sarà dolce o salata?


Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse

Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate.

Sarà dolce o salata?

Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in un evento a numero chiuso e strettamente su invito nel rispetto delle normative regionali e governative anti-Coronavirus.

Susy Pepe è balzata agli onori della cronaca per aver inventato il rustico dolce, dopo secoli di rustico salato. Il morbido disco è ripieno di crema morbidissima ridotta a besciamella e marmellata… per la delizia del palato.

In pieno lockdown la sua vena creativa non si è fermata. Anzi. Susanna ha inventato la “Bocca di dama salata” ! Ed è stato subito un tripudio di piacere anche per i palati più raffinati.

I suoi prodotti possono essere degustati direttamente nella Masseria Ficazzana che è anche un rinomato ristorante oppure essere ordinati on line (www.masseriaficazzana.it), mantenendo intatto il gusto e le proprietà organolettiche a seguito di un particolare procedimento. Trasportati in celle frigorifere, basta  metterli per qualche minuto in forno, perché sprigionino tutta la loro freschezza e fragranza!

I migliori bar, ristoranti, negozi di enogastronomia e punto ristoro ne hanno fatto già incetta e attendono con ansia le novità della effervescente Susanna Pepe che da qualche mese ha anche aperto un canale you tube di successo, tutto suo, la DOLCE SUSANNA, dove insegna a fare i dolci più prelibati di cui lei stessa è golosa. Infatti, durante i video, non resiste mai alla tentazione di assaggiarli…

Ecco come preparare ad esempio la “Torta Pasticciotto”, secondo Susanna Pepe

https://www.youtube.com/watch?v=0Upi_NJTMck

E ora cresce l’attesa per la novità dell’estate. Ops… saranno una o due? Lo scopriremo solo … lunedì sera.

 

H di P

Fricazzana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Masseria Faraona partner del progetto “Save The Olives”: insieme per combattere la Xylella


Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels


I vip amano il Salento: ecco perchè scelgono le masserie


L’architettura del Salento


Bella Ciao Il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile


Enzo Avitabile: Un Festival di Concerti-preghiera…


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le "sfogliatelle virtuali"

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le
L'aperitivo "neapolitan style" a base di Spritz, sfogliatelle rustiche e taralli 'nzogna e pepe Sfogliatella Happy Hour Experience E per i nostalgici di Napoli, arrivano le "sfogliatelle virtuali" Durante le giornate estive non c’è niente di meglio che godersi momenti di relax come quello dell’aperitivo. Approfittando delle ricchezze gastronomiche locali, Vincenzo Ferrieri - patron del marchio "SfogliateLab", da anni impegnato nella valorizzazione dell'arte pasticciera napoletana e dei prodotti tipici campani - propone nel nuovo bar pasticceria ubicato a piazza Dante un aperitivo "neapolita (continua)

A Venezia Napoli è presente con "Le Mosche" di Edgardo Pistone

A Venezia Napoli è presente con
Open Mind Film concorre alla 35° Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC) con il cortometraggio “Le Mosche” La società di produzione cinematografica, guidata da Sergio Panariello e Luca Zingone, presenta infatti l’unica opera “made in Naples” nella sezione Short Italian Cinema, rappresentando dunque la città partenopea nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale in calendario dal 2 al 12 Settembre prossimi. “Le mosche” è un poetico racconto in bianco e nero che narra in 15 minuti le v (continua)

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli
Il progetto europeo di rigenerazione punta a trasformare il paesaggio-agro urbano i suoli abbandonati e depredati possano essere fonte produttiva e di benessere per la comunità Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato Monterusciello Agro City (MAC), ha presentato nella serata del 20 luglio i risultati raggiunti dal MAC, un progetto cofinanziato dall’Urban Innovative Action. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”. «Il progetto Monteruscello Agro City è un bell’esempio di collaborazion (continua)

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno
A Salerno prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalernoTra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"La kermesse "GiocaItalia/GiocaSalerno" compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla S&M Production torna a Salerno dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in (continua)

Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti

Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti
Dipingi il tuo piatto o crea la tua scultura usando prodotti alimentari PARTECIPA AL CONTEST  potresti vincere un paniere di prodotti di qualità ! Con il Contest “Il Cibo e l’Arte”, organizzato da spaghettitaliani, verrà premiata la più bella fotografia, scelta da una Giuria di specialisti, che dovrà raffigurare una composizione realizzata con prodotti alimentari, siano essi cotti o crudi, che potrà essere anche non commestibile, e che come unica caratterist (continua)