Home > Turismo e Vacanze > Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Sarà dolce o salata?


Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse

Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate.

Sarà dolce o salata?

Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in un evento a numero chiuso e strettamente su invito nel rispetto delle normative regionali e governative anti-Coronavirus.

Susy Pepe è balzata agli onori della cronaca per aver inventato il rustico dolce, dopo secoli di rustico salato. Il morbido disco è ripieno di crema morbidissima ridotta a besciamella e marmellata… per la delizia del palato.

In pieno lockdown la sua vena creativa non si è fermata. Anzi. Susanna ha inventato la “Bocca di dama salata” ! Ed è stato subito un tripudio di piacere anche per i palati più raffinati.

I suoi prodotti possono essere degustati direttamente nella Masseria Ficazzana che è anche un rinomato ristorante oppure essere ordinati on line (www.masseriaficazzana.it), mantenendo intatto il gusto e le proprietà organolettiche a seguito di un particolare procedimento. Trasportati in celle frigorifere, basta  metterli per qualche minuto in forno, perché sprigionino tutta la loro freschezza e fragranza!

I migliori bar, ristoranti, negozi di enogastronomia e punto ristoro ne hanno fatto già incetta e attendono con ansia le novità della effervescente Susanna Pepe che da qualche mese ha anche aperto un canale you tube di successo, tutto suo, la DOLCE SUSANNA, dove insegna a fare i dolci più prelibati di cui lei stessa è golosa. Infatti, durante i video, non resiste mai alla tentazione di assaggiarli…

Ecco come preparare ad esempio la “Torta Pasticciotto”, secondo Susanna Pepe

https://www.youtube.com/watch?v=0Upi_NJTMck

E ora cresce l’attesa per la novità dell’estate. Ops… saranno una o due? Lo scopriremo solo … lunedì sera.

 

H di P

Fricazzana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Masseria Faraona partner del progetto “Save The Olives”: insieme per combattere la Xylella


Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels


I vip amano il Salento: ecco perchè scelgono le masserie


Con il Black Friday delle vacanze arriva anche il Black Friday dei matrimoni


L’architettura del Salento


Bella Ciao Il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il miglior Panettone del mondo è quello di Francesco Luni

Il miglior Panettone del mondo è quello di Francesco Luni
La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria FIPGC ha assegnato il “The best Panettone of the world 2020” a Francesco Luni, titolare insieme alla sorella Federica della storica Pasticceria Estense di Padova A Natale si è più buoni, quindi è normale che sulle nostre tavole desideriamo il meglio, specialmente nel Natale di questo martoriato anno che sarà diverso da tutti gli altri degli anni scorsi. Sarà una festa in famiglia con i nostri cari più stretti, lontano mille miglia da i Natali consumistici a cui eravamo abituati, raccolti nelle nostre case con le nostre tradizioni. “Attenti al vicino (continua)

Con il Black Friday delle vacanze arriva anche il Black Friday dei matrimoni

Con il Black Friday delle vacanze arriva anche il Black Friday dei matrimoni
#blackfriday dei matrimoni: il 10 per cento di sconto per gli sposi che prenotano entro il 30 novembre E con il #blackfriday delle vacanze arriva anche il #blackfriday dei matrimoni: il 10 per cento di sconto per gli sposi che prenotano entro il 30 novembre.  A sfilare, le strutture più raffinate e scenografiche della grande catena alberghiera CDSHotels, set naturali per servizi fotografici indimenticabili e ricevimenti da sogno.  Parliamo del Relais Masseria Le Cesine, del Gra (continua)

Sal De Riso presenta il suo panettone al Caffè Napoletano

Sal De Riso presenta il suo panettone al Caffè Napoletano
" E' questo il mio mondo, la tavolozza dei sapori mediterranei che fa da bussola al mio quotidiano, nel rispetto della mia terra e di quello che generosamente dona" questa la filosofia del pasticciere Sal De Riso È il migliore panettone del 2019, quello di Sal De Riso, per Dissapore, tra i siti più cliccati dagli appassionati di cibo. Per stilare la classifica dei 30 migliori panettoni artigianali, i redattori hanno assaggiato alla cieca campioni di panettoni eli hanno valutati utilizzando una scheda quali-quantitativa, contenente i descrittori utili per tracciare il profilo sensoriale dei panetto (continua)

Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV

Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV
I Sushi on line dal Sol Levante direttamente nelle nostre case "Il Gruppo Giappo Italia è passato dalle 50 richieste di franchising l’anno alle 20 al mese segno che chi investe sta cominciando a capire il valore di questa tradizione gastronomica" “Alessandro Borghese Kitchen Sound” è il programma televisivo di cucina più originale e musicale  mai ideato. Lo Chef  Borghese presenta a ritmo di musica, ogni giorno, piatti succulenti e ne spieg (continua)

Pola una città per tutte le stagioni

Pola una città per tutte le stagioni
Il caldo inverno di Pola e della riviera meridionale istriana di Medolino Una destinazione turistica storico-culturale di successo per il turismo invernale “Non riempire di giorni la tua vita, riempi di vita i tuoi giorni” questo il motto dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, in questo tempo sospeso, chiusi in casa ma aperti con la mente al nostro futuro abbiamo più tempo per riflettere e riorganizzarci, la Cultura ci salverà. Appena sarà possibile un via (continua)