Home > Musica > MILLEUNAVOCE - Su Tutte Le Piattaforme Digitali Il Nuovo Singolo Dei Ragazzi Della Celebre Accademia Musicale Romana

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Torneremo al mare” (A&A Recordings, Dueffel Music), il singolo dei ragazzi della scuola di musical romana MILLEUNAVOCE.

Riprendiamoci le spiagge e le scuole!

MILLEUNAVOCE

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO SINGOLO DEI RAGAZZI DELLA CELEBRE ACCADEMIA MUSICALE ROMANA “TORNEREMO AL MARE”

un ritratto ironico, che racconta l’estate italiana 2020 dal punto di vista dei più piccoli

.

Il brano è accompagnato da un videoclip già online con oltre 60.000 views che vede un cameo audio, parodia del Premier Giuseppe Conte, de Le Coliche

È possibile scaricare o ascoltare il brano in streaming al seguente link: https://lnk.to/kY0SMEaqOT.

Torneremo al mare” è un brano pop divertente, che racconta dal punto di vista dei più piccoli questa estate italiana, nel segno dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, scritto e composto da Ernesto Migliacci e Andrea Casamento.

Diretto da Vicky Martinez, il coro della scuola di musical di MILLEUNAVOCE ha realizzato anche un videoclip della canzone: un ritratto ironico, che immagina una realtà in cui non si può andare al mare fino all’anno prossimo, suscitando l’insurrezione dei più piccoli. Il videoclip, che ha già raggiunto oltre 60mila visualizzazioni in pochissimi giorni, è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=kdil0Mkctnk

I protagonisti del videoclip sono: Gabriel Garofalo, Melody Pirazzoli, Daria Piccinni, Linda Zampaglione, Filippo Stefani, Costanza Mercadante, Arianna Guasco, Max Cruciani, Carola Cassiano, Chiara Cassiano, Mattia Cassiano, Chiara Senzasono, Domizia Tassoni, Lenor Migliacci, Isabel Migliacci, Enrique Fiore, Mia Sorrentino, Andrea Verlinghieri, Maria Sol Paixao, Annachiara Ientile. Lavinia Provenziani, Emmachiara D’Alessio, Nicole Catricalà, Valerio Bonetti, Toraldo Chiara, Carolima Musso Armani, Massimo Melchiorri, Eloise Ciongoli, Verablanca Giacomobono, Lucrezia Fabbrini - Parlanti Livia - Mattias Novelli - Luna Fazioli - Paco Fazioli - Ludovica Lustri. Partecipano anche con un cameo audio,parodia del Premier Giuseppe Conte, Le Coliche, il celebre duo comico romano, molto noto sul web.

«Nei 3 mesi di lockdown abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e  inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco – raccontano i Milleunavoce – Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini».

Il coro Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I progetti di Milleunavoce sono multidisciplinari: includono canto, danza e recitazione, inoltre durante l’anno i componenti dell’accademia hanno modo di mettersi alla prova con diverse attività tra partecipazioni tv, registrazioni in studio di Medley, canzoni e videoclip. Grazie alla loro energia, vivacità e talento prendono forma spettacoli di musical ed esibizioni canore i cui proventi vengono interamente devoluti ad Associazioni a scopo benefico. Dopo più di 20 anni di esperienze e spettacoli con l’Associazione culturale Art Ballet, la coreografa e ballerina Vicky Martinez fonda a Roma la scuola di musical e coro Milleunavoce.  Collaborano con l’accademia il Maestro Andrea Casamento (direttore artistico direttore di coro, musicista, autore, compositore di ventennale esperienza), Rita Pilato Dyandra Daniele e Belia Martìn. Tra le associazioni che hanno beneficiato degli incassi raccolti negli spettacoli ci sono: Lega del filo d’oro, A.I.R.C. (Associazione italiana ricerca sul cancro), Onlus A.I.S.Mo. (Associazione italiana sindrome di Moebius), Discovery smile Onlus. In pochi anni il coro Milleunavoce ha preso parte a diverse e importanti trasmissioni televisive come Telethon, Buon compleanno Pippo, La prova del cuoco, Italia sì.

Sito Ufficiale: https://milleunavoce.it - Instagram: www.instagram.com/milleunavoceofficial - TikTok:  www.tiktok.com/@milleunavoceofficial

YouTube: https://bit.ly/2BPnLb2 - Facebook:  www.facebook.com/milleunavoce  - Spotify: https://spoti.fi/2ZOQh4r

Ufficio stampa: Silvia Santoriello – silviasantoriello@gmail.com

milleunavoce | musica |

Prosegue il successo di "TORNEREMO AL MARE", singolo del coro romano MILLEUNAVOCE

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Decesso di un caro : A chi affidarsi

ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO

A Natale scegli Shiatsu Do

Esce “Ballo Ballo” di Barbara Francesca Ovieni

La celebre hit portata al successo nel 1982 da Raffaella Carrà, rivisitata nel sound, negli arrangiamenti, pronta a diventare anche una hit dei giorni nostri. L’estate che balla, la possiamo definire. Una bella stagione ricca di novità, nonostante il periodo di emergenza Covid, segno di un Paese che è tornato a vivere. Ecco perché Barbara Francesca Ovieni, conduttrice televisiva, volto popolare dei social, un’esplosione di sensualità e di talento, sta cominciando a spopolare su tutte le più importanti piattaforme musicali. Da Spotyfy ad Amazon, da (continua)

Prosegue il successo di
Il brano si candida a diventare uno dei più cliccati e divertenti tormentoni dell'estate! Non si arresta il successo sul web di “Torneremo al mare” (A&A Recordings, Dueffel Music), il nuovo singolo dei ragazzi della scuola di musical romana, diretta da Vicky Martinez, MILLEUNAVOCE, già disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link:https://lnk.to/kY0SMEaqOT. Il video del brano, una ironica parodia del Premier Giuseppe Conte, ha superato le 100.000 visualizzazi (continua)

Merlino, il magico bovaro

Marco Tullio Barboni torna con il suo Merlino... Il Mago  è tornato! Con una veste grafica totalmente nuova ed una cornice decisamente accattivante,  a grande richiesta è tornata sul mercato, per la gioia di  lettori giovani e meno giovani, la vicenda di Merlino, il magico bovaro, e del suo amato padrone, lo scrittore protagonista. Un nuovo editore, Paguro Edizioni, con un sentiment ancora più positivo per un legame indis (continua)

"Il Cinema non si ferma", con la colonna sonora di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film)

Sarà “Il Cinema non si Ferma”, primo film in assoluto girato rispettando scrupolosamente le norme sul distanziamento sociale imposte dal Coronavirus, a inaugurare domenica 12 luglio “l’Ischia Global Film & Music Festival“ di Pascal Vicedomini, apprezzato appuntamento di promozione artistica nell’Isola Verde. Singolare la colonna sonora curata da più di venti musicisti membri dell´Associazione Compositori Musica per Film (ACMF), coordinati dal supervisore Alessandro Molinari: autori che spaziano dal giovane esordiente al vincitore del David di Donatello. Il tutto è nato da un’idea del produttore Ruggero De Virgiliis, e “Il Cinema non si Ferma” è stato prodotto da Daniele Fioretti e Daniele Muscolo (continua)

Giovedì 9 luglio, finalmente il lancio del nuovo videoclip “Sale e Assale” di Samantha Innocenti (Naira)!

L’uscita del reggaeton italiano era prevista già da qualche mese, rinviata più volte a causa del blocco totale dovuto al Coronavirus. Il brano è nato in una mattina di inverno dello scorso anno. La dottoressa Innocenti mentre si recava a lavoro in clinica, per anestetizzare il freddo le venne da fischiettare un motivo, le sembrò subito qualcosa di vincente. Nel pomeriggio si recò a casa della cantautrice Gio’ Di Sarno (accompagnata dal suo instancabile ufficio stampa ed editore di Inciucio.it Gio’ Di Giorgio) e tra uno (continua)