Home > Musica > MILLEUNAVOCE - Su Tutte Le Piattaforme Digitali Il Nuovo Singolo Dei Ragazzi Della Celebre Accademia Musicale Romana

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Torneremo al mare” (A&A Recordings, Dueffel Music), il singolo dei ragazzi della scuola di musical romana MILLEUNAVOCE.

Riprendiamoci le spiagge e le scuole!

MILLEUNAVOCE

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO SINGOLO DEI RAGAZZI DELLA CELEBRE ACCADEMIA MUSICALE ROMANA “TORNEREMO AL MARE”

un ritratto ironico, che racconta l’estate italiana 2020 dal punto di vista dei più piccoli

.

Il brano è accompagnato da un videoclip già online con oltre 60.000 views che vede un cameo audio, parodia del Premier Giuseppe Conte, de Le Coliche

È possibile scaricare o ascoltare il brano in streaming al seguente link: https://lnk.to/kY0SMEaqOT.

Torneremo al mare” è un brano pop divertente, che racconta dal punto di vista dei più piccoli questa estate italiana, nel segno dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, scritto e composto da Ernesto Migliacci e Andrea Casamento.

Diretto da Vicky Martinez, il coro della scuola di musical di MILLEUNAVOCE ha realizzato anche un videoclip della canzone: un ritratto ironico, che immagina una realtà in cui non si può andare al mare fino all’anno prossimo, suscitando l’insurrezione dei più piccoli. Il videoclip, che ha già raggiunto oltre 60mila visualizzazioni in pochissimi giorni, è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=kdil0Mkctnk

I protagonisti del videoclip sono: Gabriel Garofalo, Melody Pirazzoli, Daria Piccinni, Linda Zampaglione, Filippo Stefani, Costanza Mercadante, Arianna Guasco, Max Cruciani, Carola Cassiano, Chiara Cassiano, Mattia Cassiano, Chiara Senzasono, Domizia Tassoni, Lenor Migliacci, Isabel Migliacci, Enrique Fiore, Mia Sorrentino, Andrea Verlinghieri, Maria Sol Paixao, Annachiara Ientile. Lavinia Provenziani, Emmachiara D’Alessio, Nicole Catricalà, Valerio Bonetti, Toraldo Chiara, Carolima Musso Armani, Massimo Melchiorri, Eloise Ciongoli, Verablanca Giacomobono, Lucrezia Fabbrini - Parlanti Livia - Mattias Novelli - Luna Fazioli - Paco Fazioli - Ludovica Lustri. Partecipano anche con un cameo audio,parodia del Premier Giuseppe Conte, Le Coliche, il celebre duo comico romano, molto noto sul web.

«Nei 3 mesi di lockdown abbiamo proseguito le lezioni online e ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica e alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e  inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco – raccontano i Milleunavoce – Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini».

Il coro Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I progetti di Milleunavoce sono multidisciplinari: includono canto, danza e recitazione, inoltre durante l’anno i componenti dell’accademia hanno modo di mettersi alla prova con diverse attività tra partecipazioni tv, registrazioni in studio di Medley, canzoni e videoclip. Grazie alla loro energia, vivacità e talento prendono forma spettacoli di musical ed esibizioni canore i cui proventi vengono interamente devoluti ad Associazioni a scopo benefico. Dopo più di 20 anni di esperienze e spettacoli con l’Associazione culturale Art Ballet, la coreografa e ballerina Vicky Martinez fonda a Roma la scuola di musical e coro Milleunavoce.  Collaborano con l’accademia il Maestro Andrea Casamento (direttore artistico direttore di coro, musicista, autore, compositore di ventennale esperienza), Rita Pilato Dyandra Daniele e Belia Martìn. Tra le associazioni che hanno beneficiato degli incassi raccolti negli spettacoli ci sono: Lega del filo d’oro, A.I.R.C. (Associazione italiana ricerca sul cancro), Onlus A.I.S.Mo. (Associazione italiana sindrome di Moebius), Discovery smile Onlus. In pochi anni il coro Milleunavoce ha preso parte a diverse e importanti trasmissioni televisive come Telethon, Buon compleanno Pippo, La prova del cuoco, Italia sì.

Sito Ufficiale: https://milleunavoce.it - Instagram: www.instagram.com/milleunavoceofficial - TikTok:  www.tiktok.com/@milleunavoceofficial

YouTube: https://bit.ly/2BPnLb2 - Facebook:  www.facebook.com/milleunavoce  - Spotify: https://spoti.fi/2ZOQh4r

Ufficio stampa: Silvia Santoriello – silviasantoriello@gmail.com

milleunavoce | musica |