Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALEXIA BARREL

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Eccoci ancora con voi egregi lettori delle interviste dello Strillone.

Oggi l’artista di turno si chiama Alexia Barrel e senza esagerare possiamo dire che si tratti di una voce straordinaria. La sua versione dell’immortale brano “AVE MARIA” https://www.talent-time.it/contestants/alexia-barrel-ave-maria/ che vi invitiamo ad ascoltare, ci trasporta in una magnifica atmosfera. Lei non si occupa solo di musica, come ci fa sapere, ma attraverso di essa cerca il contatto empatico con chi l’ascolta. Dobbiamo dire che ci riesce benissimo.

Eccola tutta per voi.

Ciao Alexia,

Parlaci di te

Ciao a tutti, mi chiamo Alessia Botte in arte Alexia Barrel. Sono un'interprete e sono nata e cresciuta a Torino anche se sono originaria di diverse regioni, in particolare del Sud Italia.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

La musica per me è sempre stata una passione fin da piccola.

Cantavo le canzoni dei cartoni animati e le colonne sonore dei film d'animazione.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Ho cominciato cantando per amici e parenti in qualche serata karaoke. Nel periodo delle superiori ho frequentato per 3 anni corsi di canto collettivi esibendomi nei saggi finali come solista e in duetti. Più di un anno fa ho ripreso a studiare canto in lezioni individuali affiancando alle lezioni di tecnica vocale anche Solfeggio e l'accompagnamento al piano.

Quale è il tuo genere musicale preferito?

Ascolto e mi piace cantare principalmente la musica Pop, soprattutto americana mixata ad altri generi. Tuttavia per via delle mie origini, apprezzo anche le canzoni in dialetto napoletano.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?

Parlando di artiste italiane sicuramente Laura Pausini, Elisa e Giorgia. Parlando di artiste americane Whitney Houston, Christina Aguilera e Celine Dion.

Ti stai esibendo?

No. Sono una ragazza con diversi interessi e al momento mi sto dedicando a progetti non musicali.

Cos'è per te la musica?

La musica oltre che una grande passione è per me un modo per esprimere le mie emozioni e trasmetterle agli altri.

Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le ambizioni legate al mondo della musica?

Innanzitutto vorrei riprendere nello studio del canto e del piano, successivamente spero di potermi esibire live in qualche locale.

Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina Talent-Time?

La possibilità di farmi conoscere e far ascoltare la mia voce e condividere con gli altri partecipanti la passione per il canto.

Hai qualcosa da aggiungere?

Venite ad ascoltare la mia cover dell'Ave Maria nella versione di Celine Dion e lasciate il vostro like se vi piace. Se volete ascoltare altre mie cover, cercatemi su Smule.com.

Noi ve lo consigliamo vivamente non rimarrete delusi “AVE MARIA” https://www.talent-time.it/contestants/alexia-barrel-ave-maria/ . Ciao Alexia.

E anche oggi cari amici, siamo giunti al termine della nostra missione quotidiana, non ci resta quindi che salutarvi dandovi il consueto appuntamento con un nuovo talento emergente della Vetrina di Talent-Time 2020.

Chi sarà? Lo scoprirete solo leggendo, parafrasando il grande Lucio Battisti.

Ciao, che la buona musica, specie se emergente, vi accompagni ovunque.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"STARS" - IL NUOVO ALBUM DI ALEXIA


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi inv (continua)