Home > Turismo e Vacanze > Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia

Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia

scritto da: Pivari | segnala un abuso

Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia


L’epidemia di Coronavirus, meglio nota con il nome di Covid-19, ha stravolto la quotidianità limitando e influendo in maniera profonda sulle nostre abitudini, compresa quella di viaggiare. La portata mondiale dell’evento e la contagiosità della malattia hanno paralizzato diversi settori dell’economia, penalizzando anche il settore turistico.

I danni sono stimati per miliardi di euro, sia per quanto riguarda il comparto alberghiero che della ristorazione, entrambi gli ambiti, infatti, hanno visto sfumati i guadagni provenienti dalle proprie attività che andavano a caratterizzare il fatturato del periodo pasquale e primaverile.

Agli albori della “Fase 2”, di cui si percepiscono solo i contorni, cosa possono fare le strutture ricettive per adeguare la propria accoglienza? Farsi trovare impreparati, infatti, potrà essere ulteriormente deleterio per gli affari. Questo è il momento di passare in rassegna le attrezzature e gli arredamenti del proprio albergo, per capire cosa è necessario e cosa non lo è e, invece, cosa serve per migliorare.

Investire, in questo particolare momento storico, risulta difficile e complicato, proprio per la mancata concretizzazione dei guadagni previsti dalla fine di febbraio fino ad aprile e maggio. In tal senso, Fas Italia, azienda leader nel settore delle forniture alberghiere, ha deciso di lanciare un nuovo portale, Usatohotel.it dedicato agli annunci di vendita di attrezzature e arredi per uso professionale di seconda mano.

Rispetto agli altri aggregatori di annunci, Usatohotel.it raccoglie solo ed esclusivamente annunci provenienti da player del settore alberghiero e della ristorazione, che hanno bisogno di reperire liquidità per i propri investimenti, dismettendo arredi e attrezzature usati, ma in buone condizioni, a prezzi d’occasione.

Il portale, quindi, vuole diventare un punto di riferimento per chi ha la necessità di vendere e di acquistare prodotti professionali a costi più contenuti, rispetto ai prodotti nuovi.

Il servizio offerto da Usatohotel.it è completamente gratuito. Per questo i prezzi possono essere ulteriormente calmierati, non essendoci corrispettivi da pagare per la pubblicazione dell’annuncio o commissioni per l’avvenuta compravendita dell’articolo.

Questo vuole essere il contributo di Fas Italia per il rilancio di tutte quelle strutture che hanno subito danni per il blocco dell’attività dovuta al Covid-19. L’obiettivo è quello di offrire un luogo virtuale dove poter effettuare l’acquisto di prodotti professionali, attraverso un canale sicuro, dove gli annunci vengono selezionati dallo staff di Fas Italia.

Chi desidera pubblicare i propri annunci, infatti, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potrà accedere al pannello di gestione, inserendo gli articoli da mettere in vendita. Gli annunci saranno pubblicati dopo la revisione del gruppo di lavoro Fas Italia. Ricordiamo che non sono previsti costi e/o abbonamenti per la pubblicazione degli annunci o per l’iscrizione a Usatohotel.it.

Chi compra, potrà accedere alle offerte dopo aver effettuato la registrazione al portale e avrà la possibilità di navigare tra le diverse categorie di prodotto, suddivise in base all’ambiente ricettivo di interesse. In tal senso, sarà più semplice individuare i prodotti di cui si è alla ricerca e visionare, in un unico ambiente virtuale, tutte le offerte, se presenti, in merito agli articoli di cui si è intenzionati a effettuare l’acquisto.

I vantaggi di questo interscambio di risorse sono molteplici, in quanto chi è interessato alla vendita potrà liberarsi di attrezzature e arredi in surplus oppure che non sono più adatti al tipo di accoglienza che si vuole offrire.

Inoltre, il riutilizzo di attrezzature e arredi è un gesto d’amore anche nei confronti dell’ambiente. Si potranno, infatti, limitare l’immissione nelle discariche di rifiuti, che in realtà possono rappresentare “risorse potenziali”, oltre a risparmiarsi i costi legati alla dismissione di materiali ingombranti.

Usatohotel.it vuole essere un ulteriore aiuto per le imprese del comparto alberghiero e della ristorazione, che hanno bisogno di rilanciarsi, ma che, in questo momento dispongono di budget limitati.


Fonte notizia: https://www.usatohotel.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Camera d’albergo: Fas Italia inaugura il nuovo showroom


Fas Italia: tra nuove proposte, iniziative e guide


La camera d'albergo perfetta: le proposte di Fas Italia


Giubileo a Roma: le proposte di di Fas Italia per le forniture alberghiere


I prodotti Fas Italia per l'allestimento della sala colazione


Il nuovo sito Fas Italia dedicato agli accessori bagno per hotel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mario Hubler introduce "Il Cantiere della Sinistra", intervengono anche Matteo Renzi, Elly Schlein, Roberto Speranza, Nadia Urbinati, Nicola Zingaretti

Mario Hubler introduce
Lo scorso 5 dicembre si è svolto l’evento di presentazione del numero 6 della rivista Italiani Europei. Mario Hubler, segretario generale della Fondazione, ha introdotto e moderato il dibattito trasmesso in diretta streaming. In occasione della presentazione del numero 6/2020 della rivista edita dalla Fondazione, il segretario generale di Italiani Europei, Mario Hubler, ha moderato  l’evento digitale di sabato 5 dicembre, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione e sul sito del Corriere della Sera. Mario Hubler ha introdotto il dibattito intitolato “Il Cantiere della sinistra” ringraz (continua)

Cessione del credito “Bonus Vacanza”: la ricetta di Fas Italia per la ripartenza di alberghi e B&B

Cessione del credito “Bonus Vacanza”: la ricetta di Fas Italia per la ripartenza di alberghi e B&B
Investire nel miglioramento della propria struttura ricettiva diventa complicato, in un momento in cui il turismo è messo in crisi dalla recente pandemia causata da Covid 19. La cessione del credito maturata attraverso il “Bonus Vacanza” può essere la soluzione per non rimanere indietro nel campo dell’ospitalità e dell’innovazione.Firenze, 6 ottobre 2020 – La recente pandemia di Covid 19 ha p (continua)

Il volto disumano della globalizzazione: Mario Hubler incontra Lula ex presidente brasiliano

Il volto disumano della globalizzazione: Mario Hubler incontra Lula ex presidente brasiliano
La Fondazione Italiani Europei ha intervistato, nel marzo 2020, l’ex presidente brasiliano Luiz Inácio “Lula” da Silva riguardo al tema della globalizzazione, in un momento antecedente alla diffusione della pandemia COVID19.L’intervista, dal titolo “Il volto umano della globalizzazione” è stata pubblicata sul numero 2/2020 dalla rivista della Fondazione, ed è disponibile online a questo (continua)

Mario Hubler, professionista impegnato costantemente nel progresso del Mezzogiorno

Mario Hubler, professionista impegnato costantemente nel progresso del Mezzogiorno
Le esperienze professionali di Mario Hubler mostrano una sensibilità nei confronti della crescita e della valorizzazione del Sud: ACN e Borgomeo. Quella di Mario Hubler, ingegnere meccanico dalla forte indole manageriale, è una carriera professionale volta alla crescita e alla valorizzazione del Sud Italia. Dopo aver occupato le fila della dirigenza del Comune di Napoli e della Regione Campania, ha vissuto in prima persona l’esperienza dell’America’s Cup Napoli (ACN) del 2013. La grandissima partecipazione della città e il significativo inc (continua)

Mario Hubler Segretario Generale della Fondazione Italianieuropei: fede, professione e cultura

Mario Hubler Segretario Generale della Fondazione Italianieuropei: fede, professione e cultura
Mario Hubler, l’ingegnere dalle spiccata vocazione manageriale, vive una quotidianità intensa, ricca di impegni, interessi e responsabilità Ha l’aria di un ragazzone cresciuto in fretta, Mario Hubler. Oggi ha 48 anni, occhi stretti e incuriositi, mani grandi e voce cadenzata, quando si racconta, parla di tanta fortuna e di responsabilità. Soprattutto le ultime, accumulate rapidamente.Con una laurea in ingegneria meccanica, ha ben presto maturato esperienze in campo manageriale, tecnico ed economico-finanziario. L’attaccamento all (continua)