Home > Turismo e Vacanze > Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia

Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia

scritto da: Pivari | segnala un abuso

Comprare e vendere mobili e attrezzature usate professionali con Usatohotel.it. di Fas Italia


L’epidemia di Coronavirus, meglio nota con il nome di Covid-19, ha stravolto la quotidianità limitando e influendo in maniera profonda sulle nostre abitudini, compresa quella di viaggiare. La portata mondiale dell’evento e la contagiosità della malattia hanno paralizzato diversi settori dell’economia, penalizzando anche il settore turistico.

I danni sono stimati per miliardi di euro, sia per quanto riguarda il comparto alberghiero che della ristorazione, entrambi gli ambiti, infatti, hanno visto sfumati i guadagni provenienti dalle proprie attività che andavano a caratterizzare il fatturato del periodo pasquale e primaverile.

Agli albori della “Fase 2”, di cui si percepiscono solo i contorni, cosa possono fare le strutture ricettive per adeguare la propria accoglienza? Farsi trovare impreparati, infatti, potrà essere ulteriormente deleterio per gli affari. Questo è il momento di passare in rassegna le attrezzature e gli arredamenti del proprio albergo, per capire cosa è necessario e cosa non lo è e, invece, cosa serve per migliorare.

Investire, in questo particolare momento storico, risulta difficile e complicato, proprio per la mancata concretizzazione dei guadagni previsti dalla fine di febbraio fino ad aprile e maggio. In tal senso, Fas Italia, azienda leader nel settore delle forniture alberghiere, ha deciso di lanciare un nuovo portale, Usatohotel.it dedicato agli annunci di vendita di attrezzature e arredi per uso professionale di seconda mano.

Rispetto agli altri aggregatori di annunci, Usatohotel.it raccoglie solo ed esclusivamente annunci provenienti da player del settore alberghiero e della ristorazione, che hanno bisogno di reperire liquidità per i propri investimenti, dismettendo arredi e attrezzature usati, ma in buone condizioni, a prezzi d’occasione.

Il portale, quindi, vuole diventare un punto di riferimento per chi ha la necessità di vendere e di acquistare prodotti professionali a costi più contenuti, rispetto ai prodotti nuovi.

Il servizio offerto da Usatohotel.it è completamente gratuito. Per questo i prezzi possono essere ulteriormente calmierati, non essendoci corrispettivi da pagare per la pubblicazione dell’annuncio o commissioni per l’avvenuta compravendita dell’articolo.

Questo vuole essere il contributo di Fas Italia per il rilancio di tutte quelle strutture che hanno subito danni per il blocco dell’attività dovuta al Covid-19. L’obiettivo è quello di offrire un luogo virtuale dove poter effettuare l’acquisto di prodotti professionali, attraverso un canale sicuro, dove gli annunci vengono selezionati dallo staff di Fas Italia.

Chi desidera pubblicare i propri annunci, infatti, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potrà accedere al pannello di gestione, inserendo gli articoli da mettere in vendita. Gli annunci saranno pubblicati dopo la revisione del gruppo di lavoro Fas Italia. Ricordiamo che non sono previsti costi e/o abbonamenti per la pubblicazione degli annunci o per l’iscrizione a Usatohotel.it.

Chi compra, potrà accedere alle offerte dopo aver effettuato la registrazione al portale e avrà la possibilità di navigare tra le diverse categorie di prodotto, suddivise in base all’ambiente ricettivo di interesse. In tal senso, sarà più semplice individuare i prodotti di cui si è alla ricerca e visionare, in un unico ambiente virtuale, tutte le offerte, se presenti, in merito agli articoli di cui si è intenzionati a effettuare l’acquisto.

I vantaggi di questo interscambio di risorse sono molteplici, in quanto chi è interessato alla vendita potrà liberarsi di attrezzature e arredi in surplus oppure che non sono più adatti al tipo di accoglienza che si vuole offrire.

Inoltre, il riutilizzo di attrezzature e arredi è un gesto d’amore anche nei confronti dell’ambiente. Si potranno, infatti, limitare l’immissione nelle discariche di rifiuti, che in realtà possono rappresentare “risorse potenziali”, oltre a risparmiarsi i costi legati alla dismissione di materiali ingombranti.

Usatohotel.it vuole essere un ulteriore aiuto per le imprese del comparto alberghiero e della ristorazione, che hanno bisogno di rilanciarsi, ma che, in questo momento dispongono di budget limitati.


Fonte notizia: https://www.usatohotel.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Camera d’albergo: Fas Italia inaugura il nuovo showroom


Fas Italia: tra nuove proposte, iniziative e guide


La camera d'albergo perfetta: le proposte di Fas Italia


Giubileo a Roma: le proposte di di Fas Italia per le forniture alberghiere


I prodotti Fas Italia per l'allestimento della sala colazione


Il nuovo sito Fas Italia dedicato agli accessori bagno per hotel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Fondazione Italiani europei ha organizzato una web conference dal titolo “L’Europa nel mondo dopo la pandemia”. Ad aprire l’iniziativa il segretario generale della fondazione, Mario Hubler.

La Fondazione Italiani europei ha organizzato una web conference dal titolo “L’Europa nel mondo dopo la pandemia”.  Ad aprire l’iniziativa il segretario generale della fondazione, Mario Hubler.
Il rapido dilagare dell’epidemia di Covid-19 che ha colto impreparati tutti: cittadini, sanitari, governi, istituzioni. Per contrastarne gli effetti sono stati fondamentali i tempi e le modalità di reazione, diversi nel continente da paese a paese nonostante la presenza di una minaccia comune che poco si cura dei confini tra gli Stati. Le istituzioni dell’Unione europea, inizialmente incerte, (continua)

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!

Se sei una vera pupa a Bologna centro il Capodanno per te!
 Ovviamente anche se non sei una pupa o un bullo, una femme fatale o un gangster, se non ti vesti con vestitini a minigonna con frange o se non indossi gessati con Borsalino, il Capodanno a Bologna organizzato dallo Jam Club, locale nelle prigioni di palazzo Bentivoglio, tra piazza Maggiore e le le due torri della gaudente& (continua)

Trascorreresti il Capodanno a Prato?

Trascorreresti il Capodanno a Prato?
 In Italia ci sono città che non verrebbe mai in mente di visitare o che nel tempo sono state bollate come “città industriali” o città non consone al turismo. Chi penserebbe mai di trascorrere in queste città il Capodanno? Difficilmente verrebbe in mente di trascorrere il Capodanno in Toscana, figurarsi a Prato! Provate a pen (continua)

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi

Festeggiare il Capodanno in Umbria ad Assisi
 Non c’è niente di più contrastante nella mentalità comune tra il concetto di Capodanno e l’Umbria e soprattutto Assisi. Siate sinceri, avevate mai pensato di trascorrere Capodanno in Umbria e da Assisi? Capodanno è tipicamente considerata una festa “pagana” dove potersi scatenare, divertire, dimenticare il vec (continua)

La splendida Perugia ancora da scoprire

La splendida Perugia ancora da scoprire
 Sebbene tutti, almeno in Italia, conoscano per rinomanza Perugia, almeno per il fatto che è capoluogo di regione dell’Umbria o semplicemente perché vi ha la sede la Perugina con i suo favolosi Baci, è ancora oggi una meta turistica poco valorizzata rispetto alle sue potenzialità. Sede universitaria prestigiosa, con una cinta muraria (continua)