Home > Eventi e Fiere > Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Pronti al taglio del nastro per il “Premio Liburia 2020 Caprievent”

Si svolgerà mercoledì 15 luglio, nel Chiostro della Parrocchia del S.S Rosario ad Afragola (NA) con inizio alle ore 18:30, il “Premio Liburia 2020 Caprievent”, consolidato appuntamento annuale che giunge così alla sua quinta edizione, condotta dall’attore Gabriele Blair e dall’affascinante Alexandra Borzea.

L’ambito riconoscimento, fortemente voluto dal dott. Pasquale Turco, editore dell’emittente televisiva Caprievent, nasce come espressione culturale finalizzata a valorizzare l’area nord di Napoli, anticamente denominata Terra di Lavoro, ed è proprio per questo motivo che il premio prende il nome dall’antica popolazione dei “leborini” che abitava il territorio.

La cerimonia, che gode per l’edizione 2020 del contributo dell’Associazione “La Fonte delle Muse”,  vedrà la presenza di numerosi personaggi illustri, che verranno celebrati in virtù di quei segni concreti di testimonianza umana, culturale e cristiana che hanno saputo donare nel quotidiano, attraverso il loro impegno profuso costantemente nei rispettivi ambiti professionali.

I premiati di questa edizione

Il Premio Liburia 2020 Caprievent avrà tra i premiati: l’Ammiraglio Eduardo Serra, Comandante logistico della Marina Militare; il prof. Paolo A. Ascierto, Direttore dipartimento Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Intensive – I.N.T. IRCSS Fondazione Pascale Napoli; la dott.ssa Maria Rosaria Focaccio, presidente dell’Associazione Donazione Organi, Tessuti e Cellule; il prof. Angelo Sorge, Direttore UOSD DAY SURGERY -Ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli; il dottor Nello Di Costanzo, giornalista RAI; la dott.ssa Anna Testa, giornalista RAI; il geriatra Francesco Russo; l’attore e cabarettista Antonio Manganiello; il dottor Ciro Guarino, imprenditore; il dottor Valerio Iovinella, imprenditore; Andrea Petrone, imprenditore; U.S. Avellino 1962 Società Calcistica; il dott. Antonio d'Amore, direttore generale ASL NAPOLI 2 NORD; la Dott.ssa Teresa Balsamo, medico – ginecologo; il Dott. Lorenzo Capasso dirigente medico A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta; Gaetano Artiola, infermiere presso l’A.O. Monaldi di Napoli; il Dott. Antonio Grilletto, Ten. Col. E.I.;  il Dottor Salvio Zungri, amministratore unico Ortopedia Meridionale.

Ad intrattenere gli ospiti intervenuti si alterneranno sul palco il comico e cabarettista Antonio Manganiello, la scrittrice Cleonice Parisi, con un intervento di presentazione del suo ultimo libro “Favolosamente Donne”,e la band “Il Battito”. La formazione è composta da Miryam De Bari, voce solista, Amedeo Cammarota, chitarrista, Fabio Cammarota, al basso, Gioele Costagliola, pianoforte e tastiere, Roberto Battiloro, alla batteria. E proprio alla famiglia Battiloro rimanda il nome del gruppo musicale, ricollegandosi alla scomparsa mai dimenticata del Video Maker Giovanni Battiloro tragicamente deceduto nella sciagura del ponte Morandi, di cui il batterista Roberto è per l’appunto il padre.

La serata è resa possibile grazie al generoso contributo della TSM Group); della Union Security; dell’Antica Distilleria Petrone, dall’Ortopedia Meridionale e dal Circolo Canottieri di Napoli.

L’evento verrà integralmente ripreso dalle telecamere dell’emittente organizzatrice e trasmesso in differita sul canale 271 del digitale terrestre e sulla pagina facebook di Caprievent.

Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/pronti-al-taglio-del-nastro-per-il-premio-liburia-2020-caprievent/

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Tagli per capelli ricci

Come scegliere il taglio di un anello

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

E’ online “Napule senza difetti”, il primo singolo ufficiale di Giuseppe Iovinella in arte P-8

É uscito su tutte le piattaforme digitali, il videoclip del primo brano d’esordio del giovanissimo compositore e autore di musica rap, Giuseppe Pio Iovinella in arte P-8, dal titolo “Napule senza difetti”. É uscito su tutte le piattaforme digitali, il videoclip del primo brano d’esordio del giovanissimo compositore e autore di musica rap, Giuseppe Pio Iovinella in arte P-8, dal titolo “Napule senza difetti”.Il brano si avvale della partecipazione della cantante Ida Postiglione, una canzone d’amore per la propria città. P-8, oltre ad essere il cantante e compositore del brano è Co-arrangiatore insi (continua)

X eventi & Communication e Capri Event presentano il concerto di Capodanno 2020 "Mandolini sotto l'Albero"

X eventi & Communication e Capri Event presentano il concerto di Capodanno 2020
Come da tradizione nonostante il coronavirus: X Eventi & Communication e Caprievent in collaborazione con i Maestri Mauro Squillante e Leonardo Massa dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, propongono il concerto di Capodanno in Tv. Quest’anno, per via delle misure anti Covid-19, il pubblico non sarà presente in sala, lo spettacolo verrà ripreso e trasmesso in differita dalle telecamere dell’emittente televisiva Caprievent il 31 dicembre alle ore 21:00 ed in replica il 1 gennaio 2021 alle ore 14:00.  Le persone potranno collegarsi da ogni parte del mondo e seguirci comodamente dalla poltrona di casa collegandosi via (continua)

LA SALUS DI BATTIPAGLIA SCRIVE ALLA REGIONE CAMPANIA “PERCHE’ BLOCCARE I RICOVERI NELLE STRUTTURE ACCREDITATE? NOI POSSIAMO AIUTARVI A GESTIRE L’EMERGENZA, NON SI MUORE DI SOLO COVID!”

I casi di Covid nel mondo sono oltre 52 milioni, E anche in Italia i contagi continuano a salire: l’ultimo bilancio, relativo a giovedì 12 novembre, è di 37.978 nuovi casi e 636 morti. L’ Italia è ormai divisa in colori da giorni per scongiurare un nuovo lockdown generalizzato. Nonostante sia stata colorata di giallo la Regione Campania, indice di una situazione che apparentemente sembrerebbe non grave, assistiamo da giorni a file di ambulanze fuori ai nosocomi. Proprio in queste ore si è in attesa di una probabile nuova decisione del Governo che colorerebbe la Campania di arancione o rosso sintomo di una situazione che si aggrava nello scorrere delle ore.  E’ (continua)

Referendum su autonomia: la CMI (Confederzione Movimenti Identitari) scrive al Presidente De Luca: “Finite le elezioni, senza perdere d’occhio la pandemia, adesso via all’iter per il Referendum sulla Macroregione Meridio

Giammarino: “Sollecitiamo tutti gli attori del Referendum affinché i cittadini della Campania possano esprimersi su questa riforma della quale la vicenda coronavirus ha evidenziato urgenza e necessità per non creare ulteriore caos sociale e politico”. Napoli. Finita la campagna elettorale per la Regione Campania, ed al netto della sovraesposizione del tema “coronavirus”- che certamente non si vuole sottovalutare - la CMI (Confederazione dei Movimenti Identitari) ricorda alle istituzioni la necessità di indire entro sei mesi il Referendum sulla Macroregione Meridionale, per il quale si sono raccolte le firme, le adesioni di alcuni consiglie (continua)

Il Terzo Polo svela le sue liste