LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE
scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020
Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.
Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi invitiamo ad ascoltare. Si tratta di un brano molto ben congeniato che esprime con potenza e gusto tutto il loro organico.
Ma ora tocca a loro esprimersi e noi ve li presentiamo con orgoglio.
Ciao Giovanni.
“Parlateci di voi”
Ciao, noi siamo la band “D-Wine” e proveniamo da Pietramontecorvino (FG).
“Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?”
Siamo 5 ragazzi che amano la musica e vogliono far sentire i propri pensieri. Ogni membro del gruppo si è affacciato alla musica sin da piccolo e si capì subito che sarebbe stata la passione della nostra vita. Quando stiamo insieme, quando componiamo e suoniamo, la musica ci rende liberi e riusciamo a dare sfogo alle nostre sensazioni ed emozioni.
“Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
La band nasce ufficialmente nel 2009 ma negli anni alcuni membri sono cambiati, per via delle classiche dinamiche presenti in tutti i gruppi odierni, fino a raggiungere la formazione attuale nel 2014. Per quanto riguarda la formazione dei membri del gruppo possiamo dire che tutti hanno una formazione musicale di base data dalla frequenza di scuole di musica/canto.
“Quale è il vostro genere musicale preferito?”
Ogni componente apporta alla band uno stile diverso, determinato dai diversi gusti che abbiamo. Passiamo dal classic rock al hard rock, con influenze folk e blues e un tocco di pop anni 80/90, senza farci mancare un pizzico di musica leggera italiana (giusto un pò). È proprio questo mix di stili e di idee da parte di tutti che ha portato a caratterizzare sempre più il nostro gruppo.
“Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”
Come band ci siamo sempre esibiti in pubblico sia in locali, pub, per manifestazioni ma anche in alcune piazze. Una volta conclusa l’emergenza COVID-19 dobbiamo affrontare una grande sfida: passare la finale regionale di Sanremo Rock e riuscire a suonare sul palco dell’Ariston.
“Cos’è per voi la musica?”
La musica è paragonabile ad un mezzo di trasporto, il quale ti porta ovunque tu desideri. Puoi chiudere gli occhi, ascoltare e viaggiare.
“Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legati al mondo della musica?”
Il nostro sogno è quello entrare nel grande mondo della musica a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere alla gente il nostro pensiero attraverso la nostra musica, far aprire gli occhi, o meglio le orecchie, alle persone su tematiche difficili da affrontare.
“Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”
La partecipazione alla Vetrina Talent-Time 2020 è stata per noi un’occasione per farci conoscere al livello nazionale e, perché no, internazionale ed è stato uno spunto di crescita per il gruppo.
“Avete qualcosa da aggiungere?”
Ovviamente sì, un saluto a tutti i lettori e dirvi l’organico del gruppo:
-Dario Giallella chitarra accompagnamento;
-Antonio Nardacchione Voce;
-Giovanni Iadarola Basso;
-Domenico Palumbo Batteria;
-Ernesto Margiotta chitarra solista.
Ciao dai D-WINE.
Ciao Giovanni grazie per il vostro intervento, salutaci tutti i ragazzi.
Ovviamente tutti noi speriamo che i loro sogni diventino presto realtà, hanno molti progetti e tutti di ottima qualità e con bellissime prospettive quindi cari lettori ascoltate la loro “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ e aiutateli a farsi strada come meritano.
Per ora è tutto, quindi vi salutiamo come di consueto dandovi il classico appuntamento con il nuovo talento emergente da scoprire.
Ciao un salutone estivo a tutti voi. Buona musica.
IL TEAM DI TALENT-TIME
#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO
Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/