Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.

Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi invitiamo ad ascoltare. Si tratta di un brano molto ben congeniato che esprime con potenza e gusto tutto il loro organico.

Ma ora tocca a loro esprimersi e noi ve li presentiamo con orgoglio.

Ciao Giovanni.

“Parlateci di voi”

Ciao, noi siamo la band “D-Wine” e proveniamo da Pietramontecorvino (FG).

 

“Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?”

Siamo 5 ragazzi che amano la musica e vogliono far sentire i propri pensieri. Ogni membro del gruppo si è affacciato alla musica sin da piccolo e si capì subito che sarebbe stata la passione della nostra vita. Quando stiamo insieme, quando componiamo e suoniamo, la musica ci rende liberi e riusciamo a dare sfogo alle nostre sensazioni ed emozioni.

 

“Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?

La band nasce ufficialmente nel 2009 ma negli anni alcuni membri sono cambiati, per via delle classiche dinamiche presenti in tutti i gruppi odierni, fino a raggiungere la formazione attuale nel 2014. Per quanto riguarda la formazione dei membri del gruppo possiamo dire che tutti hanno una formazione musicale di base data dalla frequenza di scuole di musica/canto.

 

“Quale è il vostro genere musicale preferito?”

Ogni componente apporta alla band uno stile diverso, determinato dai diversi gusti che abbiamo. Passiamo dal classic rock al hard rock, con influenze folk e blues e un tocco di pop anni 80/90, senza farci mancare un pizzico di musica leggera italiana (giusto un pò). È proprio questo mix di stili e di idee da parte di tutti che ha portato a caratterizzare sempre più il nostro gruppo.

 

“Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Come band ci siamo sempre esibiti in pubblico sia in locali, pub, per manifestazioni ma anche in alcune piazze. Una volta conclusa l’emergenza COVID-19 dobbiamo affrontare una grande sfida: passare la finale regionale di Sanremo Rock e riuscire a suonare sul palco dell’Ariston.

 

“Cos’è per voi la musica?”

La musica è paragonabile ad un mezzo di trasporto, il quale ti porta ovunque tu desideri. Puoi chiudere gli occhi, ascoltare e viaggiare.

 

“Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legati al mondo della musica?”

Il nostro sogno è quello entrare nel grande mondo della musica a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere alla gente il nostro pensiero attraverso la nostra musica, far aprire gli occhi, o meglio le orecchie, alle persone su tematiche difficili da affrontare.

 

“Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

La partecipazione alla Vetrina Talent-Time 2020 è stata per noi un’occasione per farci conoscere al livello nazionale e, perché no, internazionale ed è stato uno spunto di crescita per il gruppo.

“Avete qualcosa da aggiungere?”

Ovviamente sì, un saluto a tutti i lettori e dirvi l’organico del gruppo:

-Dario Giallella chitarra accompagnamento;

-Antonio Nardacchione Voce;

-Giovanni Iadarola Basso;

-Domenico Palumbo Batteria;

-Ernesto Margiotta chitarra solista.

Ciao dai D-WINE.

 

Ciao Giovanni grazie per il vostro intervento, salutaci tutti i ragazzi.

Ovviamente tutti noi speriamo che i loro sogni diventino presto realtà, hanno molti progetti e tutti di ottima qualità e con bellissime prospettive quindi cari lettori ascoltate la loro “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/  e aiutateli a farsi strada come meritano.

Per ora è tutto, quindi vi salutiamo come di consueto dandovi il classico appuntamento con il nuovo talento emergente da scoprire.

Ciao un salutone estivo a tutti voi. Buona musica.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qual (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)