Home > Musica > ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=eESVQ_iWcok Il video Il video di “HO TUTTO TRANNE TE” è un messaggio sociale di solidarietà, che valorizza lo straordinario impegno dei City Angels. Parte con le immagini di Milano vuota, nelle settimane dell’emergenza sanitaria, e poi si mostra una Rosmy, come sempre grintosa, ma nel contempo riflessiva, che dall’alto di Palazzo Lombardia, guarda ciò che succede, un po’ come gli angeli del film “Il cielo sopra Berlino” di Wenders, dove si cerca un punto di vista fuori dall’umano per far parlare luoghi, dare voce alle strade, alle piazze, ai cieli capovolti e tutto questo attraverso la musica. Protagonista del videoclip è un “senza tetto”, interpretato da Carlo Porta, che trova aiuto e conforto nei City Angels. «Potrai avere salute, soldi, o una bella casa ma non sarà mai abbastanza, se ti trovi a dover rinunciare ai valori della vita. – dice Rosmy – La canzone è nata di getto, durante il lockdown, quello strano tempo sospeso, che ormai ci fa riflettere alla luce di una serie di notizie e immagini impresse nella memoria di tutti. In nome della prudenza, in questi giorni anomali, potrebbe sembrare giusto e normale, non soccorrere qualcuno che chiede aiuto, ma il distanziamento non può giustificare, diventando un alibi, quei valori che da sempre, hanno reso un essere umano tale. Solidarietà, amore, rispetto non possono essere dimenticati». Per le riprese del video con la regia di Beppe Gallo, si ringrazia Regione Lombardia, che ha messo a disposizione Palazzo Lombardia, e si ringrazia il sostegno di Ur UIL Lombardia e Milano, sempre attenta ai lavoratori. Le immagini del video legate ai City Angels sono state inserite per gentile concessione di Robert Bosch S.p.A. e Don’t Movie Srl. Il brano Scritto da Rosmy e prodotto da Cristian Milani e Michele Clivati, “HO TUTTO TRANNE TE” è un brano dalle sonorità pop rock con un arrangiamento caratterizzato da suoni elettronici. In un periodo di distanziamento fisico imposto dalle circostanze, Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro e mostrare supporto e vicinanza nei confronti di tutti, soprattutto dei più deboli. Rosmy sarà l’opening act della serata organizzata da ASPETTANDO CONTAMINAFRO, “DANIELE DURANTE: TARANTA!”. Per l’occasione canterà per la prima volta dal vivo “HO TUTTO TRANNE TE” e proporrà altri due brani dal suo repertorio, in una speciale versione unplugged con percussioni e chitarra: “Fammi credere all’eterno” e “Ninna nanna”, una tradizionale nenia lucana che per l’occasione reinterpreterà insieme a Prudence, giovane artista ivoriana. L’artista Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice italiana, attrice e interprete che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali importanti come il bullismo, il “ghosting”, l’eutanasia. È erede della famiglia Trichitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. La sua voce è stata protagonista di vari spettacoli teatrali, nei più importanti Festival Italiani con Moni Ovadia, Fioretta Mari, Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi credere all’ eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana, esibendosi davanti ad oltre 60 mila persone insieme a nomi come Irama, Elodie, Emis Killa, Nigiotti, Albano, Riccardo Fogli. Spicca Giovanni Storti, del noto trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo, nel video di “Fammi credere all’ eterno”, premiato alle “Giornate del Cinema di Maratea”, per l’idea originale dalla critica e definito “Short Music Movie”. Rosmy ha affiancato Mitch di radio 105 come ospite e presentatrice al Festival della Musica 2019 a Monza e nelle tappe di Miss Mondo Italia 2019. Nel 2019 è stata tra i protagonisti a Faenza della 25° edizione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Ha recitato nel film “Donne Lucane” diretto da Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo ha ottenuto l’omaggio a Mango che Rosmy ha fatto in occasione de “L’anno che verrà”, la trasmissione del Capodanno di Rai Uno, accompagnata dall’Orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. www.rosmy.net www.facebook.com/RosmyOfficialPage www.instagram.com/rosmyofficial

ROSMY “TREMA PURE LA CITTÀ” E’ IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE LUCANA

ROSMY la cantautrice lancia un’operazione di crowdfunding per il progetto “HO SCELTO DI ESSERE LIBERA”

FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA

GIUSTIZIA

SABATO 7 E DOMENICA 8 MAGGIO @ SERRAGLIO Via Gualdo Priorato 5, Milano NONA EDIZIONE DI PEPERONCINO SUD FESTIVAL

San Siro Rock Storia dei concerti nello stadio che ha cambiato la prospettiva della musica in Italia San Siro Rock Storia dei concerti nello stadio che ha cambiato la prospettiva della musica in Italia Autore: Massimiliano Mingoia https://officinadihank.com/ La musica negli stadi iniziarono a portarla i Beatles nell’agosto del 1965. A San Siro il primo concerto si svolse 15 anni dopo, il 27 giugno del 1980, e ad aprire le danze fu Bob Marley. Da allora, quello stadio che per più di cinquan (continua)

QUIVISDEPOPULO...IL LIBRO

QUIVISDEPOPULO...IL LIBRO https://www.quivisdepopulo.com/wp-content/uploads/2020/08/annuit-coeptis-libro-pdf-sito.pdf Musica, illustrazioni e narrazione verbale costituiscono il mix strutturale di questo lavoro che, divertendo – nel senso più alto del termine, cioè il di-vertere la mente dalle tradizionali verità, o pseudo verità, diffuse dal mainstream tradizionale e convenzionale – inducono ciascuno di noi alla rifles (continua)

Benvenuti all’Inferno! Storia delle origini del black metal

Benvenuti all’Inferno! Sottotitolo: Storia delle origini del black metal Autore: Flavio Adducci Benvenuti all’Inferno! Sottotitolo: Storia delle origini del black metal Autore: Flavio Adducci Editore: Officina di Hank Uscita: novembre 2020 https://officinadihank.com/ IL LIBRO Sono molti gli autori che si sono inoltrati nei vasti territori del black metal moderno ma forse nessuno ha osato sviscerare in lungo e in largo le sue origini individuabili nei mitici anni '80. Benvenuti (continua)

I: AMPLIFIRE presentano VALIS il nuovo video tratto dall'abum GIOIA VUOTA

I: AMPLIFIRE presentano VALIS il nuovo video tratto dall'abum GIOIA VUOTA AMPLIFIRE Presentano il nuovo video V.A.L.I.S. Tratto dall’album GIOIA VUOTA V.A.L.I.S. (Voglio Andare Lontano In Silenzio) https://youtu.be/owsBwQ3poFQ descrizione del brano Pop-rock elettronico melodico, con varie voci - femminili e voci basse sotto - fuse ed armonizzate a voler sembrare un unico timbro. Batteria e basso sono funk rock con richiami anni ‘70, presenti e percussiv (continua)

JALAN NX & OG SAMARDO presentano "Intro" primo video tratto dal nuovo album L'UOMO ISOLA JALAN NX & OG SAMARDO presentano "Intro" primo video tratto dal nuovo album L'UOMO ISOLA GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/wGUqSC9h8lE L'uomo isola e' il primo album di OG Samardo, prodotto da Jalan Nx. Jalan e OG si incontrano in studio nel 2020, scrivono un album durante i mesi del lockdown, a distanza, e si trovano per finirlo da Giugno a Settembre 2020 in studio, a ritmo serrato. (continua)