Home > Lavoro e Formazione > ORO: è tempo di nuovi record

ORO: è tempo di nuovi record

scritto da: Nuovo lavORO | segnala un abuso

ORO: è tempo di nuovi record

La società si affida all'oro

Le preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: uno strumento affidabile di Sicurezza Finanziaria. Gli americani dimostrano una particolare attività in questo senso.

Standard Chartered, una multinazionale dei servizi finanziari, ha riferito che le esportazioni di oro dalla Svizzera verso gli Stati Uniti hanno raggiunto a maggio il livello record di 127 tonnellate. Dall'inizio dell'anno è stato spedito più oro dallo stato alpino verso gli Stati Uniti che negli ultimi dieci anni.

Anche in altri Paesi la popolazione compra volentieri l'oro. Ad esempio, in Egitto, la domanda di oro è in crescita nonostante il suo prezzo elevato in valuta locale. Ragab Hamed, direttore associato di Sabayik al Kuwait, un'azienda specializzata in metalli preziosi, afferma che molti egiziani preferiscono ora conservare l'oro piuttosto che venderlo a scopo di lucro. Questa tendenza è facilitata dalla convinzione generale che il prezzo del metallo giallo aumenterà presto ancora di più.

Il prezzo rimane invariato: l'unica via è verso l'alto

Con l'aumento del prezzo dell'oro, le previsioni sulla sua ulteriore crescita diventano più ottimistiche.

Il CEO della U.S. Global Investors, Frank Holmes, traccia un parallelo tra la situazione attuale e la precedente crisi finanziaria globale. L'esperto ha ricordato che nel triennio 2008-2011 il prezzo dell'oro è passato da 750-800 dollari a 1900 dollari per oncia. Secondo Holmes, se un simile ciclo di crisi si ripeterà, il prezzo del metallo giallo potrebbe salire a 4000 dollari nei prossimi tre anni.

Nel grafico: il prezzo dell'oro negli ultimi 13 anni: non passerà molto tempo prima che il record del 2011 venga battuto.

Al 13 luglio 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1807 dollari.

In meno di un decennio, il mondo ha vissuto ancora una volta una crisi massiccia. E senza dubbio il modo migliore per uscire da questa situazione è l'oro. L'attuale performance finanziaria del nobile metallo è un argomento indiscutibile a favore dell'affidabilità dell'oro durante la crisi economica.

Scopri come puoi oggi acquistare in modo vantaggioso o addirittura guadagnare lingotti d'Oro 24 karati di massima purezza 999.9, con certificazione internazionale LBMA, grazie alla Piattaforma Online GIG-OS, Leader nel settore con una grande storia e reputazione di oltre 10 anni di attività!

REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA ONLINE E SCOPRI TUTTI I VANTAGGI...

Glossario:

*Lockdown – restrizione della libera circolazione delle persone a causa di rischi specifici: epidemia, calamità naturali o altri motivi.

GIG-OS | Oro24k | Business Partner | Piattaforma Online | Lingotti di Oro | Lavoro | Opportunità di Business | SmartWorking |

Dove si compra oro ?

Cerchi un Compro Oro a Torino? Rivolgiti a Compro Oro Ok!

Valutazione oro usato a Milano? Scopri perché affidarsi a Simply Gold

Simply Gold e Compro Oro Udine: il binomio vincente

Cerchi come vendere oro a Trento? C'è Simply Gold!

Lingotti d'Oro da Investimento

Il rifugio dalla "bomba dell'inflazione"

Il rifugio dalla
La crisi causata dalla pandemia di coronavirus può portare all'esplosione della "bomba dell'inflazione". Gli analisti di alcune delle principali banche, tra cui JPMorgan Chase & Co e UBS, ci mettono in guardia. L'alta inflazione può essere innescata dalle misure adottate dai governi per affrontare gli effetti della pandemia. In particolare, si tratta di iniettare nell'economia ulteriori volumi di denaro non coperto. Ciò può portare al deprezzamento di molte valute nazionali.Nelle condizioni attuali, gli esperti spingono a concentrarsi sui metalli preziosi. "L'oro può contribuire a proteggere l'inflazione (continua)

L'oro fa passi avanti: un'altra pietra miliare è stata raggiunta!

Il prezzo dell'oro ha superato il nuovo traguardo di 1800 dollari per oncia. L'aumento del prezzo del metallo giallo è stato causato dal fatto che l'economia e i mercati di diversi paesi possono a malapena funzionare in condizioni di lockdown*. La frequente incidenza dell'infezione da COVID-19 solleva la preoccupazione che il lockdown si estenda in paesi con una difficile situazione epidemiologica e si rinnovi laddove le restrizioni sono state recentemente revocate. Questi fattori possono avere l'impatto più negativo sull'economia di mercato.La società si affida all'oroLe preoccupazioni hanno stimolato la domanda per il metallo giallo: u (continua)

Un LAVORO DIGITALE per rispondere alla CRISI dei nostri tempi.

Una nuova Piattaforma Online si è affacciata al mondo dell'E-commerce, nuova si fa per dire, ha 10 anni di storia e nel frattempo si è evoluta con un modello di Business unico e geniale! Oggi l'industria dei Metalli Preziosi, ha come Leader di riferimento la Piattaforma Online GIG-OS.com, presente nei 5 Continenti, sede legale in Inghilterra, 4 milioni di persone da ogni paese del mondo la utilizzano per generare una fonte di guadagno alternativa. GIG-OS offre a tutti nel mondo, la possibilità di acquistare e guadagnare lingotti di Oro fisico da investimento con pur (continua)

L'oro: un metallo di cui tutti hanno bisogno

La ricerca conferma che l'interesse globale per l'oro rimane stabile. È facilitato dal fatto che il metallo giallo è universalmente riconosciuto come la migliore protezione del risparmio durante le crisi. Le banche centrali ne compreranno di più Da un'indagine condotta dal Consiglio Mondiale dell'Oro* emerge che il 20% delle banche centrali intende procurarsi il metallo prezioso nei prossimi 12 mesi. Questo dato è aumentato del 12% rispetto all'aprile dello scorso anno. L'incertezza economica causata dalla pandemia COVID-19 convince i Paesi a fare scorta di un'affidabile attività difensiva.&nb (continua)

L'importanza della Sicurezza Finanziaria