Home > News > Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Sono numerose le associazioni della provincia di Padova che si occupano dell'ambiente.

Tra queste, i Volontari di Scientology, movimento religioso fondato da Ron Hubbard negli anni 50’, da anni intervengono su varie realtà, dalle emergenze internazionali, alle pulizie nei parchi per la raccolta di siringhe abbandonate, così come pulizia dell’ambiente da immondizie in zone degradate, sotto segnalazione dei cittadini. Dal 2012 si sono trasferiti nella loro nuova sede, la Villa Lanza alla rotonda Saimp, ed alcuni degli interventi si sono orientati sulla zona. Han preso “di mira” la zona dell’argine a Pontevigodarzere e le varie aree limitrofe, tra cui la stessa rotonda Saimp.

Ma si vorrebbe portare l’attenzione su alcuni elementi importanti da considerare in questi interventi, che vanno oltre al diretto lavoro di pulizia, dato che nel giro di pochi giorni lo sporco tende a ricrearsi (“essere ricreato”).

Secondo i volontari è importante effettuare un lavoro di pulizia, con continuità cadenzata, per arginare il ricrearsi di depositi che generano degrado e non solo; problematiche legate alla spazzatura che si riversa nelle acque dei fiumi. Ma lavoro ancora più impegnativo, aiutare nell’informare ed educare le persone che “bivaccano” nelle aree verdi abbandonando ogni tipo di rifiuto, così da iniziare un processo di rispetto, che per quanto utopistico possa sembrare, non vede una differente possibilità di futuro.

Alcuni interventi sono stati realizzati anche sugli argini del Brenta. Le aree del Brenta sono di notevole pregio e bellezza. La flora e la fauna sanno destare grandi emozioni in coloro che vi lasciano cadere lo sguardo. L’estetica di quei posti viene ancora troppo spesso spezzata da bottiglie e carte abbandonate…deve essere per forza così ?

Se in aggiunta ai volontari che spontaneamente si offrono, altri cittadini decidono di aiutare la loro area, non tanto con massicce attività ma regolari attenzioni e piccoli interventi, questo potrà causare non solo molto più estetica nell’ambiente, ma inaspettate soddisfazioni e appagamenti per gli stessi.

Chiunque desideri collaborare con semplici segnalazioni può contattare:

Ministri Volontari di Scientology

Tiziana Bonazza

Chiesa di Scientology Padova

Via Pontevigodarzere, 10 Padova

www.scientology-padova.org

Fonte notizia: www.scientology-padova.org

Ministro volontario | pulizie | Padova | degrado | Ron Hubbard | Volontari Scientology |

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. A chi si rivolge La via della felicità?La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.Scritto da (continua)

SRADICARE L’USO DI DROGA NELLA SOCIETA’

Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone Innovativa Campagna di Prevenzione: La verità sulla droga. Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessuno può essere spiritualmente libero se è sci (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori. Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori.Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che imp (continua)

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”
Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.Mentre le Nazioni Unit (continua)

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società. Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società.Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria dellacomunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso dellacomunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e dilavoro?L. Ron Hubbard ha scritto (continua)