Home > News > Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Sono numerose le associazioni della provincia di Padova che si occupano dell'ambiente.

Tra queste, i Volontari di Scientology, movimento religioso fondato da Ron Hubbard negli anni 50’, da anni intervengono su varie realtà, dalle emergenze internazionali, alle pulizie nei parchi per la raccolta di siringhe abbandonate, così come pulizia dell’ambiente da immondizie in zone degradate, sotto segnalazione dei cittadini. Dal 2012 si sono trasferiti nella loro nuova sede, la Villa Lanza alla rotonda Saimp, ed alcuni degli interventi si sono orientati sulla zona. Han preso “di mira” la zona dell’argine a Pontevigodarzere e le varie aree limitrofe, tra cui la stessa rotonda Saimp.

Ma si vorrebbe portare l’attenzione su alcuni elementi importanti da considerare in questi interventi, che vanno oltre al diretto lavoro di pulizia, dato che nel giro di pochi giorni lo sporco tende a ricrearsi (“essere ricreato”).

Secondo i volontari è importante effettuare un lavoro di pulizia, con continuità cadenzata, per arginare il ricrearsi di depositi che generano degrado e non solo; problematiche legate alla spazzatura che si riversa nelle acque dei fiumi. Ma lavoro ancora più impegnativo, aiutare nell’informare ed educare le persone che “bivaccano” nelle aree verdi abbandonando ogni tipo di rifiuto, così da iniziare un processo di rispetto, che per quanto utopistico possa sembrare, non vede una differente possibilità di futuro.

Alcuni interventi sono stati realizzati anche sugli argini del Brenta. Le aree del Brenta sono di notevole pregio e bellezza. La flora e la fauna sanno destare grandi emozioni in coloro che vi lasciano cadere lo sguardo. L’estetica di quei posti viene ancora troppo spesso spezzata da bottiglie e carte abbandonate…deve essere per forza così ?

Se in aggiunta ai volontari che spontaneamente si offrono, altri cittadini decidono di aiutare la loro area, non tanto con massicce attività ma regolari attenzioni e piccoli interventi, questo potrà causare non solo molto più estetica nell’ambiente, ma inaspettate soddisfazioni e appagamenti per gli stessi.

Chiunque desideri collaborare con semplici segnalazioni può contattare:

Ministri Volontari di Scientology

Tiziana Bonazza

Chiesa di Scientology Padova

Via Pontevigodarzere, 10 Padova

www.scientology-padova.org

Fonte notizia: www.scientology-padova.org

Ministro volontario | pulizie | Padova | degrado | Ron Hubbard | Volontari Scientology |

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.

ggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Farli conoscere per farli rispettare. Oggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Durante il fine settimana, d i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' nel centro di Macerata hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo informativo: 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.L'iniziativa intende creare un'a (continua)

Tour informativo all’interno dei fondamenti di Scientology

La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbr (continua)

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia

L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. In occasione della giornata mondiale dell'Habitat indetta dall'ONU il 4 ottobre, i volontari de La via della felicità  erano presenti per le vie del centro di Senigallia, omaggiando  con il DVD de La via de (continua)

Diritti Umani a Città della Pieve

Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in una campagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in unacampagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano - distribuendo centinaia di copie dell'opuscolo 'Che cosa sono i Diritti Umani'.La cittadina Umbra ancora scossa dalla tragica (continua)

Molte persone ci chiedono: che cos’è Scientology?

Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. Sono ancora qui a rispondere alle vostre domande.Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere  e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. La “S” sta per Scientology.I due triangoli rappresentano dei concetti importanti nella religione di Scientology.Il triangolo inferiore è composto da affinità, realt (continua)