Home > News > LA STORIA DI SCIENTOLOGY E LA VITA DEL SUO FONDATORE L. RON HUBBARD

LA STORIA DI SCIENTOLOGY E LA VITA DEL SUO FONDATORE L. RON HUBBARD

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

LA STORIA DI SCIENTOLOGY E LA VITA DEL SUO FONDATORE L. RON HUBBARD

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard, filosofo e umanitario (1911 - 1986).

Le sue ricerche sull’Uomo, sulla vita, sulla mente e lo spirito, sono riportate in oltre 5000 pagine e 3000 conferenze registrate, che formano le Scritture di Scientology.

Il primo libro sul soggetto è stato pubblicato nel maggio del 1950, Dianetics: la forza del pensiero sul corpo. La pubblicazione di Dianetics segnò l’inizio di una nuova era per il genere umano e, di conseguenza, di una nuova fase nell’esistenza di L. Ron Hubbard. La sua vita da quel momento in poi continuerà ad essere avventurosa come lo era stata nei 39 anni precedenti. Subito dopo la pubblicazione di Dianetics ci furono i primi segnali che Hubbard stava diventando un personaggio pubblico. Sebbene avesse programmato una spedizione da intraprendere dopo la stesura del libro, la risposta popolare all’opera fu tale a indurlo a mutare i propri piani. Così, anziché esplorare le isole della Grecia, si ritrovò a tenere conferenze sull’argomento in sale stipate di ascoltatori in ogni parte del Paese.

Così, a distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione di Dianetics, L. Ron Hubbard si avventurò su un nuovo sentiero, addentrandosi nel regno dello spirito umano. E, a mano a mano che venivano codificate nuove scoperte sempre più importanti, prendeva forma la religione di Scientology.

Data la natura intrinsecamente religiosa del lavoro compiuto da L. Ron Hubbard in quegli anni, era più che naturale che coloro che lo circondavano si ritenessero non solo studenti di una nuova filosofia, ma anche discepoli di una nuova religione. Perciò nel 1954 alcuni fedeli di Scientology di Los Angeles fondarono la prima Chiesa di Scientology.

Con un numero sempre crescente di persone che venivano a sapere delle importanti scoperte di L. Ron Hubbard, le chiese di Scientology si moltiplicarono rapidamente in tutto il mondo. Nel frattempo, con i suoi scritti e le sue conferenze, egli continuò a mettere le sue scoperte a disposizione di chiunque cercasse la via verso la libertà spirituale e la Verità.

Per soddisfare la crescente richiesta mondiale di servizi di Scientology e le iniziative comunitarie, la Chiesa di Scientology ha intrapreso un programma per rendere tutte le Chiese di Scientology ciò che il Fondatore L. Ron Hubbard chiamava “Organizzazioni Ideali”. Un’Org Ideale è strutturata per fornire tutti i servizi della religione di Scientology ai suoi parrocchiani, mentre serve anche la comunità con programmi di miglioramento sociale e di aiuto.

Ad oggi, decine di Org Ideali hanno aperto le loro porte in importanti città in quattro continenti.

A Padova l’Org Ideale è stata inaugurata nella prestigiosa sede di Villa Francesconi Lanza, il 27 ottobre 2012 alla presenza di migliaia di fedeli, amici e autorità che hanno condiviso questo momento memorabile dando il via non solo ad una nuova era per la religione di Scientology a Padova, ma a nuove iniziative sociali rivolte alla comunità.

Per maggiori informazioni sulle campagne sociali e le attività che svolgono gli scientologist nella comunità visita il sito www.scientology-padova.org

Scientology | Ron Hubbard | chiesa | Dianetics | Padova |

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. A chi si rivolge La via della felicità?La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.Scritto da (continua)

SRADICARE L’USO DI DROGA NELLA SOCIETA’

Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone Innovativa Campagna di Prevenzione: La verità sulla droga. Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessuno può essere spiritualmente libero se è sci (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori. Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori.Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che imp (continua)

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”
Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.Mentre le Nazioni Unit (continua)

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società. Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società.Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria dellacomunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso dellacomunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e dilavoro?L. Ron Hubbard ha scritto (continua)