Home > Musica > Federico Pisano: fuori il nuovo brano "Botta di culo"

Federico Pisano: fuori il nuovo brano "Botta di culo"

scritto da: Professional Communication | segnala un abuso

Federico Pisano: fuori il nuovo brano


E’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Botta di culo”, il nuovo singolo di Federico Pisano. Il brano, prodotto da MPD Entertainment, è nato dall’incontro di Federico con il maestro Alessandro Massa e Severino De Santis (Sevejah) ed è il primo che vede, nella stesura del testo, la firma del giovane artista. “Botta di culo”, dalle sonorità reggae, evidenzia la maturità artistica del cantante che torna sulla scena musicale con un singolo ironico e diretto in cui focalizza le proprie aspettative di vita e quelle di tanti giovani.

Federico Pisano ha dichiarato: “Botta di culo è un brano un po’ scanzonato e molto personale che racconta semplicemente quello che desidero dalla vita. Una vita difficile lavorativamente parlando, per gli artisti come per chiunque rincorra un progetto sognando la tranquillità”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, realizzato da MPD Entertainment, che ha come protagonista proprio Federico Pisano. 

Federico Pisano nasce a Roma l’11 settembre 1994. Studia danza dall'età di 8 anni. Dopo anni di danza classica e moderna, approda al Tip Tap e studia Jazz funky con l’insegnate e coreografo Manolo Casalino. Nello stesso tempo, intraprende corsi di recitazione e canto. Nel 2005 al Teatro Brancaccio di Roma partecipa come attore nello spettacolo “Sognando Tangos” con la regia e coreografie di Mauro Barreras; nel 2006 al Teatro di Agrigento e di Palermo partecipa come ballerino di Tip Tap nello spettacolo “Federico II l’ultima Danza” interpretando Federico II da bambino, con la regia del Maestro Antonio Maiello, creatore dell’Opera prodotta da David Zard. Nel giugno 2006 e nel giugno 2007 partecipa in “Ribalte” spettacolo di fine anno della scuola di Enzo Garinei esibendosi come ballerino di Tip Tap. Nel 2007 recita nello spettacolo “Anna the King” interpretando il ruolo di Luis, con la regia di Giampiero Darini. Nello stesso anno interpreta “Rodrigo” nella fiction “I Cesaroni II”. Nel 2008, scelto dal regista Roberto Andò e Marco Baliani partecipa allo spettacolo “La Notte delle Lucciole” prodotto da Nuovo Teatro di Napoli, tratto dai testi di Leonardo Sciascia e con brani di Pier Paolo Pasolini. Il 29 Maggio 2008 partecipa a “Tip Tap Show” ballando insieme a Cesare Vangeli, coreografo e regista. Dal 17 Novembre 2008 è in tour con lo spettacolo di Massimo Ranieri, interpretando l’artista da giovanissimo, calcando i palcoscenici più famosi d’Italia, America, Francia, Belgio.  Nel 2009 è ospite con Massimo Ranieri allo show della Rai “Incredibile”, condotto da Veronica Maya. Nel 2010 interpreta il fantasma di Michael Jackson per il Musical “Anima Rock” di Fiordaliso e la regia di Sebastiano Bianco. Successivamente partecipa ad uno degli episodi della fiction diretta da Rossella Izzo “Fratelli Detectiv II”. Nel 2011 partecipa per la produzione televisiva RAI alla commedia di Eduardo De Filippo “Napoli Milionaria” come figurante speciale con Massimo Ranieri e Barbara De Rossi. Nel 2013 partecipa al revival italiano “The Full Monty” del regista di Massimo Romeo Piparo, noto musical con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Nicola Zamperetti. Ad ottobre balla nella commedia musicale di Enrico Montesano “C’è qualcosa in te…” e a fine dicembre, oltre a far parte del corpo di ballo del Circo di Moira Orfei, pubblica “Fantastico” il singolo d’esordio. La svolta artistica, nel panorama musicale, avviene grazie all'incontro con Alessandro Massa. Dopo tempo dedicato alla scrittura di testi, il 7 luglio 2020 Federico pubblica il brano “Botta di culo”.

Federico Pisano | Botta di culo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group


Federico Cervellini: il percorso professionale


Milano, Federico Motta Editore nella poesia di Michele De Luca


MBM Group: tre newco costituite grazie all’operato di Federico Cervellini


I volumi dei Decenni di Federico Motta Editore, tra storia e innovazione


Federico Motta Editore: un racconto innovativo della storia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cafiero pubblica l'inedito “Ti guardo ancora un po’”, uno spiraglio di luce per gli italiani

Cafiero pubblica l'inedito “Ti guardo ancora un po’”, uno spiraglio di luce per gli italiani
Salvatore Cafiero, in arte Cafiero, vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non soltanto in Italia ma anche in Europa e in America. Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome “Cafiero” ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera. Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati (continua)

Le zeppole di San Giuseppe, prodotte da Caldarelli, garanzia di bontà

Le zeppole di San Giuseppe, prodotte da Caldarelli, garanzia di bontà
Le zeppole di San Giuseppe sono il dolce tipico della festa del papà, che si celebra il 19 marzo. Fritte o al forno, deliziose, morbide e fragranti, farcite con crema pasticcera ed amarena, rappresentano una specialità tipica della tradizione campana a cui è difficile resistere. Lo sa bene il talentuoso pasticciere Raffale Caldarelli che da anni, nonostante la sua giovane età, porta avanti una gra (continua)

Giuseppe Iadonisi: in radio il nuovo singolo "Luna"

Giuseppe Iadonisi: in radio il nuovo singolo
E’ in radio “Luna”, il nuovo singolo di Giuseppe Iadonisi. Il cantautore torna a cinque anni di distanza dall’album “Ama-Man” con un brano introspettivo, un invito a rigenerarsi, in cui emerge l’evoluzione stilistica avvenuta nel corso del tempo. Il singolo, prodotto da Carmine Nappi e Top Records, attesta, inoltre,  le qualità vocali dell&rsqu (continua)

Il gruppo teatrale Perlasca in scena con “Filumena Marturano a Roma”, l'8/12 a Riofreddo (RM) e il 15/12 a Manziana (RM)

Il gruppo teatrale Perlasca in scena con “Filumena Marturano a Roma”, l'8/12 a Riofreddo (RM) e il 15/12 a Manziana (RM)
Il gruppo teatrale Perlasca, operante nel territorio laziale fin dal 2015 presso vari teatri di centri anziani e presso altre istituzioni a marcato carattere sociale, mette in scena spettacoli che hanno, in buona parte, uno stretto legame con la città di Roma. Il repertorio si alterna tra alcune storie di Amerigo Giuliani della Roma a cavallo tra ‘800 e ‘900 e altre del teatro i (continua)

A San Giuseppe Vesuviano (NA), il 23 ottobre, inaugura "Nonna Franca"

A San Giuseppe Vesuviano (NA), il 23 ottobre, inaugura
Dalla passione per la tradizione culinaria mediterranea nasce “Nonna Franca” una nuova struttura sita nel cuore di San Giuseppe Vesuviano (NA) - Piazza Garibaldi n°79 - in cui gustare i piatti tipici del territorio. Il locale, che affonda le radici nelle tradizioni del passato per portare in tavola pietanze genuine e sfiziose, sarà inaugurato il prossimo 23 ottobre. “N (continua)