Home > Libri > Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Un microcosmo racchiuso in un libro.


Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no?

 

È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettivi per chi le vede, vite semplici (magari con sogni di gloria nascosti) e fatti assurdi da registrarsi sempre con imperturbabile aplomb, come quella volta che fu trovato un maiale sul terrazzo della 555...

 

 

Aldo Viano

Nasce a Torino. Con la sua famiglia si trasferisce a Sanremo quando è ancora in tenera età e qui vi passa tutta la sua vita. Una volta diplomato inizia a lavorare nel settore turistico: bagnino, cameriere, barman, poi impiegato di ricevimento in svariati hotel matuziani. Verso la trentina decide di far il balzo oltre la frontiera, la sua esperienza professionale e la sua carriera si perfezionano fino ad arrivare all’Hotel de Paris di Monte-Carlo, dove lavorerà fino alla meritata pensione.

Cronache dal Grand Hotel è il suo primo romanzo.


Fonte notizia: https://www.leucotea.it/store/product/cronache-dal-grand-hotel


hotel | grand hotel | mistero | risate | viano | snob | aldo viano | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Il trend dei boutique hotel: tra design e fantasia


Per non farsi sfuggire le occasioni migliori è questo il momento di prenotare una vacanza targata CDSHotels


agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


Amanti della buona cucina: ecco gli hotel da cui è meglio stare alla larga


SABATO 13 MAGGIO a Schio (VI): Aldo Tagliapietra, Alberto Radius e Bruno Conte in un live che mescola classici del grande Lucio Battisti, de Le Orme e di Radius


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”
La strana storia di Arturo Grigio Scuro e del Conte Filomeno, prestigiatore vagabondo Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio (continua)

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”
“Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi” “Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Amelia, giovane donna in carriera, ritorna nel paesino nel quale ha vissuto da bambina, per un breve incarico lavorati (continua)

Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon

Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon
Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità . Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità .  I protagonisti sono personaggi fra i tanti, figli di un quotidiano ordinario e a volte inaspettato; voci diverse che (continua)

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”

Sugli scaffali arriva il nuovo romanzo di Elena Genero Santoro “Stanotte o mai”
Cosa succederebbe alla vostra storia d’amore se dal passato tornasse un ex? Dara, trent’anni, ha rinunciato ai suoi sogni da ricercatrice per permettere al marito Andrea, un musicista la cui carriera non decolla, di inseguire il successo. Un giorno nella farmacia in cui Dara è commessa entra Giulia Mezzanotte, violinista di fama ed ex ragazza di Andrea, che le confida di essere malata di cancro in fase terminale e di voler incontrare suo marito prima di morire.È l’in (continua)

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.

Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.
"Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città. Dalla campagna alla città: la storia di una famiglia italiana.   "Ragazze Lontane", il nuovo romanzo di Isabella Nicora, ci presenta la saga di una famiglia che, come tante nell'Italia di allora, si trasferisce dalle campagne alla città.  Un racconto avvincente che ci parla di sogni e obbiettivi, di piccole gioie e qualche sconfitta, immerso però in quel positivismo sapien (continua)