Home > Lavoro e Formazione > L'obiettivo è stato raggiunto? Ecco il vostro prossimo passo

L'obiettivo è stato raggiunto? Ecco il vostro prossimo passo

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

L'obiettivo è stato raggiunto? Ecco il vostro prossimo passo

Come rafforzare e sviluppare adeguatamente il successo ottenuto.


Ogni volta che si taglia il traguardo e si raggiunge l'obiettivo, si ottengono TRE preziosi premi.

Il primo premio è la cosa che avete cercato di ottenere: un sogno diventato realtà.

Il secondo premio è la sensazione di gioia e soddisfazione per il successo degli sforzi.

Qual è il terzo premio?

Un'acquisizione altrettanto importante è l'opportunità di guardare indietro e riflettere sul percorso percorso compiuto. Dopo tutto, quella strada una volta vi ha portato al successo. Così ora, essendo liberi dall'ansia e dalla paura, si può guardare mentalmente attraverso di essa in modo tranquillo. Notate dove siete inciampati, dove avete quasi sbagliato strada, dove avete camminato con fiducia e con vigore, e dove avete dovuto forzarvi per andare avanti.

Perché dovete farlo? Non dimenticate che raggiungere un obiettivo è solo la preparazione per raggiungere quello successivo. Quindi, per assaporare ancora una volta il dolce sapore della vittoria, è necessario tenere conto di tutte le sfumature e le difficoltà del percorso precedente.

Quando si tratta di questo, affidarsi solo alla memoria non serve a nulla:

è incline a distorcere i fatti e a creare falsi ricordi. Per questo motivo, i testimoni dello stesso incidente spesso danno testimonianze diverse in tribunale. Questo non sempre significa che mentono o che sono corrotti. Sono convinti di dire la verità, è solo che la loro mente distorce la memoria, integrandola con dettagli inesistenti.

La registrazione per iscritto del processo di raggiungimento del risultato previsto sarebbe la decisione giusta.

In questo modo non vi mancherà nulla di importante. Sarete in grado di ricostruire il percorso nel dettaglio e in qualsiasi momento.

È possibile tenere un diario per questo scopo, ma è molto più efficiente utilizzare

GoalSet Master, uno strumento che è stato creato sulla piattaforma GIG-OS per impostare e lavorare sugli obiettivi.

Vi aiuterà a formulare un obiettivo chiaro e ben pensato, oltre a identificare tutti i fattori che contribuiscono al suo raggiungimento. Sulla base delle conclusioni raggiunte, potrete elaborare un piano d'azione e iniziare ad attuarlo.

Mentre vi muovete verso l'obiettivo previsto, registrate i vostri progressi in GoalSet Master, effettuate aggiustamenti e aggiunte ai dati esistenti. In questo modo la vostra storia di successo sarà accuratamente documentata e disponibile per ulteriori analisi. La preziosa esperienza non andrà persa nel profondo della memoria, ma sarà opportunamente formalizzata e sistematizzata.

Quando finalmente otterrete il risultato desiderato e comincerete a pensare di conquistare la prossima vetta, saranno già state gettate le basi per ulteriori realizzazioni.

Con GoalSet Master, è molto più facile raggiungere qualsiasi obiettivo!
Provatelo e vedrete con i vostri occhi!

INIZIARE A LAVORARE CON LO STRUMENTO

GoalSet Master | successo | sentiero | obiettivo | storia di successo | raggiungere gli obiettivi | GIG-OS | strumento per lavorare agli obiettivi | esperienza | analisi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati

Definizione efficace degli obiettivi: come raggiungere grandi risultati
Come sfruttare al meglio il proprio potenziale.  "Non vergognatevi dei vostri fallimenti, imparate da essi e ricominciate da capo".Richard Branson, il fondatore del Gruppo VirginQuando l'occasione è persa...Il raggiungimento di un obiettivo richiede non solo il desiderio e le risorse necessarie, ma anche una seria pianificazione, la scelta di una strategia adeguata, l'analisi costante e correzioni. A volte le persone commettono degli error (continua)

Ecco le giornate di pioggia: come risparmiare?

Ecco le giornate di pioggia: come risparmiare?
L'oro aiuta a sopravvivere in tempi di crisi. Il Coronavirus ha provocato cambiamenti nella vita di ogni persona. Le persone in tutto il mondo stanno cambiando i loro orari di lavoro, gestendo aziende online e passando alla formazione a distanza. I cambiamenti non riguardano solo la vita privata di una persona, ma anche l'elemento più importante della vita: il denaro.Mentre le precedenti fonti di reddito vengono messe in attesa di tempi migli (continua)

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato
Come la nuova soluzione sviluppata dagli specialisti GIG-OS contribuisce a migliorare la vita. La capacità di stabilire correttamente un obiettivo è un'abilità essenziale che aumenta notevolmente le probabilità di successo.Non basta dire semplicemente a se stessi: "Voglio qualcosa". L'obiettivo deve essere attentamente elaborato, studiato a fondo e deve esprimere una ferma intenzione, non solo un desiderio. Formulando un compito in questo modo la persona s'incoraggia a passare dal sogno ad (continua)

Rischi accettabili: come identificarli sul percorso verso l'obiettivo prefissato

Rischi accettabili: come identificarli sul percorso verso l'obiettivo prefissato
Un nuovo strumento vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in modo sicuro e ben ponderato. Il tentativo di realizzare il proprio sogno, di realizzare il potenziale e di creare qualcosa di nuovo comporta sempre un certo rischio. A volte rischiamo solo il nostro tempo e le nostre energie. Ma spesso (soprattutto quando si tratta di obiettivi finanziari) è in gioco molto di più: denaro, proprietà, benessere della famiglia.Il rischio spaventa, fa sentire nervosi, spesso diventa la ragione pe (continua)

Le regole di vita di Walt Disney che vi aiuteranno ad avvicinarvi al vostro obiettivo di giorno in giorno

Le regole di vita di Walt Disney che vi aiuteranno ad avvicinarvi al vostro obiettivo di giorno in giorno
La formula del successo di Walt Disney. "Una persona dovrebbe fissare i suoi obiettivi il più presto possibile e dedicare tutte le sue energie e il suo talento per raggiungerli. Con uno sforzo sufficiente, può raggiungerli. Oppure può trovare qualcosa di ancora più gratificante".Walter "Walt" Elias Disney Il nome di Walt Disney è associato ai cartoni animati popolari e ai parchi di divertimento. Ma non tutti sanno quanto lavoro sia stat (continua)