Home > Altro > Como, come cambiano le abitudini dei consumatori dopo il Covid: boom di prodotti bio e detersivi naturali

Como, come cambiano le abitudini dei consumatori dopo il Covid: boom di prodotti bio e detersivi naturali

scritto da: Verdevero | segnala un abuso

Como, come cambiano le abitudini dei consumatori dopo il Covid: boom di prodotti bio e detersivi naturali


Cresce anche in provincia di Monza e Brianza e in quella di Como la propensione al consumo di prodotti ecocompatibili e di detersivi naturali in sostituzione di quelli chimici. E' uno degli effetti legati all'emergenza Covid-19 dei mesi scorsi e alla diffusione di abitudini 'green' tra i consumatori lombardi durante il periodo del lockdown. A fotografare la nuova attitudine è Moris Galli, agente di commercio che opera da circa 25 anni. Attualmente Galli si occupa prevalentemente della vendita di prodotti cosmeceutici lavorando a stretto contatto con parrucchieri ed estetisti. A supportarlo – in qualità di socia e collaboratrice sul campo – la moglie Moira Ghezzi. “Anche in questo settore – spiega – negli ultimi anni si è registrato un incremento significativo di prodotti green. Un'attenzione, quest'ultima, aumentata in maniera esponenziale dopo il lockdown, che sembra aver risvegliato nelle coscienze di molte persone – dai consumatori agli imprenditori – una maggiore consapevolezza dei problemi che affliggono la nostra terra e delle abitudini sane che possono essere messe in campo per salvaguardarle”. L'agente di commercio spiega come ha affrontato i mesi difficili dell'emergenza Covid. “Anche se il mercato andava o rilento o in alcuni casi si è fermato del tutto, ho deciso di rimanere vicino ai miei clienti, supportandoli, spronandoli e incitandoli dando loro delle energie positive in un momento particolarmente critico. E' anche in questo modo che noi consulenti portiamo valore sul territorio”. Al mondo della cosmeceutica di recente Galli e sua moglie hanno affiancato quello dell'eco-detergenza. Tutto nasce dall'incontro con Fabrizio Zanetti e Verdevero (https://www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/), azienda della provincia di Vicenza specializzata in detersivi naturali. “Sono entrato in contatto con loro attraverso un funnel. Ho risposto all'annuncio di Fabrizio Zanetti che, durante la pandemia, ha deciso di assumere nuovi agenti di commercio per la sua rete. Una scelta coraggiosa e lungimirante, che mi è piaciuta fin da subito, unita alla filosofia 'green' che contraddistingue Verdevero”. “Parafarmacie, erboristerie e negozi per bambini hanno mostrato un grande interesse nei confronti dell'eco-detergenza – prosegue Galli -. Sono convinto che questa tendenza sia destinata a crescere in futuro”.


Fonte notizia: https://www.verdevero.it/detersivi-verdevero-negozi/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oxygenio: lava sano, lava pulito!


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia


Pulire e igienizzare il bucato con l'ozono


COVID e Cuore: nuovo portale web per supportare gli specialisti


Taglio laser a Como? Scegli Franchi Laser di Proserpio, la carpenteria metallica di qualità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cresce la richiesta di prodotti e soluzioni green tra le mamme della provincia di Como

Cresce la richiesta di prodotti e soluzioni green tra le  mamme della provincia di Como
Cresce anche in provincia di Como la propensione da parte delle famiglie all'acquisto di prodotti ecologici in grado di migliorare la salute e salvaguardare il pianeta. E' questa l'analisi di Michela Gerosa, titolare del negozio 'Non solo pannolini' di Lurago d'Erba (Como) che ha approfittato del periodo di incertezza legato al lockdown per rilanciarsi e mettere in campo una vera e propria rivoluz (continua)

Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa "Empatia Veloce"

Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa
Quanto conta la componente psicologica e che ruolo gioca l'empatia nella chiusura in tempi rapidi di trattative commerciali? Sarà questo il filo conduttore del webinar gratuito “Empatia veloce” in programma mercoledì 29 luglio alle 21. Di seguito il link per iscriversi gratuitamente agli appuntamenti: https://www.efficaciacommerciale.com/lp-webinar-luglio/. Protagonisti del Webinar saranno Pa (continua)

Il modenese Riccardo Amici e Paola Aronne protagonisti di un'iniziativa gratuita per imprenditori e professionisti

Il modenese Riccardo Amici e Paola Aronne protagonisti di un'iniziativa gratuita per imprenditori e professionisti
Imprenditori e professionisti possono davvero imparare a chiudere più rapidamente i loro preventivi senza dover ricorrere a sconti? Di questo argomento si parlerà nel corso del webinar gratuito “Basta sconti” in programma martedì 28 luglio alle 21. Di seguito il link per iscriversi gratuitamente agli appuntamenti: https://www.efficaciacommerciale.com/lp-webinar-luglio/. Protagonisti del Webin (continua)

Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di imprenditori e piccoli professionisti

Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di imprenditori e piccoli professionisti
Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di piccoli imprenditori e professionisti. E' questa l'iniziativa lanciata in tutta Italia per offrire un aiuto concreto alle aziende che vogliono rimettersi in moto rapidamente dopo alcuni mesi di stop, aumentando la loro velocità ed efficienza nel portare a termine affari e trattative commerciali. A lanciarla è Paola Aron (continua)

Roma: la storia dell'agente di commercio che promuove uno stile di vita 'green'

Roma: la storia dell'agente di commercio che promuove uno stile di vita 'green'
“Promuovere uno stile di  vita capace di migliorare la salute delle persone e contemporaneamente salvaguardare il nostro patrimonio naturale”. E' questa la filosofia portata avanti da Luigi Annibalini, da circa 30 anni agente commerciale nel settore biologico e titolare di un negozio di erboristeria. Annibalini ha deciso di sfruttare le opportunità offerte dal suo lav (continua)