Home > Ambiente e salute > Come far crescere una barba più velocemente?

Come far crescere una barba più velocemente?

scritto da: Adrian | segnala un abuso

Come far crescere una barba più velocemente?

Più sei giovane, più tempo potresti impiegare per raggiungere la crescita della barba. I peli del viso degli uomini iniziano a vedersi durante la pubertà. Alcuni uomini vedono arrivare la loro barba piena quando hanno 18 o 19 anni. Altri possono continuare ad avere aree di crescita sparse fino ai 20 o dai 20 anni in poi.


Aspettare che cresca la barba può essere frustrante se stai cercando di farti crescere la barba lunga.

Più sei giovane, più tempo potresti impiegare per raggiungere la crescita della barba. I peli del viso degli uomini iniziano a vedersi durante la pubertà.
Alcuni uomini vedono arrivare la loro barba piena quando hanno 18 o 19 anni. Altri possono continuare ad avere aree di crescita sparse fino ai 20 o dai 20 anni in poi.

Alcuni uomini potrebbero non raggiungere mai la barba dei propri sogni. La genetica e gli ormoni svolgono un ruolo importante nel determinare la rapidità e la massima crescita della barba. Anche le abitudini di salute e stile di vita possono svolgere un ruolo.

La crescita dei peli facciali è in gran parte spinta dal testosterone, un ormone. I livelli di testosterone possono variare. Per gli uomini tra 19 e 38 anni, l'intervallo normale è compreso tra 264 e 916 nanogrammi per decilitro (ng / dL). Ciò rappresenta circa dal 3 ° al 98 ° percentile per il testosterone.

Avere un basso livello di testosterone può influire negativamente sulla crescita della barba. Per gli uomini con testosterone basso, l'assunzione di integratori sotto la supervisione di un medico può aiutare ad aumentare la crescita della barba. Se il testosterone rientra nell'intervallo normale, molto probabilmente l'assunzione di integratori non aiuta.

Puoi anche essere geneticamente predeterminato per una barba scarsa, anche se il tuo testosterone è normale. Ciò è in gran parte dovuto a variazioni genetiche, etnia ed ereditarietà.

Tieni presente che erediti i geni da entrambi i genitori. La barba di tuo padre può indicare come sarà la tua, ma anche il tuo nonno materno.

La pienezza della crescita della barba può anche essere influenzata dal testosterone. Ci sono alcune prove che la fonte attendibile del fatto che il tasso di crescita dei peli, ovvero la velocità con cui cresce la barba, è determinato dalla quantità di diidrotestosterone (DHT) che produci.

Il DHT è un sottoprodotto del testosterone, attivato da un enzima nelle ghiandole oleifere del follicolo pilifero. I tassi di crescita della barba possono variare considerevolmente. Una volta che hai stabilito il tuo stile di barba, potresti notare che cresce di circa 1/2 cm al mese.

Suggerimenti per la crescita della barba

La tua salute generale influisce su tutto, compresa la barba. Non puoi alterare la tua genetica, ma ci sono abitudini di vita che possono renderti più sano e aiutarti a ottenere una barba più piena in modo veloce.

Esercizio fisico

L'esercizio fisico migliora il flusso sanguigno, che aiuta a stimolare la crescita del follicolo pilifero. Esercizi come il sollevamento pesi e l'allenamento della forza possono anche aumentare temporaneamente il testosterone. Prova a variare gli allenamenti che fai, così come l'ora del giorno in cui li fai. I livelli di testosterone fluttuano naturalmente nei giovani durante il giorno Fonte fidata, spuntano al mattino e rifluiscono nel pomeriggio.

Dieta

Una buona alimentazione derivante da un'alimentazione sana ed equilibrata può apportare benefici alla barba e al corpo. È importante mantenere l'indice di massa corporea nell'intervallo normale, poiché l'obesità può ridurre il testosterone.

Alcuni nutrienti, come lo zinco, possono anche essere utili per i livelli di testosterone. Una dieta sana non prevale sulla genetica, ma può aiutare i tuoi capelli a diventare più sani e lucenti. Include il seguente:

  • proteine ​​magre, come pollo e salmone
  • ferro, come il fegato
  • cereali integrali e altri carboidrati sani
  • alimenti ricchi di zinco, come noci e ceci
  • frutta e verdura, come quelle ricche di vitamine del gruppo B e vitamine A, C, D ed E

Vitamine e integratori per la crescita della barba

Molti integratori sono specifici per la crescita della barba. Come per la dieta, non esiste una cura miracolosa in grado di scavalcare l'eredità.

Se non riesci a ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno attraverso la dieta, assumere un integratore o un multivitaminico completo di ferro e zinco può essere altrettanto utile.

Dormire

Il sonno è essenziale per una salute generale ottimale. Può essere utile anche per la crescita della barba.

Il testosterone nel tuo sistema viene rilasciato principalmente durante il sonno. Non riposarsi a sufficienza, apnea notturna e sonno frammentato possono influire negativamente su questo processo.

crescita della barba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Stefano Barba aiuta a gestire le emozioni di un atleta professionista


Evento Machete Masterclass. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach”


Trenincorsa, il folk lombardo contemporaneo con la benedizione di Cesareo e Van De Sfroos


Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani


L'esclusione del diverso: al Marte di Cava dei Tirreni la mostra ad 80 anni dal'emanazione delle leggi razziali


Manutenzione rasoio elettrico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore