Home > Cultura > Musica trap e droga

Musica trap e droga

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Musica trap e droga

Oscar Scali noto come “Oscaritoss Way”, “influencer” e cantante “Trap”, è stato arrestato in quanto coinvolto in giro di spaccio di droga a minorenni.


Il noto “Fashion Blogger” e cantante di musica “Trap” (una variante del Rap) è stato arrestato insieme ai suoi due fratelli nell’ambito dell’inchiesta dei Carabinieri di Saronno. Il blitz dell’Arma ha portato al sequestro di marijuana, hashish e cocaina, rivelando una ben organizzata banda di spacciatori.

La droga veniva spacciata anche a minorenni e in occasioni di eventi come i festival di tatuaggi. I due fratelli di Scali, 19enni, avrebbero anche accoltellato un cliente non soddisfatto della merce.

Oscaritoss Way è molto attivo su Instagram promuovendo scarpe alla moda, viene seguito sul social da oltre 6000 persone. Aveva anche partecipato a un video musicale di Malika Ayane nel classico ruolo del “Boss” calvo e tatuato, uno stereotipo nel modo del rap internazionale.

La responsabilità di personaggi in vista sarebbe quella di dare il buon esempio, non di rimanere coinvolte in attività criminali! L’effetto che possono creare, grazie alla loro notorietà. è devastante.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard


Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org


Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Oscaritoss Way | spaccio | marijuana | hashish | cocaina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Christian Music ...e i suoi cantautori!


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Sifoni per sanitari: tipologie ed impieghi


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali

Si muore anche di Marijuana: il fatale incremento degli incidenti stradali
Le statistiche USA evidenziano un aumento degli incidenti mortali negli stati in cui la marijuana è stata legalizzata. L’idea comune è che la marijuana è una “droga leggera” e che “di marijuana non si muore”. Se è vero che l’overdose è molto rara, è altrettanto vero che è statisticamente provato che l’abuso di cannabis incrementa gli incidenti stradali. L’istituto no-profit IIHS (Insurance Institute for Highway Safety) ha effettuato una ricerca indipendente per cercare di comprendere la relazione tra uso d (continua)

LSD e violenza

LSD e violenza
La droga allucinogena LSD non è solo pericolosa per gli irreversibili danni che causa alla mente, ma anche per gli atti di violenza che a volte compiono chi ne fa uso. L’allucinogeno per eccellenza, l’LSD, reso popolare negli anni ’60 e ’70 dalla cultura hippie, causa potenti allucinazioni e altera lo stato mentale spesso in modo permanente. Sono molti quelli che, molti anni dopo averne fatto uso, sperimentano di nuovo allucinazioni e disagio mentale. Si tratta di nuovi “trip” causati da molecole di LSD rimaste intrappolate nel tessuto grasso che improvvisa (continua)

Ketamina e impotenza

Ketamina e impotenza
Se gli spacciatori informassero i consumatori di Ketamina che tale droga causa l’impotenza… perderebbero tutti i clienti. Il Dr. Militello, eletto miglior andrologo urologo d’Italia nel 2018, spiega che la Ketamina causa deficit di memoria e una ridotta funzione erettile. Si tratta di una droga assai pericolosa per molti altri motivi, ma c’è da chiedersi se i ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla Ketamina siano o meno consapevoli di questi specifici effetti dannosi.È chiaro che uno spacciatore si guar (continua)

Gli effetti permanenti legati all’abuso di cocaina

Gli effetti permanenti legati all’abuso di cocaina
La cocaina è una droga che un tempo era usata solo dai ricchi, ma negli ultimi decenni è diventata così economica che si è diffusa in tutti gli strati della popolazione. Quando si usa ripetutamente cocaina, il cervello inizia ad adattarsi e l’effetto di “sballo” desiderato diventa via via meno pronunciato. Questo fenomeno è noto come “assuefazione”. Allo stesso tempo, i meccanismi cerebrali portano ad un aumento del dispiacere e degli stati d'animo negativi quando non si assume la droga, e questo fenomeno viene definito “astinenza”. Questi due effetti combina (continua)

La verità sulla droga allucinogena DMT

La verità sulla droga allucinogena DMT
La DNT è meno nota dell’LSD, ma è altrettanto pericolosa per quanto riguarda i numerosi effetti dannosi che causa al corpo e alla mente. Gli effetti del più potente psichedelico del mondo — la dimetiltriptamina — DMT. La DMT si presenta come una forma cristallina che viene spesso inalata e anche nelle birre di ayahuasca fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale . Dimethyltryptamine o DMT, il potente psichedelico, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio d'affari, Speciale uomo d' (continua)