Home > Cultura > LA VERITÀ SUI “FARMACI PRESCRITTI” GLI OPUSCOLI CHE INFORMANO SUL LORO ABUSO

LA VERITÀ SUI “FARMACI PRESCRITTI” GLI OPUSCOLI CHE INFORMANO SUL LORO ABUSO

scritto da: Carletta | segnala un abuso

LA VERITÀ SUI “FARMACI PRESCRITTI” GLI OPUSCOLI CHE INFORMANO SUL LORO ABUSO

I danni, che questi farmaci hanno sulla popolazione, non riguardano solo chi li assume, ma anche chi, suo malgrado ne subisce l'effetto vivendo o avendo a che fare con persone che ne abusano.


C'è chi pensa che i farmaci, solo per il fatto che vengono prescritti dai medici, non rientrino nella categoria delle droghe, in effetti non è così, una delle cause maggiori di morte è sicuramente quella per overdose, e/o effetti collaterali di farmaci prescritti.

L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale.

La forza di alcune delle droghe sintetiche (create dall'uomo) disponibili come farmaci prescritti creano un alto rischio di overdose.

I farmaci prescritti che vengono assunti maggiormente a “ scopo ricreativo” includono le seguenti categorie: sedativi( vi rientrano diverse categorie fra cui barbiturici, che vengono utilizzati come sedativi e sonniferi, tutte le benzodiazepine ecc), oppiacei ed i derivanti della morfina ( più noti con il nome di antidolorifici), stimolanti, antidepressivi.

Questi farmaci, oltre a creare una vera e propria dipendenza, hanno effetti collaterali devastanti che vanno dalle manie suicide a quelle omicide, al vero e proprio sballo farmaceutico, i danni, che questi farmaci hanno sulla popolazione, non riguardano solo chi li assume, ma anche chi, suo malgrado ne subisce l'effetto vivendo o avendo a che fare con persone che ne abusano.

Le cronache riportano ogni giorni fatti violenti commessi da persone sotto effetto di farmaci, che comunque sono veleni, esattamente come le droghe e come tali alterano le percezioni normali di una persona distorcendo la realtà e facendo commettere azioni non razionali e fuori controllo.

Ecco perchè tutti noi dovremmo fare molta attenzione nell'assumere ogni tipo di farmaco, ma soprattutto pensarci molto bene prima di somministrare qualsiasi medicinale ad uno dei nostri bambini.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”


Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org


droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi


L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI


SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO


La verità sugli ANTIDOLORIFICI


Un’altra verità sui Farmaci Prescritti


LA VERITA' SU EROINA E ABUSO DI FARMACI A IS MIRRIONIS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA
La cocaina, per esempio, porta una persona ad una falsa allegria, ma quando la droga esaurisce il suo effetto, la persona sprofonda ad un livello ancora più basso di prima. Spesso i giovani sono attratti da affermazioni fatte da celebrità; infatti una comune bugia sulla droga è che    " aiuta una persona a diventare più creativa". La verità e ben diversa. La verità è che la droga distrugge la creatività. Questo è dovuto all'effetto che droghe e sostanze tossiche hanno sul mondo in cui una persona risponde emotivamente alla vita.   Ed ogni volta la disc (continua)

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA
Sicuramente il disagio per cui una persona inizia a prendere droga o farmaci e che, in un primo momento sembra attenuarsi, non scompare anzi, ben presto la sostanza che doveva eliminare il problema, diventa essa stessa un problema sempre più grande. I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, sanno che, diffondendo le giuste informazioni sui pericoli delle droghe, possono causare una riflessione, un ripensamento una presa di responsabilità per la propria e l'altrui vita di milioni di giovani che decideranno di non cadere nella tossicodipendenza.La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha di fatto deciso di informare le per (continua)

LA VIA DELLA FELICITÀ PER COMBATTERE LA CRISI MORALE

LA VIA DELLA FELICITÀ PER COMBATTERE LA CRISI MORALE
La distribuzione di questo opuscolo, nei paesi con alto tasso di criminalità, (es. Colombia )ha dato come risultato una diminuzione significativa di delinquenza e le forze dell'ordine lo hanno adottato come un vero vangelo. I sintomi di una crisi morale sempre più grave si possono vedere dappertutto. I telegiornali, i social media abbondano di storie di crimini ai danni di persone e proprietà.Non si può guidare in una strada qualsiasi di qualsiasi paese senza vedere inevitabilmente qualcuno afflitto dalla tossicodipendenza.I furti d'identità, la frode e il riciclaggio di denaro sporco ogni anno aumentano il costo di (continua)

COME AIUTARE ATTRAVERSO LE CAMPAGNE SOCIALI DI SCIENTOLOGY

COME AIUTARE ATTRAVERSO LE CAMPAGNE SOCIALI DI SCIENTOLOGY
Tramite un'estesa e concreta partecipazione e un generoso supporto finanziario gli Scientologist donano il loro tempo e le proprie risorse per innalzare l'intera cultura, tramite programmi e materiali educativi per il bene pubblico. “Un essere è di valore, solo nella misura in cui può aiutare”. E' con questo spirito, espresso dal Fondatore della religione di Scientology Ron Hubbard, che le chiese di Scientology e i loro parrocchiani, patrocinano massicci programmi umanitari internazionali.Tramite un'estesa e concreta partecipazione e un generoso supporto finanziario gli Scientologist donano il loro tempo e le proprie risorse (continua)

CON LA CORRETTA INFORMAZIONE SI PUÒ VIVERE UNA VITA LIBERA DALLA DROGA

CON LA CORRETTA INFORMAZIONE SI PUÒ VIVERE UNA VITA LIBERA DALLA DROGA
I volontari adesso sono pronti per tornare in azione, sia con le distribuzioni degli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, che con le lezioni nelle scuole, dove se sarà possibile torneranno con i tantissimi materiali messi a disposizione dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga Il primo passo verso l'eliminazione del problema della droga è quello di accrescere la conoscenza delle persone sulla verità riguardo alle droghe. La crociata internazionale d'istruzione sulle droghe che la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, porta avanti da molti anni, è dedicata a questo fine.Ogni persona che abusa di droghe, comincia a farne uso perchè sta sperimentando una precisa cond (continua)