Home > Altro > Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per informarli sui pericoli degli stupefacenti .

Nelle ore serali di sabato 11 Luglio 2020 , la Piazza Eschilo del quartiere Axa è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e i volontari di Drug Free Worl Foundation, InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus guidati dal prete, nonchè educatore professionale, Don Giovanni Carpentierei.

Decine i ragazzi che hanno ricevuto gratuitamente i preziosi opuscoli “La verità sulla Droga” che descrivono, con un linguaggio a loro adatto, come stanno realmente le cose. Positiva la reazione di molti che hanno mostrato un particolare interesse sull’argomento, le domande non sono mancate alle quali i volontari hanno risposto grazie all’ausilio dei materialiinformativi.

Il risultato? La verità ha preso il posto delle informazioni scorrette che circolano tra i ragazzi in merito agli stupefacenti. Il valore di educare ed informare i nostri ragazzi ad una vita Libera dalla Droga è dimostrato dai ringraziamenti ricevuti dagli adolescenti  incontrati perchè molto di ciò che hanno sentito sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare droga alle persone.

I giovani sono il nostro futuro, sono coloro che gestiranno la società che gli lesceremo come testimone ed è per questo hanno il diritto di conoscere i “fatti sulla droga”, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie.

La Fiondazione Mondo Libero dall Droga è un’associazione di pubblica utilità no-profit patrocinata dalla Chiesa di Scientology che da ai giovani e agli adulti informazioni  le corrette informazioni sulle droghe affinchè possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Fabio Caponio, Badminton: il sogno è poter partecipare ai Giochi Olimpici

COS’È L’ ANALISI DEI RISCHI?

Segni E Gesti Come Mezzo Di Comunicazione

La formazione online per i rischi generali e specifici

Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019

Intervista di Alessia Mocci a Brina Maurer: vi presentiamo Vocabolari e altri vocabolari

La prevenzione alle droghe si fa anche in spiaggia

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore nott (continua)

Roma: a Centocelle si fa prevenzione alle droghe

Roma 30 Luglio 2020. Centinai i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 24 Luglio ore 22,30 circa, Piazzale delle Gardenie, quartiere Centocelle: centinaia i ragazzi assiepati in vari gruppi che occupano la piazza, che si son visti avvicinare dai v (continua)

I volontari romani del CCDU informano i cittadini.

Nella zona Bufalotta, i volontari romani del CCDU si sono dedicati alla distribuzione gratuita di opuscoli che informano degli effetti collaterali degli psicofarmaci. Centinaia le persone che hanno ricevuto il prezioso materiale. La motivazione che sta alla base di questa attività informativa risiede nel fatto che, nonostante gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed effic (continua)

E’ vitale informare i ragazzi sui pericoli delle droghe.

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Talenti per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di venerdi 17 Luglio 2020 , Via Cecco Angiolieri è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e (continua)