Home > Musica > Luca Maris fa gli auguri di compleanno al Maestro Tony Esposito per i suoi 70 anni

Luca Maris fa gli auguri di compleanno al Maestro Tony Esposito per i suoi 70 anni

scritto da: Ines Diaz | segnala un abuso

Luca Maris fa gli auguri di compleanno al Maestro Tony Esposito per i suoi 70 anni

Tony Esposito il Re delle percussioni


Un'amicizia fraterna e un'ammirazione che non si spegne nel tempo quella fra l'artista Tony Esposito che ha appena compiuto 70 anni e il cantautore Luca Maris che, per l'occasione, ha voluto pubblicamente mandargli un messaggio di auguri.


"Oggi è il tuo compleanno, ti voglio tanto bene, ti stimo. Grazie a te ho imparato e fatto molte cose importanti nel mio viaggio musicale, ti sono e ti sarò per sempre riconoscente. Quanti chilometri abbiamo fatto insieme... ti auguro di farne ancora altrettanti...".

E con queste parole che il cantautore napoletano ha desiderato omaggiare il noto musicista e percussionista inventore di strumenti unici come il tamborder, suono onomatopeico di uno dei suoi piu' famosi brani, "kalimba de Luna".

Durante il loro lungo percorso musicale i due artisti napoletani nel 2016 hanno pubblicato il singolo "Luna e Sole"(No al razzismo si alla pace)". Prodotto dall'etichetta discografica M.D. Produzioni di Luca Maris, il brano ha superato le 30.000 copie vendute, registrato piu' di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, raggiunto il primo posto della classifica generale di iTunes Italia ed è rimasto nella top 10/20 per ben 104 giorni. http://www.itunescharts.net/ita/artists/music/luca-maris/songs/luna-e-sole-feat-tony-esposito/?fbclid=IwAR02c6jNnXD1tFyeDm9aIC1IW6EUdUBWgCSkHGxCtmceBbJRuH2Z9zignhs E' stato anche in classifica su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia con migliaia di passaggi radiofonici rilevati su oltre 100 radio su tutto il territorio nazionale, suonato da Radio Coop Italia nei punti vendita Coop Italia, rilevato su RTL 102.5, inserito sul sito di MTV, Rockol e Wikitesti, e messo in onda su MetroMusic su tutti gli schermi di TelesiaTv nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e anche in 15 Aeroporti Italiani. Un pezzo che ha saputo farsi imponentemente spazio tra i brani piu' in voga del momento e che ha riscosso un successo andando ben oltre il confine Italiano, scalando le classifiche di numerosi paesi del mondo quali, tra gli altri, Olanda, Germania, Francia, Svizzera e Messico.

Tony Esposito | Luca Maris |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


TONY TEARS: nuovo album in uscita per Minotauro Records/Blood Rock Records


Ernesto Esposito approda da Sarenza con tutta la sua audacia!


Francesco Merola canta Luca Maris


MTV USA trasmette Luca Maris


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Francesco Merola canta Luca Maris

Francesco Merola canta Luca Maris
Francesco Merola ha voluto interpretare un frammento di uno dei brani della canzone napoletana contemporanea più in voga in questo momento a livello mondiale: ‘Luntano senza e te’ di Luca Maris.Del resto è notizia proprio di queste settimane il fatto che il brano è entrato a far parte della programmazione e rotazione musicale di MTV USA, un’istituzione capace di influenzare le masse grazie al (continua)

MTV USA trasmette Luca Maris

MTV USA trasmette Luca Maris
MTV MUSIC TELEVISION USA AMERICA NEW YORK – Ebbene si, MTV USA, centrale Americana di uno dei piu’ potenti network televisivi mondiali, la piu’ giovanilista, la piu’ trandy, la piu’ disimpegnata della tv, mostra un’immagine “meritocratica”, prendendo questa iniziativa importante, trasmettendo l’esibizione di Luca Maris, con il suo brano inedito dal titolo ‘Luntano senza e te’, cantato al Festiva (continua)

Gli ambasciatori del MISFF71 Marcello Zeppi, Luca Maris e Laura Andreini ospiti di Carlo & Pino Caprarella

Gli ambasciatori del MISFF71 Marcello Zeppi, Luca Maris e Laura Andreini ospiti di Carlo & Pino Caprarella
Gli ambasciatori del MISFF71 Marcello Zeppi, Luca Maris e Laura Andreini ospiti di Carlo & Pino Caprarella (Ristorante La Loggia, Piazzale Michelangelo a Firenze) insieme in vista di un appuntamento artistico importante come il MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020). Con i suoi 71 anni di vita, è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia: Il Contest di Videoclip e Booktrailer promosso dal Festival di Cinema con una lunga tradizione e solida reputazione, conferisce una credibilità maggiore a tutti i partecipanti. Le differenze e i valori sono evidenti. Grandi Maestri del Cinema hanno partecipato alle precedenti edizioni, fr (continua)

Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020)

Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020)
Con i suoi 71 anni di vita, il MISFF (Montecatini International Short Film Festival) è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia: Il Contest di Videoclip e Booktrailer promosso dal Festival di Cinema con una lunga tradizione e solida reputazione, conferisce una credibilità maggiore a tutti i partecipanti. Un appuntamento artistico importante attende il cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo italiano Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020).Le differenze e i valori sono evidenti. Grandi Maestri del Cinema hanno partecipato alle precedenti edizioni, fra questi ricordiamo: Alberto Sordi (continua)

Aprile 2020 è stato assegnato a Luca Maris il Terzo Premio Internazionale della Critica «Gianni Cesarini» del Festival di Napoli 2019

Aprile 2020 è stato assegnato a Luca Maris il Terzo Premio Internazionale della Critica «Gianni Cesarini» del Festival di Napoli 2019
Si tratta del piu' alto riconoscimento dopo il primo premio del Festival di Napoli, creato dal Direttore Artistico Massimo Abbate (figlio di Mario Abbate, cantante e attore italiano, tra i piu' celebri e grandi esponenti della canzone napoletana) e assegnato ogni anno non in contemporanea alla manifestazione, bensi molto dopo. Al super critico internazionale Gianni Cesarini è affidato il co (continua)