Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA GIUSTI

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Cari lettori, l’intervista di oggi riguarda una giovane e talentuosa interprete. Si tratta di Federica Giusti. Si sa, ogni strada è buona per riuscire a scoprire le proprie inclinazioni e lei ha scoperto la sua vocazione canora attraverso il karaoke, da lì la escalation verso la notorietà. Sappiamo che presto sarà ospite in uno spettacolo teatrale a Roma dove esibirà la sua bella voce in qualificanti interpretazioni. Noi saremo lì ad apprezzarla, voi lo potete fare immediatamente ascoltando la sua interpretazione di “RICOMINCIARE E POI” https://www.talent-time.it/contestants/federica-giusti-ricominciare-e-poi/

Ora è qui con noi e non ci lasciamo sfuggire l’occasione per conoscerla meglio.

Ciao Federica,

“Parlaci di te”

Ciao a tutti sono Federica Giusti, sono una solista e sono a Roma.

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Ho deciso di dedicarmi al mondo della musica fin da bambina. Magari per gioco al inizio e mano a mano che crescevo, ho cercato di dare prova del mio talento fra le varie recite scolastiche e gare canore.

“Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

I primi passi come dicevo li ho intrapresi da bambina, divertendomi da casa con lo storico Canta Tu, provando interesse per l’ascolto di brani di artisti di fama nazionale ed internazionale. Purtroppo a livello professionale non ho mai colto l’occasione.

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Di natura non ho un genere in particolare. Mi piace ascoltare un po’ di tutto, ma se proprio devo scegliere mi colpiscono in particolare modo il R&B, il Soul e il Jazz.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Oltre che ad essermi ispirata, il mio timbro ricorda per certi aspetti lo stile inconfondibile della grande Mina. Di artisti stranieri invece, quello della tanto celebre e rimpianta Amy Winehouse.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

La risposta è sì, frequentando e avendo grosso modo interesse per i karaoke e piano bar in compagnia di amici nella mia città.

“Cos’è per te la musica?”

La musica è fonte di espirazione e di equilibrio per l’anima. Ascolti un testo ed è come se potessti immergerti e ti rappresentasse. Un nostro modo di essere e di pensare.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Se si potesse realizzare un mio sogno, è proprio questo, poter continuare a vivere di musica e diffondere le mie attitudini con chiunque voglia o vorrà apprezzare quello che ho da offrire. La mia voce.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Grazie al mio amico attore e scrittore, Bruno De Stephanis che tramite suo consiglio mi ha incitato a rendere pubblica e ufficiale la mia voce.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Non mollare mai, se davvero credete in quello che fate non permettete a nessuno di ostacolare il vostro sogno. Pesto o tardi uscirà da quel cassetto.

 

Come non essere d’accordo con Federica? Non lasciamo mai che i nostri sogni invecchino in un cassetto, se li abbiamo è giusto perseguirli qualsiasi siano gli ostacoli che ci si possano parare davanti. Non parliamo ovviamente solo di musica, i sogni possono essere molteplici e variegati, quindi il concetto è universale, e poi sognare è una delle poche cose che ci siano rimaste senza avere un prezzo da pagare.

Sognare, amare e credere in se stessi. Questo è l’input odierno, cari amici oltre a quello di ascoltare Federica Giusti nella sua versione di “RICOMINCIARE E POI” https://www.talent-time.it/contestants/federica-giusti-ricominciare-e-poi/

Un saluto cordiale a tutti voi, nel lasciarvi in attesa della prossima intervista nella quale, come di consueto, vi faremo conoscere un nuovo talento emergente.

Ciao.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO

 

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: LUCA BENEVELLI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Carissimi amici assidui lettori delle nostre interviste, oggi abbiamo la fortuna ed il piacere di portare alla vostra attenzione un giovane ma già collaudato e bravissimo cantautore.Si tratta di Luca Benevelli, ascoltarlo è stata per noi una piacevolissima sorpresa e non abbiamo dubbi nell’asserire che lo sarà certamente anche per voi, perché la sua “Se vuoi essere felice” https://www.talent-t (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: YASMIN CORRADO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Eccoci anche oggi puntuali come un treno Giapponese, cari cultori delle promesse emergenti, per presentarvi un vero talento puro.Si tratta di Yasmin Corrado lei è una giovanissima di soli sedici anni ma con una padronanza vocale che la dice lunga su quanta strada potrà percorrere nella sua carriera di cantante appena intrapresa.Da quello che leggerete scoprirete che si tratta anche di una ra (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: D-WINE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari assidui lettori. Oggi vi presentiamo un gruppo, o meglio una band come oggi si è soliti definirli.Sono I D-WINE, sono della provincia di Foggia ed a rispondere alle nostre domande abbiamo con noi Giovanni Iadarola il bassista. Loro presentano alla Vetrina di Talent-Time 2020 un brano di loro composizione “AMORE FOLLIA” https://www.talent-time.it/contestants/d-wine-amore-follia/ che vi inv (continua)