Home > Musica > Achelloos e il nuovo singolo "Bravo"

Achelloos e il nuovo singolo "Bravo"

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Achelloos e il nuovo singolo

Dal 10 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “BRAVO” (Distrokid), ultimo brano di Achille Luca Ioppolo, in arte ACHELLOOS, già disponibile sulle piattaforme di streaming dal 26 giugno.


Un mood estivo e leggero che accompagna e contrasta la natura autobiografica della componente testuale: “BRAVO”, ultimo singolo di ACHELLOOS, è una canzone dalla finalità introspettiva, un iter personale e catartico in cui l’autore esprime la voglia di scappare dal posto dove è nato per andare alla ricerca di nuovi stimoli ed energie. Fine ultimo di questo cambiamento è coronare il suo sogno, vivere la sua musica, lasciandosi alle spalle un passato emotivamente burrascoso e prendendo le distanze dalle finte amicizie.

Spiega l’autore a proposito del nuovo singolo«Da questa uscita mi aspetto semplicemente che il pubblico che si riconosce nelle parole del mio testo possa trovare uno spunto per continuare a lottare per il proprio sogno mettendo da parte gli ostacoli e i drammi che la vita ci ha posto davanti».

Il videoclip di “Bravo”, diretto da Mattia Pantè, è totalmente incentrato su Achelloos, la cui figura oscilla tra momenti di sfogo in cui rappa il brano ad altri di riflessione e silenzio.

Biografia

Achelloos, al secolo Achille Luca Ioppolo, è un rapper siciliano nato a Messina il 16/05/2001. Achelloos inizia a fare musica per raccontare la sua vita e le circostanze che hanno segnato il suo destino, la voglia è quella di sfogarsi, di gridare al mondo intero la sua storia e la musica è il suo rifugio. Sin da piccolo la passione del piano e del canto, riempiono le sue giornate, che aiutano nella composizione e nell’espressione dei primi lavori, dove la vita vissuta e le sofferenze riempiono i testi delle sue canzoni. Achelloos per un lasso di tempo si ritrova in balia delle onde e quando tutto sembrava finito si ritrova per l’ennesima volta accanto la musica scoprendo così di non poterne fare più a meno. Nel 2018 pubblica il suo brano d’esordio, “Non Ritorno Più”, seguito nel 2019 da “Spacca” e nel 2020 da “Bingo”. Il suo ultimo singolo, “Bravo”, è già disponibile in digitale dal 26 giugno e sarà in rotazione radiofonica dal 10 luglio.


Fonte notizia: achelloos-nuovo-singolo-bravo


achelloos | bravo | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SIGEP 2017: BRAVO FESTEGGIA I 50 ANNI


BRAVO: UN NUOVO SITO PER I 50 ANNI


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


LE MACCHINE PER PASTICCERIA BRAVO VANNO IN TV: CON MAESTRO IGINIO MASSARI E CHEF ALESSANDRO BORGHESE SU SKY UNO


BRAVO A IDENTITÀ GOLOSE 2018: IL TRITTICO ENTRA NELL’ALTA CUCINA


Antonello Vargiu, atletica: 250 volte sul podio su 300 gare ufficiali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wild, da venerdì 25 settembre esce in radio e in digitale “Tè alla cannella”

Wild, da venerdì 25 settembre esce in radio e in digitale “Tè alla cannella”
Dal 25 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “TÈ ALLA CANNELLA”, nuovo brano di Alessandra Wild, in arte WILD. Un viaggio in macchina, una camminata a dicembre, il profumo sprigionato da un tè caldo: l’amore ha forme e odori molteplici, infiniti e bellissimi, e il nuovo brano di WILD dal titolo “TÈ ALLA CANNELLA” è proprio questo, una sequenza di fotografie e profumi che sanno della persona amata.Spiega la giovane artista a proposito del nuovo singolo: «Sono in un universo parallelo in cui posso esser (continua)

“La Cattiva Abitudine”, il nuovo singolo di Silvia Cecchini fuori oggi

“La Cattiva Abitudine”, il nuovo singolo di Silvia Cecchini fuori oggi
“La Cattiva Abitudine” (Yourvoice Records) è il nuovo singolo di Silvia Cecchini, in uscita oggi, venerdì 18 settembre 2020. Scritto e arrangiato da Marco Giorgi dell’etichetta Yourvoice Records, nel brano viene raccontata una storia piuttosto comune, nella quale diverse persone si ritroveranno: la protagonista è una ragazza che non riesce a togliersi “la cattiva abitudine” di cercare la persona che, in realtà, la fa stare solo male. La ragazza continua ad inseguire una persona che non la vuole, che la fa solo soffrire, (continua)

Giosef continua ad emozionare con Molto Più Di Un’Utopia, il nuovo singolo dedicato all’amore che ci portiamo dentro fin da bambini

Giosef continua ad emozionare con Molto Più Di Un’Utopia, il nuovo singolo dedicato all’amore che ci portiamo dentro fin da bambini
Molto Più Di Un’Utopia è il nuovo singolo del cantautore Giosef che segue l’ottimo riscontro dei precedenti Viola e Una Rosa Bianca all’interno del percorso del disco “La Rinascita Del Viola”. “In questa piccola esperienza di vita ho notato che l’amore è visto come una cosa esterna, come un qualcosa che fa fatica ad esistere in modo autentico e costante. Quando cresciamo impariamo a resistere alla sofferenza e crediamo meno nell’amore ma se guardiamo i bambini, la loro ingenuità, la loro libertà, la loro purezza, scopriamo che l’Amore ce l’abbiamo già dentro, e non dipende da nessun alt (continua)

Maestro Pellegrini, da venerdì 11 settembre esce il nuovo ep "Fragile, Vol. 2"

Maestro Pellegrini, da venerdì 11 settembre esce il nuovo ep
Dall'11 settembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming "FRAGILE, VOL.2" (Blackcandy Produzioni), il nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI e volume numero 2 del suo primo disco solista. Preceduto nei mesi scorsi da "FRAGILE, VOL. 1", è online "FRAGILE, VOL. 2", nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI incluso in un progetto discografico full lenght dal titolo "FRAGILE", in uscita prossimamente. Il nuovo EP - così come l'album di cui farà parte - è un lavoro profondamente intimo ed autobiografico in cui l'artista esplora e mostra una dimensione personale, come essere umano e come (continua)

Valentina Gullace Quartet, La mia stanza segreta: giovedì 3 settembre alle ore 21:00 in concerto

Valentina Gullace Quartet, La mia stanza segreta: giovedì 3 settembre alle ore 21:00 in concerto
Il 3 settembre VALENTINA GULLACE QUARTET si esibirà in concerto a partire dalle ore 21:00 in occasione della seconda edizione del Fortissimo Classica Festival presso il centro residenziale Colonia San Benedetto in via Suor Crocifissa Militerni, 1 (Cetraro). L'evento è a ingresso gratuito. È sotto la direzione artistica di Filippo Arlia che il Fortissimo Classica Festival vede quest'anno la sua seconda edizione. Accompagnata da Seby Burgio (pianoforte e arrangiamenti), Daniele Sorrentino (basso e contrabbasso) e Dario Panza (batteria), VALENTINA GULLACE sarà la protagonista della serata del prossimo 3 settembre, esibendosi live nella (continua)