Home > Musica > Annalaura Lacalamita in radio con il singolo “Scordandoti del resto”, già disponibile in tutti i digital store

Annalaura Lacalamita in radio con il singolo “Scordandoti del resto”, già disponibile in tutti i digital store

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Annalaura Lacalamita in radio con il singolo “Scordandoti del resto”, già disponibile in tutti i digital store


In radio il secondo singolo della cantante aquilana Annalaura Lacalamita, “Scordandoti del resto”, già disponibile negli store digitali. La canzone è scritta ed arrangiata da Corrado Lambona, Vincenzo Celozzi e Jacopo Di Felice, che nasce a seguito di una delusione, è un‘esortazione a prendere atto di un amore non ricambiato. Annalaura: “Dimenticando tutto quello che è successo e cercando un amore diverso, si possono dimenticare le persone che non meritano il nostro amore e trovare qualcosa di meglio. La tristezza, il pensiero costantemente presente, la voglia di poter ricominciare con la persona amata spingono la mente a ripercorrere tutti i bei momenti con un po' di nostalgia; non ci si deve mai abbattere!”. Il singolo è pubblicato dalla Joseba Publishing.

 

Biografia 

Annalaura Lacalamita, di Santa Iona di Ovindoli, attualmente vive a Celano, una cittadina in provincia de L’Aquila. E’ nata il 30 maggio 2001 ad Avezzano. Ha sempre avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto; ha partecipato a diversi concorsi come "Rocca in canto", "Il festival di Avezzano" del 2017 e "La canzone del tempo che fu"; grazie a quest'ultimo nel 2018 ha avuto la possibilità di esibirsi a Sanremo d.o.c durante la settimana del festival; inoltre, a seguito di un'audizione con Red Ronnie si è esibita a Casa Sanremo. Dopo una master class con il maestro Adriano Scappini ha iniziato il progetto "Singerart". Ha frequentato per un anno la IDA Accademy durante la quale è stata seguita dal produttore Carlo Avarello ed è entrata a contatto con artisti come Amara, Simona Molinari e molti altri. Durante l’estate del 2018 ha partecipato al concorso "Musica senza confini" a Celano e si è aggiudicata il secondo posto. Ha, inoltre, ottenuto il premio della critica in un concorso ad Allumiere. Si è introdotta nel percorso di Area Sanremo e ha svolto vari stage con persone molto qualificate. Anche nel 2019 ha avuto l'opportunità di esibirsi davanti a Red Ronnie, questa volta con la presenza di Grazia Di Michele. Durante la XXV edizione del festival di Avezzano (2019) ha presentato un suo inedito e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, il secondo posto (miglior performance) e un inedito gratuito dalla casa discografica "Lula Records" di Luca Laruccia. Con lo stesso brano si è esibita a Civitella Roveto ed ha ottenuto il secondo posto. Ha avuto la possibilità di partecipare alle selezioni del "Premio Gianni Ravera" 2019 a Tolentino e ha conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori, è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella finale del premio precedentemente citato in cui ha potuto esibirsi nuovamente durante una serata presentata da Mara Venier e in cui erano presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ronn Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis. Durante l’estate del 2019 ha partecipato alla selezione per Iband ed è arrivata in finale. Il 19 febbraio del 2020 è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo “Domani di carta” scritto dall’artista e arrangiato da Corrado Lambona e Adriano Scappini. E’ seguita a livello musicale dal maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona. 

 

Annalaura Lacalamita | Scordandoti Del Resto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news


BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”
Da oggi disponibile in tutti gli store digitali, “Come la neve”, brano scritto dallo stesso cantautore, arrangiato da Arianna Tomaselli, Marco Passarelli e Matteo Caretto, primo violino H.E.R., presso il Tape Lab Studio. La canzone è prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing, mentre il videoclip porta la firma di Emanuel Lo.  Giovanni: -Ho scritto “Come la neve” quando avevo 17 an (continua)

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera d (continua)

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”
Sinforosa nata a Roccadaspide (Salerno), DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico di pronto soccorso, medico DENTISTA e specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha da sempre avuto due sogni: Il primo è diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo), il secondo è diventare una brava CANTANTE, poiché hanno in comune l’amore universal (continua)