Home > Cibo e Alimentazione > Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce  irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!

Milano, 21 luglio 2020Bambini, a tavola, oggi pesce e verdure! A questa esortazione, di solito seguono smorfie e capricci da parte dei più piccoli. Le mamme e i papà sono consapevoli di quanto sia difficile far amare ai bambini i cibi sani e indispensabili per la crescita.

Come vincere dunque le sfide quotidiane che si presentano a tavola e assicurare un’alimentazione equilibrata a tutte le età? HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – propone una gustosa soluzione: due ricette colorate e divertenti a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico come quello “firmato” Fish from Greece.

È così che per stuzzicare il palato dei più piccoli è sempre utile aggiungere uno “strato di fantasia” e animare i piatti con storie o personaggi creati dalle combinazioni di ingredienti, colori e sapori. Tra i “trucchetti” per stimolare la curiosità, notevole importanza si riconosce all’impiattamento e naturalmente alla freschezza e alle proprietà nutritive degli ingredienti per la farcitura, perché anche il gusto vuole la sua parte… a ogni età!

Qui entra in gioco Fish from Greece che propone i suoi prodotti di eccellenza per una rivisitazione di due ricette formato bambino a cui sarà impossibile resistere: il simpatico e originale Sandwich Pirata Yo ho ho e la gustosa Maschera subacquea di orata e omelette, in grado di conquistare grandi e piccini.

Due ricette facili e veloci, adatte per una dieta sana ed equilibrata, da reinventare e cucinare insieme ai propri bambini. Ottime anche da gustare sotto l’ombrellone, per un pranzo al sacco all’insegna del gusto e della praticità.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è, infatti, sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

L’offerta di pesce fresco greco Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto delle normative europee e dell’ambiente.

SANDWICH PIRATA YO HO HO

Ingredienti per 1 sandwich:

300 gr filetti di ombrina Fish from Greece

1 peperone rosso

1 foglia di insalata

2 fette di pane in cassetta

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Procedimento:

Tagliate l’ombrina a fettine, conditela leggermente con sale e pepe, saltatela in padella per qualche minuto e adagiatela poi tra due fettine sottilissime di pane in cassetta.

Completate il piatto cuocendo il sandwich in una padella antiaderente, fino a renderlo dorato da entrambi i lati. Decorate con il peperone e l’insalata e preparatevi a partire per un viaggio fantasioso tra i mari del gusto!

MASCHERA SUBACQUEA DI ORATA E OMELETTE

Ingredienti per 1 omelette:

150 gr filetti di orata Fish from Greece

4 pomodorini

2 zucchine

4 uova

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Prezzemolo q.b.

Procedimento:

Tagliate a fettine l'orata e fatela saltare con pomodorini e zucchine. Mettete uova, sale e prezzemolo a piacimento in una ciotola e sbattete con una forchetta, versando poi un mestolo del composto ottenuto in una padella unta con Olio Extra Vergine di Oliva. Dopo due minuti girate l’omelette, aggiungete il ripieno e chiudetela a mezzaluna. Fatela cuocere ancora un minuto e... buon appetito a tutti!

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | ricette |

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

Per una grigliata di Ferragosto perfetta: il pesce fresco e di qualità “firmato” Fish from Greece e l’originale ricetta dello chef Simone Rugiati

BIMBY®, LA PIATTAFORMA COOKIDOO® RAGGIUNGE QUOTA 4.000 RICETTE TESTATE

Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann

● Il nuovo portale avvicina idealmente la grande famiglia Viessmann a tutti gli utenti del web ● Facile e intuitivo nella navigazione, il sito è disponibile in tedesco e in inglese e include le sezioni Newsroom e Career La grande famiglia Viessmann è digitalmente ancora più vicina, grazie al nuovo portale web mondiale viessmann.family. Il sito offre una panoramica completa di tutte le informazioni rilevanti sul Gruppo Viessmann, il marchio, la sua storia, la mission, i progetti sociali, le iniziative di sostenibilità. Disponibile al momento in tedesco e in inglese, viessmann.family include inoltre le sezioni News (continua)

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK: ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA

Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l’obiettivo primario di Essilor® Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor® Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i (continua)

Attivo fino al 4 ottobre il concorso “In cucina con Mareblu!”

Il rientro dalle vacanze non è mai stato così gustoso: Mareblu regala la praticità e l’esclusiva tecnologia del nuovo Bimby® TM6, lo straordinario robot da cucina perfetto per sperimentare infinite ricette Prosegue il concorso In cucina con Mareblu: il brand, che da sempre ha a cuore i suoi consumatori, ha deciso di premiarli offrendo loro la possibilità di vincere il pratico e tecnologico robot da cucina Bimby® TM6, un validissimo alleato per la preparazione quotidiana delle proprie ricette, per un rientro dalla pausa estiva all’insegna del gusto!Il concorso “In cucina con Mareblu!”, attivo fino al (continua)

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata  al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola
Un nuovo spot arricchirà la campagna adv, ponendo sempre al centro la praticità e il gusto del tonno “firmato” Mareblu: gli ingredienti ideali per vivere bene Mareblu ancora on air con la sua campagna pubblicitaria 2020: da domenica 30 agosto, sulle principali emittenti televisive nazionali, va in onda il nuovo spot del brand, che si aggiunge a quello già trasmesso nel mese di luglio, con cui condivide lo stesso messaggio: basta poco (olio) per vivere meglio. Allo spot precedente – in cui una giovane e dinamica bungee jumper illustrava le caratteri (continua)