Home > Cibo e Alimentazione > Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Fish from Greece dedica ai più piccoli due ricette di pesce  irresistibili e tutte da amare... anche in spiaggia!

Milano, 21 luglio 2020Bambini, a tavola, oggi pesce e verdure! A questa esortazione, di solito seguono smorfie e capricci da parte dei più piccoli. Le mamme e i papà sono consapevoli di quanto sia difficile far amare ai bambini i cibi sani e indispensabili per la crescita.

Come vincere dunque le sfide quotidiane che si presentano a tavola e assicurare un’alimentazione equilibrata a tutte le età? HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – propone una gustosa soluzione: due ricette colorate e divertenti a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico come quello “firmato” Fish from Greece.

È così che per stuzzicare il palato dei più piccoli è sempre utile aggiungere uno “strato di fantasia” e animare i piatti con storie o personaggi creati dalle combinazioni di ingredienti, colori e sapori. Tra i “trucchetti” per stimolare la curiosità, notevole importanza si riconosce all’impiattamento e naturalmente alla freschezza e alle proprietà nutritive degli ingredienti per la farcitura, perché anche il gusto vuole la sua parte… a ogni età!

Qui entra in gioco Fish from Greece che propone i suoi prodotti di eccellenza per una rivisitazione di due ricette formato bambino a cui sarà impossibile resistere: il simpatico e originale Sandwich Pirata Yo ho ho e la gustosa Maschera subacquea di orata e omelette, in grado di conquistare grandi e piccini.

Due ricette facili e veloci, adatte per una dieta sana ed equilibrata, da reinventare e cucinare insieme ai propri bambini. Ottime anche da gustare sotto l’ombrellone, per un pranzo al sacco all’insegna del gusto e della praticità.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è, infatti, sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

L’offerta di pesce fresco greco Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto delle normative europee e dell’ambiente.

SANDWICH PIRATA YO HO HO

Ingredienti per 1 sandwich:

300 gr filetti di ombrina Fish from Greece

1 peperone rosso

1 foglia di insalata

2 fette di pane in cassetta

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Procedimento:

Tagliate l’ombrina a fettine, conditela leggermente con sale e pepe, saltatela in padella per qualche minuto e adagiatela poi tra due fettine sottilissime di pane in cassetta.

Completate il piatto cuocendo il sandwich in una padella antiaderente, fino a renderlo dorato da entrambi i lati. Decorate con il peperone e l’insalata e preparatevi a partire per un viaggio fantasioso tra i mari del gusto!

MASCHERA SUBACQUEA DI ORATA E OMELETTE

Ingredienti per 1 omelette:

150 gr filetti di orata Fish from Greece

4 pomodorini

2 zucchine

4 uova

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Prezzemolo q.b.

Procedimento:

Tagliate a fettine l'orata e fatela saltare con pomodorini e zucchine. Mettete uova, sale e prezzemolo a piacimento in una ciotola e sbattete con una forchetta, versando poi un mestolo del composto ottenuto in una padella unta con Olio Extra Vergine di Oliva. Dopo due minuti girate l’omelette, aggiungete il ripieno e chiudetela a mezzaluna. Fatela cuocere ancora un minuto e... buon appetito a tutti!

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | ricette |

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

Per celebrare la Giornata Internazionale del Sushi, HAPO propone due gustose ricette a tema: il Sushi Roll e il Sushi Burger, entrambe a base di branzino, rigorosamente “firmato” Fish from Greece

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

Fish from Greece propone una ricetta a base di pesce per un pranzo di Pasqua al sapore di mare… della Grecia!

Viessmann Italia, 2021 da record: grazie alla gamma completa e al trend del mercato, cresce di oltre il 70% rispetto al 2020

● Per Viessmann Italia è stato un anno eccezionale: la stima di fatturato 2021 (calcolato alla data del 30 novembre e riferito alle 3 Divisioni residenziale, industriale ed elettrico) è pari a circa € 300 milioni contro € 177 milioni dello stesso periodo nel 2020. ● Crescita straordinaria nonostante il difficile contesto 2021, dovuto al perdurare della pandemia e alla carenza di materie prime, che spesso non ha consentito di fronteggiare l’incremento della domanda. ● Forte rimane sempre il commitment del Gruppo alla sostenibilità. A tale proposito, nel suo intervento alla COP26 di Glasgow lo scorso 8 novembre, Maximilian Viessmann (CEO del Gruppo dal 1° gennaio 2022) ha evidenziato che riqualificazione del patrimonio edilizio e fonti energetiche rinnovabili, tra cui l’idrogeno, sono importanti leve per raggiungere gli obiettivi climatici internazionali. Viessmann Italia, produttore leader di soluzioni per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico per tutti gli spazi abitativi, conferma il proprio successo anche in periodi socio-economici difficili e porta a consolidamento i propri risultati finanziari, con prestazioni davvero eccezionali. L’azienda indica infatti una proiezione al 31 dicembre di circa € 300 milioni di fatturato contr (continua)

Natale 2021 è finalmente arrivato! Fish from Greece augura a tutti buone feste con una gustosa e colorata ricetta a base di pesce fresco greco

Quest’anno il conto alla rovescia per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale ha un sapore davvero speciale… quello della famiglia! Dopo le restrizioni delle festività natalizie dell’anno passato, Natale 2021 si presenta come un’occasione ritrovata per aggiungere qualche posto a tavola, seppur dovendo tenere comportamenti prudenti per arginare l’emergenza sanitaria ancora in corso. Il (continua)