Home > Altro > Fish & Djs, LLL e Radio Brioschi protagonisti del secondo EPsodio

Fish & Djs, LLL e Radio Brioschi protagonisti del secondo EPsodio

scritto da: AntonioParodi | segnala un abuso

Fish & Djs, LLL e Radio Brioschi protagonisti del secondo EPsodio

Protagonisti del secondo "EPsodio" Andrea Lulli (LLL) e Radio Brioschi. Sabato 25 luglio inaugura il cartellone di concerti in collaborazione, con l'anteprima assoluta di "Unknown" durante il Gezmataz Festival al Porto Antico


Genova – Fritture di pesce e atmosfere calde, house music, sonorità post-globali e sapori del territorio: prosegue venerdì 24 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) " Fish & Djs", con i dj set di Andrea Lulli (LLL) e di Radio Brioschi. Comincia inoltre la serie di concerti di Electropark (electropark.it/) in collaborazione con altri festival: sabato 25 luglio (ore 21) in Piazza delle Feste al Porto Antico, Gianluca Petrella, Marco Tindiglia, Furio Di Castri e Michele Rabbia presentano in anteprima assoluta "Unknown". Lo show è in collaborazione con il Gezmataz Festival, in programma dal 20 al 26 luglio in diverse location cittadine.
 
Dopo il successo del primo "EPsodio" di venerdì 17 luglio, pescatori e dj tornano insieme per "Fish & Djs", con la banchina antistante al Mercato dei pescatori come palco e con il mercato a fare da cassa di risonanza dove poter acquistare il fritto di pesce e bevande. «Protagonisti della serata di venerdì 24 luglio – svela Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – sono i sound e le good vibes del dj set di LLL, che spaziano tra techno, ambient e raggae dub in base all'atmosfera e all'umore del pubblico. Prosegue anche il radioshow dal vivo di Gabriele Marozzi, Radio Brioschi». Un format per valorizzare attraverso la musica elettronica e il territorio attraverso le risorse di cui dispone, come il commercio ittico. «In collaborazione con Walk the Line e Linkinart abbiamo inoltre ideato un modo per una fruizione responsabile e interattiva dello spazio pubblico secondo le normative di contrasto Covid: la banchina è suddivisa in zone per garantire il distanziamento e, al centro di queste, il pubblico trova dei gessetti per personalizzarla disegnando».
 
Sabato 25 luglio (ore 21) cominciano i concerti di Electropark in collaborazione con altri festival, con l'anteprima assoluta di "Unknown" durante il Gezmataz in Piazza delle Feste al Porto Antico. Uno show di Gianluca Petrella (trombone), Marco Tindiglia (chitarra), Furio Di Castri (contrabbasso) e Michele Rabbia (percussioni, electronics) in cui jazz ed elettronica si abbracciano. Quattro spiriti affini, quattro musicisti che fuggono da qualunque etichetta di genere musicali, quattro artisti che affascinati dalle suggestioni dell'elettronica riescono a dare vita ai suoni delle macchine umanizzandole. Tra luglio e dicembre sono sei gli eventi targati Electropark presenti nei cartelloni di Suq, Gezmataz, Le Strade del Suono, Circumnavigando, Nuove Terre e Festival delle Colline Geotermiche. «Quattro anteprime assolute e una italiana – conclude Mazzone – ci preparano artisticamente al 2021 e al festival Electropark, a cui stiamo già lavorando da mesi per proporre una nona edizione ancor più ambiziosa, che prosegue nel percorso di valorizzazione di Genova a livello internazionale e la proietta tra le mete più interessanti culturalmente a livello italiano». 
 
La stagione 2020/21 di Electropark è organizzata dall'associazione culturale Forevergreen Fm con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando "Performing Arts", del Comune di Genova nell'ambito del bando "Genova Città dei Festival" e del Goethe-Institut Genua, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale di Genova, Teatro della Tosse, Suq Associazione Chance Eventi, Associazione Gezmataz, Associazione di promozione sociale Sarabanda, Associazione culturale il Gioco dell'Arte, Associazione culturale Officine Papage, Pinksummer. "Fish & Djs" è realizzato in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca, Associazione LinkinArt, Radio Brioschi.
 
 
 
 
 

musica | cibo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Musica elettronica e suoni africani: Uhuru Republic protagonisti del quinto EPsodio di Fish & Djs


Musica elettronica e frittura di pesce: Fish & Djs inaugura il 2020 di Electropark


È Useless Idea il protagonista del terzo "EPsodio" di Fish & Djs al Mercato dei Pescatori della Darsena


Darsena, torna "Fish & Djs" al Mercato dei Pescatori con Planet Panama e Radio Brioschi


Per il terzo anno consecutivo si rinnova la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO


A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'artista Milena Demartino in mostra alla Biennale d'Arte Contemporanea del Veneto con "Stella" e "Portofino"

L'artista Milena Demartino in mostra alla Biennale d'Arte Contemporanea del Veneto con
La pittura materica e il concetto di arte “Aim” della pittrice e designer genovese trovano spazio all’interno della mostra organizzata a Villa Badoèr. Ingresso gratuito Fratta Polesine (RO) – Da sabato 2 a giovedì 28 ottobre la pittrice e designer genovese Milena Demartino porta le sue opere “Portofino” e “Stella” alla quarta edizione della Biennale d’arte contemporanea in Veneto. L’esposizione avrà luogo presso Villa Badoèr (via Giovanni Tasso 3), a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo.In occasione della mostra rovigotta, l’artista contemporanea di pittura ma (continua)

Sabato 22 maggio inaugura "Tra storia, musica e arte sacra", personale di Claudia Nicchio al Convento di Sant'Anna

Sabato 22 maggio inaugura
Inaugurata in presenza alle 15, l’esposizione sarà visitabile gratuitamente con prenotazione obbligatoria fino a domenica 31 maggio. Genova – Una mostra di un’artista poliedrica, inaugurata in presenza in un complesso che comprende la più antica bottega storica di Genova. Alle 15 di sabato 22 maggio si alza il sipario su “Tra Storia, Musica e Arte Sacra”, personale di Claudia Nicchio allestita al Complesso Monumentale del Convento di Sant’Anna (piazza Sant’Anna 8, Genova) fino a domenica 31 maggio (continua)

Daniele Raco torna sul palco con "All you can hit", show in diretta streaming dal Cane di Genova

Daniele Raco torna sul palco con
Il comico di Bruciabaracche, Comedy Central e Zelig, protagonista anche del primo episodio di "Italian stand up" su Amazon Prime Video, sale metaforicamente sul ring del club di corso Perrone per affrontare, con un nuovo e irriverente spettacolo, l’attualità e le sue contraddizioni. Biglietti acquistabili a 5€ su www.danieleraco.com Genova - Uno spettacolo comico che affronta schiettamente l’attualità e le sue contraddizioni, scritto e pensato per essere “portato in scena” virtualmente durante i lunghi periodi di chiusura di teatri e club. Mercoledì 28 ottobre (ore 20.40) dal palco del Cane di corso Perrone va in scena in diretta streaming “All you can hit – Colpire per primo, colpire forte”, nuo (continua)

È subito successo per "Noche Prohibida" di Stefano: 875mila stream su Spotify e 10mila su YouTube

È subito successo per
In successo nato tra Cuba e Genova: il video, che in pochi giorni ha sfondato le 10mila views su YouTube, sarà presentato a una delle competizioni televisive cubane più importanti, i Lucas Awards 2020 Genova/Cuba – Una canzone sull’amore proibito realizzata tra L’Avana e Genova, diventata rapidamente un successo internazionale con oltre 850mila ascolti su Spotify tra Argentina, Italia, Cile, Perù, Cuba, Stati Uniti, Messico e Spagna. È uscito in anteprima su YouTube il video di “ Noche Prohibida” di Stefano (prima Stefano D) che, dopo aver collezionato in pochi giorni più di 10mila visuali (continua)

Musica elettronica e suoni africani: Uhuru Republic protagonisti del quinto EPsodio di Fish & Djs

Musica elettronica e suoni africani: Uhuru Republic protagonisti del quinto EPsodio di Fish & Djs
Giulietta Passera e FiloQ protagonisti del quinto EPsodio di "Fish & Djs". L'ingresso è gratuito, apre la serata Radio Brioschi Genova – La tradizione della musica Est africana unita a quella elettronica, in una performance suggestiva da godersi al calar del sole gustando il pescato del giorno. Venerdì 11 settembre (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) il quinto "EPsodio" di Fish & Djs vede protagonisti Giulietta Passera e FiloQ degli Uhuru Republic, il cui show è ant (continua)