Home > Cultura > La verità sulla droga allucinogena DMT

La verità sulla droga allucinogena DMT

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

La verità sulla droga allucinogena DMT

La DNT è meno nota dell’LSD, ma è altrettanto pericolosa per quanto riguarda i numerosi effetti dannosi che causa al corpo e alla mente.

Gli effetti del più potente psichedelico del mondo — la dimetiltriptamina — DMT.

La DMT si presenta come una forma cristallina che viene spesso inalata e anche nelle birre di ayahuasca fatte dalle foglie e dagli steli di una vite tropicale .

Dimethyltryptamine o DMT, il potente psichedelico, ha molti nomi: Spirit Molecule, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio d'affari, Speciale uomo d'affari e Psicosi di 45 minuti. Una polvere cristallina proveniente da piante presenti in Messico, Sud America e Asia, viene comunemente inalata, causando reazioni che durano dai 5 ai 45 minuti. Ma mescolato a birre come l'ayahuasca della bevanda sudamericana, le reazioni possono durare dalle tre alle quattro ore.

La DMT può produrre allucinazioni visive e uditive, nonché euforia, pupille dilatate, aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia. Alte dosi possono portare a coma e sindrome serotoninergica che presenta sintomi di agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre. Ciò può anche portare a convulsioni, battito cardiaco irregolare, perdita di coscienza e morte.

Alcuni utenti a lungo termine sperimentano flashback mesi o anni dopo l'uso e possono sperimentare psicosi indotte da farmaci che includono umore disordinato, pensieri disorganizzati e paranoia.

DMT esiste da centinaia di anni, ma è stato reso popolare negli anni '80 e '90 da Terence McKenna e da Rick Strassman, che ha scritto DMT: The Spirit Molecule. McKenna morì di cancro al cervello, che - sebbene negato dai suoi medici - temeva fosse causato dal suo ampio uso di psichedelici e marijuana

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

I volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga sono attivi anche n toscana  dagli anni 90 e migliaia di opuscoli informativi sono stati distribuiti nelle citta' Toscane per informare i giovani sui pericoli delle droghe.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti .

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | DMT |

Prodotti psichedelici: fatti