Home > Cultura > L'INFORMAZIONE CORRETTA PER DIMINUIRE LO SPACCIO E L'USO DI DROGA

L'INFORMAZIONE CORRETTA PER DIMINUIRE LO SPACCIO E L'USO DI DROGA

scritto da: Carletta | segnala un abuso

L'INFORMAZIONE CORRETTA PER DIMINUIRE LO SPACCIO E L'USO DI DROGA

I Volontari della Campagna Sociale " La Verità sulla Droga", distribuiscono ogni giorno opuscoli informativi per educare al fine di prevenire. E' appurato infatti che il maggior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare così vite umane.

Lo spaccio di droga si basa essenzialmente su bugie dette al solo scopo di trarre profitto dal consumo che ne deriva. Il programma di informazione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, si basa proprio su questo importante elemento. Attraverso materiale informativo, distribuito gratuitamente a migliaia di strutture pubbliche, fra cui scuole, palestre, associazioni, pubblici esercizi, uffici governativi, enti statali ecc.. senza dimenticare le infinite distribuzioni che vengono giornalmente fatte dai volontari di tutto il mondo, porta il suo messaggio di cruda ma reale verità sulla droga ad ogni persona.

Lo scopo del programma, che è rivolto a tutti, è essenzialmente quello di fare prevenzione, attraverso un vero impatto con il materiale informativo che mette a disposizione di chi vuol dare una mano e che è sensibile al problema, sia che si tratti di opuscoli informativi, che di video, che di kit per insegnanti da portare nelle scuole ed in ogni comunità E' appurato infatti che il maggior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare così vite umane. Anche a Firenze, dunque, il programma informativo di prevenzione viene attuato con questi mezzi, a questo scopo a breve riprenderà la distribuzione di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe; gli opuscoli vengono offerti gratuitamente dai Volontari della campagna internazionale La Verità sulla Droga che la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga diffonde in tutto il mondo

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

LA DROGA ETNICA INVADE L'ITALIA

Cosa possono fare i genitori per proteggere i lori figli? Non è mai troppo presto per dare le giuste informazioni sui pericoli delle droghe e sugli effetti nocivi, spesso mortali delle stesse. Ha tanti nomi, ma di fatto è sempre la stessa sostanza chimica: metanfetamina. I ragazzi la chiamano: 'Shaboo', oppure 'Icy', 'Crystal' o 'droga etnica'. È molto pericolosa e sta invadendo in particolare la piazza milanese.Questa droga è particolarmente potente: può provocare disturbi sia a livello mentale sia a livello dell'apparato cardiocircolatorio, sulla capacità di mantenere i (continua)

Creare un movimento antidroga attraverso una campagna informativa

È stato dimostrato più volte: quando le persone sanno cosa fanno effettivamente i farmaci, hanno maggiori probabilità di scegliere da sole di non usarli mai. L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra.Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori.È stato dimostrato più volte: quando le (continua)

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

Spesso lo sballo finisce con la morte che non era certo in conto ma può essere una triste e atroce realtà. Sono le droghe invisibili, chiamate così perchè non facilmente individuabili come le tradizionali con le normali analisi antidroga. Cosa fare allora? Esistono sostanze stupefacenti fino a 500 volte più potenti dell’eroina, possono essere letali anche in piccole dosi e non sono visibili nei tradizionali test anti droga. E stanno andando per la maggiore Sono tante e soprattutto continuano a cambiare, per questo è difficile poterle individuare. La maggior parte sono sintetici, i cosiddetti cannabinoidi, ma dispetto del nome, i cannabinoidi si (continua)

COCAINA E CUORE

La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dalle analisi delle acque reflue di alcune grandi città metropolitane. L’UNODC (l’agenzia delle Nazioni Unite che monitora il consumo di droghe nel mondo) segnala come negli ultimi anni in alcuni Paesi del mondo, soprattutto nel Nord America e nell’Europa Occidentale, il consumo della cocaina sia in costante aumento.La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dall (continua)

Le campagne sociali nella prevenzione all'uso di droga

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare vite umane Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe si (continua)