Home > Siti web e pubblicità > CON DOLCE IN FESTA PER SCOPRIRE LE ORIGINI DELLA TORTA DI COMPLEANNO

CON DOLCE IN FESTA PER SCOPRIRE LE ORIGINI DELLA TORTA DI COMPLEANNO

scritto da: Linkness | segnala un abuso

CON DOLCE IN FESTA PER SCOPRIRE LE ORIGINI DELLA TORTA DI COMPLEANNO

Precedentemente alla misurazione del tempo e del trascorrere degli eventi gli antichi non ponevano attenzione agli anniversari degli eventi importanti e alle ricorrenze. Solamente quando le popolazioni antiche cominciarono a considerare i cicli lunari, le stagioni e si elaborò il calendario, la celebrazione degli anniversari divenne una pratica significativa e di utilizzo comune.

Le origini risalgono alle culture pagane che temevano gli spiriti soprattutto nel giorno del proprio compleanno. Era credenza popolare pensare che gli spiriti diventassero più pericolosi nel giorno in cui la persona diveniva più vecchia, pertanto i compleanni si trasformarono in occasioni di gioia da celebrare con famiglia ed amici per proteggere il festeggiato dagli spiriti.

I doni, che potevano essere regali oppure auguri e pensieri positivi, facevano anch’essi parte della ritualità e ricevere regali era considerato di buon auspicio. Con gli antichi egizi vennero introdotti i dolci per celebrare il faraone, mentre l’idea della torta risale ai persiani. Con i greci invece, in onore del compleanno di Artemide, dea della luna, vennero utilizzate per la prima volta le candeline, poi utilizzate per i compleanni di tutta la popolazione e spente alla fine della festa quando la riunione stava per sciogliersi.

Dolce in Festa si impegna a mantenere viva una tradizione che fonda le sue origini nell’antichità offrendo tuttavia un servizio innovativo che consente di gestire il poco tempo a disposizione della società moderna con il desiderio e l’esigenza di acquistare una torta e celebrare con successo il proprio compleanno o quello dei propri cari.

L’azienda, nata nel 1950, vanta una pluriennale esperienza nel vendere le torte e i dolci migliori anche grazie al rapporto di fiducia creato e consolidato nel tempo con noti e apprezzati laboratori pasticceri italiani, con i quali Dolce in Festa collabora al fine di proporre un’ampia gamma di specialità in grado di soddisfare anche le richieste più curiose.

Le torte di compleanno che Dolce in Festa suggerisce sono molteplici e di diversa tipologia, inoltre possono essere personalizzate nella forma e nel tema. Le torte di compleanno più richieste sono di deliziose e innumerevoli tipologie, dalle torte alla crema come la nota Torta Mimosa, alle torte al cioccolato come la sublime Torta Amaretto, per passare alle torte alla frutta come le colorate e squisite Frutta Fantasia e Torta Morbida.

Per coloro che vogliono rendere ancora più speciale la ricorrenza la torta può essere personalizzata a vostro piacimento, decorando il nome del festeggiato oppure preparando una torta della forma che più desiderate, oppure del personaggio dei cartoni animati preferito dai vostri figli. Inoltre, Dolce in Festa consente di scegliere e ordinare la propria torta comodamente online, per acquistare in tutta tranquillità e per rendere la vostra ricorrenza un evento speciale e indimenticabile.

Per maggiori informazioni contattare Dolce in Festa al sito internet www.dolceinfesta.it

Fonte notizia: http://www.dolceinfesta.it/

torte a domicilio | consegna a domicilio | torte online | ricette torte | origine del compleanno | origine torta di compleanno |

L'arte di unire il caffè ai dolci

Mug cake senza glutine e senza lattosio: come realizzarle

Daniele Pacchiarotti dipinge l'iconica Roselyne Mirialachi

Feste private a Roma

Addobbi Feste di Compleanno per bambini con Hello Kitty e i personaggi più amati su CarnivalSuperStore!

Per la tua festa di compleanno scegli i fantastici addobbi di Carnival Super Store!

Siru a Euroluce 2015

Per celebrare il nostro venticinquesimo anno di presenza a Euroluce (14-19 aprile 2015) presenteremo a Milano alcune interessanti varianti di prodotto e un nuovo progetto dedicato al design d’autore. In fiera avremo il piacere di svelare le nuove proposte nate dal desiderio di dare spazio e visibilità al design italiano contemporaneo. Le creazioni saranno firmate da affermati (continua)

MIRA: la nuova centrale d’allarme Made in Italy bella e affidabile

Venitem presenta MIRA, un prodotto di design, versatile e personalizzabile pensato per essere facile da utilizzare: software intuitivo e smartphone app garantiscono un controllo totale dell’impianto in modo semplice e immediato. Venitem lancia nel mercato la nuova centrale d’allarme MIRA, progettata per essere bella da vedere e per garantire massima affidabilità, anche at (continua)

SIRU, UN 2015 FRA ITALIA E ORIENTE

Siru, azienda italiana specializzata in prodotti di design per l’illuminazione, mantiene viva la tradizione dell’artigianato veneziano grazie alla profonda conoscenza delle antiche tecniche di soffiatura del vetro per realizzare prodotti nuovi e contemporanei. Il 2015 di SIRU si annuncia essere un anno ricco di sfide commerciali e creative grazie ad una serie di appuntamenti fieristic (continua)

Cane bagnino, quale razza è più adatta?

Nell’immaginario collettivo quando si pensa ad un cane da salvataggio la prima razza che passa per la mente è sicuramente quella del Terranova. Un po’ per la stazza, un po’ per l’indole molto socievole viene identificato come il cane bagnino per antonomasia. Storicamente vi sono molti episodi che rinforzano questa idea comune, come ad esempio (continua)

Bozzato trasporti lagunari: i servizi nella laguna veneziana

Tutti i servizi offerti da Bozzato Trasporti Lagunari, ditta leader per la movimentazione di merci (e non solo) nella laguna di Venezia.   Il territorio di Venezia e della sua laguna, pur essendo molto affascinante, comporta diverse difficoltà nella movimentazione di merci, macchinari e documentazioni. Per farne fronte servono imbarcazioni attrezzate, personale competente e qualifica (continua)